Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Master Settembre 2018 Perugia

Bomboniere come segnaposto

Giorgia, il 21 Gennaio 2017 alle 11:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno sposine 👰 ma io sono l'unica a voler mettere la bomboniera come segnaposto? Dato che spesso quando la bomboniera viene data al momento dei saluti spesso si dimentica, e poi ne avanzano tante noi abbiamo deciso di fare una cosa unica! Anche per risparmiare un po', considerando la bomboniera una cosa simbolica..insomma piccolina... Ma è una brutta idea?! Leggendo vedo che chiunque divide le due cose.....

27 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Febbraio 2019 alle 20:02
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una sola bomboniera per ogni nucleo familiare, abbiamo allestito un tavolo vicino alla confettata (mi ha aiutato mia mamma mentre noi ancora ballavamo e brindavamo 😅) e venivano date alla fine della serata durante i saluti quando gli invitati lasciavano la location.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace, come segnaposto basta anche un ramoscello di rosmarino, dei semini (noi abbiamo fatto delle erbe provenzali da cucina), un gessetto profumato. Il momento bomboniera anche se simbolico lo trovo conclusivo e come saluto finale. Dubito che qualcuno che ti abbia festeggiato e abbia mangiato alla tua tavola se ne vada senza salutarvi. Quello è il momento confetti/bomboniera a prescindere dalla sua entità!

    • Rispondi
  • I
    Sposo Novello Settembre 2019 Roma
    Iacopo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao volevo sapere come si sono organizzati nel dare le bomboniere.. e come venivano date una per una anche se erano della stessa famiglia.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2017 Wales South
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così! Almeno vengono messe vie subito! Secondo me è una cosa pratica è carina e sicuramente fa risparmiare.
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo,qsto SAB pom ho scelto bomboniera e oltre oggettino abbiamo messo sulla confezione un portachiavi ad "albero della vita" nn faro'segnaposti ma taleportakiavi e'una cosa in piu'unisex se regalato ad un single ,x famiglia va bene pure donna oggettini uomo porta chiave,cosi'nn ci si stressa a contare posti e dinieghi di persone x mettere su tavolo segnaposti che fungono fa bomboniera che e'piacevole donarla di persona salutando i nostri invitati.(ma qsto a mio singolo parere).
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te! Per quanto siano criticate e giudicate, credo che sia giusto lasciare agli invitati un oggetto concreto in ricordo del momento, a prescindere poi della fine che faranno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla ahahahahah non sei l'unica!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una brutta idea 😊 Anzi! non c'è una regola se pensi stiano bene e sicuramente staranno bene e' bello‼️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me!!!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Novella Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! È la prima volta che scrivo 😊... ma mi sono ritrovata nel tuo post!! Io farò solo segnaposto e poi confettata finale dove ognuno può prendere da solo i confetti... che poi sono l unica cosa che interessa davvero 😋!! Gli ultimi matrimoni a cui ho partecipato erano tutti organizzati così è devo dire che l idea è giusta...!! Anche perché cmq credo che durante la serata ci sia il tempo per poter salutare tutti gli invitati e non è necessario il 'momento bomboniera' per ringraziare.... !! Sono soldi che si possono risparmiare!! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera Non la dimenticano anzi..x esperienza ti dico chr il locale ci ha preparato il tavolo delle bomboniere allestito benissimo e ognuno che andava via ovviamente veniva a salutarci e davamo loro la bomboniera..non avanzano e non la dimenticano..e poi è come portarsi a casa un ricordo..non sn d'accordo con chi la bomboniera la sostituisce a un piccolo segnaposto perché gli invitati che vengono portano il regalo cioè la busta da noi..ed è giusto che abbiano la bomboniera
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene 😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma per bomboniere intendo cose simboliche, sacchettini con confetti con legato fuori magari un qualcosa a forma di cuore.... Alla fine non si troverebbero con chissà che tra le mani! Qui poi magari è diverso, non si usano bomboniere troppo grandi... Grazie comunque 😊 rifletteremo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò cosi !! 🎉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in realtà non è così.... Non si fanno bomboniere costose, se non oggettini... Cose simboliche insomma... Grazie per il commento 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io infatti sono stata ad un matrimonio dove la bomboniera era il segnaposto e a me era sembrata una cosa carina!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se lo farò non sarò l'unica ahahhaha
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo ma io apprezzo ogni commento 😊 anzi grazie, rifletteremo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Giorgia..e poi è giusto (secondo me) dargliela prima che vanno via così si coglie anche l'occasione per ringraziarli di persona
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso la stessa cosa anche io, una famiglia cosi avrà 5, 6, 7 bomboniere.. stessa cosa con i segnaposto
    • Rispondi
  • Zaffe
    Sposa Precisa Giugno 2018 Foggia
    Zaffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se da una parte risparmi dall altra parte no, perché comunque lasciarr la bomboniera anche al segnaposto di un bimbo è inutile. ce pensa una famiglia di 7 persone, cinque figli e due genitori, cosa se ne fanno di 7 bomboniere???
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la bomboniera vera e propria si da a famiglia..quindi non so quanto ti convenga darne una a persona..poi ovviamente in base a quanto vuoi spendere però almeno da noi quando è il momento di congedarsi e si consegna la busta l'inviato aspetta la bombonieraSmiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2017 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non daró una bomboniera a persosa ma una a famiglia quindi non pottei utilizzarle come segnaposto!!! se tu devi comunque darne una a persona e sei più serena a utilizzarle come segnaposto fallo tranquillamente.. è il tuo matrimonio e decidi tuSmiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io farò cosi, le bomboniere le troveranno gia al tavolo :-)
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una fan della bomboniere e segnaposto, ma sono stata a un matrimonio dove la bomboniera era il segnaposto , e devi dire che non è stato affatto male come idea ... L ho apprezzata molto!
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..i segnaposto potresti anche nn farli noi nn li faremo,xro'molti invitati ,ma sempre secondo me hanno il piacere di salutarvi di persona a fine festa e scambiare una parolina commiato mentre voi gli consegnate bomboniera,sul tavolo anonimamente rimarrebbe una cosa fredda CN poca importanza,seppur volendo fare piccola bombo sempre meglio d'arma a mano cercando di ritagliarsi del tempo x salutare invitati,un balli in meno una foto in meno ma gli invitati prima di tutto.Scusa tutto secondo cme la pensi ma valutate voi e vsedete vs usanze e tradizioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione