Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Preciso Giugno 2021 Roma

Bomboniere come segnaposto

Giovanna, il 27 Gennaio 2021 alle 15:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte ragazze!!
Nonostante il momento che ci lascia ancora con 1000dubbi su cose fare e come fare per riuscire a vivere questo giorno che aspettiamo da una vita, io continuo ad essere positiva!!! Sposo il 19 giugno e non sapendo ancora quante persone potrò invitare stavo pensando di fare una bomboniera da utilizzare anche come segnaposto in modo da evitare di pensare a 2cose separate considerando sempre il tempo a disposizione per il dannato covid. Ma come faccio ad indicare agli invitati che i segnaposto sono bomboniere??? non so cosa fare😬😬😬🙄🙄🙄 il nostro tema dovrebbe essere baci perugina ma ancora non riesco a trovare una tipografia che mi soddisfatta come qualità e come prezzo!! Quindi a questo punto penso di fare un tema primaverile molto tranquillo!!
Cosa mi consigliate?

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Gennaio 2021 alle 21:49
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, da invitata mi è capitato e me la sono messa in borsa, per fortuna era piccola. In un altro coso messa via in auto e ciao, in realtà non è stato un problema.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma
    Silva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, anche secondo me gli invitati si aspettano la bomboniera al momento dei saluti e, la verità, a me fa piacere lasciare un bel pensiero...

    E poi la bomboniera viene data a famiglia, per me sono circa 40, mentre i segnaposto sarebbero molti di più, almeno 90 per cui non vedo la convenienza.

    Io come segnaposto faccio un confetto con un biglietto di ringraziamento: decora la tavola ma non è una grossa spesa!

    Non ho una wedding planner perché era una spesa troppo grossa ma il laboratorio dove ho fatto le partecipazioni mi sta consigliando e mi trova sempre delle soluzioni giuste.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che il nostro sarà un pranzo che dovrà terminare alle 19 per cui non credo ci siano problemi anche nel lasciarla sul tavolo. Non faremo sicuramente una bomboniera ingombrante ma molto semplice.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo con l'idea di far trovare a ciascun commensale la bomboniera al proprio posto!!! Voglio godermi a pieno la festa, ed evitare di dover passare la serata a rincorrere la gente che se ne va... Unico dubbio... per tutto il resto della serata, la gente dove terrà la bomboniera/segnaposto, dato che immagino avranno già sbarazzato i tavoli?????

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate quando ci salutavano per andare a casa e non abbiamo avuto problemi. Ordinane qualcuna in più comunque perché non si sa mai.. secondo me la gente si aspetta qualcosa al momento del congedo, quindi io le terrei per fine serata ed eventualmente eviterei i segnaposto altrimenti potresti fare qualcosa di semplicissimo.. tipo io avevo fatto dei cuoricini origami con all'interno una frase diversa per ogni invitato
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che l’aspettativa degli invitati poco importa 😅 penso più a cosa potrebbe essere comodo x noi e diciamo la verità il covid mi ha fatto pensare a questa opzione per evitare un po’ assembramenti o bomboniere che mancano xk ne prendono di più!! Certo finché non ci dicono quanto ne possiamo invitare non possiamo fare le bomboniere 🥴🥴🥴
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!! Ma poi oltre che noi rincorrere invitati x dare la bomboniera, bisogna anche stare attenti a chi se ne prende più di quelle che deve!! 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente il mio pensiero!! Innanzitutto non mi va che ci sia gente che prenda più bomboniere (cosa che è accaduta al matrimonio di amici) e poi credo che con il covid sia meglio evitare la tavolata delle bomboniere...certo questa scelta dipende molto dalla bomboniera scelta🙄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti!! Ma manco morta ahahahha!! Le metto carine carine accanto ad ogni posto e chi se le vuole prendere bene, sennò amen!
    • Rispondi
  • Krizia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Agrigento
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto sia segnaposto che bomboniere, anche perché nelle mie zone le bomboniere si danno alla fine per i saluti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo, tutte le mie amiche mi hanno detto che è stata una rottura rincorrere tutti e che si sono rovinate i balli e poi ci sono sempre quelli che sgattaiolano via e poi magari le devi pure spedire perchè sono lontani Smiley xd

    per questo o al tavolo o le diamo prima che si alzino dal tavolo, al tavolo è un buon rimedio durante la pandemia per evitare assembramenti... vedremo.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi faremo la bomboniera come segnaposto... per un motivi molto semplici:


    - Non mi va di passare un'ora a rincorrere gli ospiti per dargli la bomboniera;- Molti se ne vanno dimenticandosi di prenderla, in questo modo l'avranno subito sicuramente sotto gli occhi e ridurremo in questo modo il rischio di averne "in avanzo" una quantità spropositata dimenticata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evita i segnaposti (fate solo biglietto con nome, niente oggetti), che sono inutili e 9/10 vengono sempre dimenticati, e fai la classica bomboniera.
    ti consiglierei di consegnarle personalmente prima del taglio torta, così saranno tutti contenti e voi non dovrete stare all'erta per vedere chi va via durante il post cena ( o pranzo)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi faremo la stessa cosa.. anzi.. noi non volevamo nemmeno fare la classica bomboniera con i confetti e la confettata non ci è mai piaciuta. Avendo optato per un solo tavolo imperiale i segnaposti sono indispensabili e così abbiamo deciso di unire le due cose. Pensavamo di utilizzare una piantina che poi ogni invitato si porterà a casa! Anche io sposa Giugno (12) speriamo!!

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna,

    noi abbiamo fatto trovare a ciascun commensale la bomboniera al proprio posto.

    Nessuno ha avuto dubbi sul fatto che fosse quella la bomboniera, non si aspettavano che ci fosse altro al momento dei saluti e soprattutto ci siamo risparmiati inutili file (e quindi assembramenti) per recuperare i regali (e noi ci siamo goduti la festa)!

    Al di là dell'oggetto che sceglierai, l'importante è mettere un tag con il nome dell'invitato e con i ringraziamenti

    Bomboniere come segnaposto 1

    Bomboniere come segnaposto 2

    Bomboniere come segnaposto 3


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps tanto onestamente non ricordo i tavoli delle bomboniere di nessun matrimonio, sarà che uno non ci fa caso e che spesso ci sono confettate con sacchetti, credo che quell'allestimento lì conti più che altro per gli sposi, quando la cosa li interessa ovviamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi è capitato che a un matrimonio le bomboniere fossero già al tavolo, gli sposi volevano ballare e non dover rincorrere gli invitati che andavano via alla spicciolata, col rischio che qualcuno non la ricevesse. Io per questo pensavo di darle trai primi e il secondo, perché mi piacerebbe avere la foto del tavolo bomboniere allestito, pensavo a qualcosa di mobile su ruote per poter girare trai tavoli, l'ho visto fare ad un altro matrimonio ancora e vorrei copiare questa idea.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio ho fatto solo le bomboniere, i segnaposto non li metterò.. ❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me, piuttosto non metterla come segnaposto perchè le persone se l'aspettano alla fine Smiley gift

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei solo le bomboniere. I segnaposto non sono necessari
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna!questa scelta potrebbe arrecare problemi,le persone se l'aspettano la bomboniera al momento dei saluti...piuttosto evita i segnaposto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione