Brena
Sposa Principiante Maggio 2022 Bergamo

Bomboniere con budget ridotto al minimo!! help 😭

Brena, il 28 Settembre 2021 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Salvato
Rispondi
Ciao!
Sto pensando alle bomboniere per il mio matrimonio...
Ho davvero pochissime idee e un budget ridotto per cui ogni idea che mi viene in mente la scarto dopo aver guardato il prezzo.Avevamo in mente delle bomboniere alimentari come olio, vino dell'Umbria visto che il nostro ultimo viaggio in moto è stato in quella regione (siamo di Bergamo) .Il tema sono i fiori di stagione di Maggio e stavo pensando ad una bomboniera floreale/piantina, ma poi mi chiedo: ci rappresenta davvero? Per il budget non volevamo superare le 4 euro a bomboniera....Insomma, chiedo a voi, a chi è più esperto, a chi ha le idee chiare e a chi ha voglia di consigliarmi. Grazieeeeeee 😘

55 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 30 Settembre 2021 alle 00:23
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    Ci sono anche tantissimi tipi di associazioni dove i bambini si divertono a fare dei lavoretti carinissimi e in più si fa un’opera di bene non spendendo tanto..
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Novella Aprile 2023 Modena
    Matilde ·
    • Segnala
    Ci sono anche dei lavoretti molto sfiziosi e carini da poter fare in casa con poco costo, dai un'occhiata
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Teiere di vetro prese al casalinghi e bustine di tè biologico. Poca spesa massima resa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao, io ho speso poco ma ho fatto una bomboniera particolare che non so se può piacerti, la "rosa di jericho". E' una "pianta" particolare che si presenta secca a gomitolo e si apre e torna verde quando gli si da acqua per poi richiudersi anche per lunghi periodi. Le ho prese da una ditta su internet all'ingrosso e confezionate da me. In alternativa potresti fare dei sacchetti con la lavanda secca che è in tema con i fiori e sempre utile. Oppure anche delle piccole cornici carine dove poter mettere una foto fatta con voi quel giorno o la foto che più preferiscono. Noi abbiamo preso in aggiunta delle piccole cornici magnetiche per polaroid che metteremo nell'angolo photobooth così possono scegliere una foto fatta che gli piace e portarsela a casa con la cornice Smiley catface Anche le piantine è un idea carina, sul sito di plants vendono le baby plant che sono piccole piantine e ne trovi tante sui 3,5€.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie mille.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    Ciao! So che non è una bomboniera alimentare ma con 4 euro avevo visto delle saponette del lago di Garda online…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    Grazie mille!!! 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto il vasetto da gr 120. Sul sito, il fornitore consiglia il vasetto più piccolo come bomboniera (gr 40) ma ci sembrava piccolino.. ☺️ quindi abbiamo optato per il vasetto più grande.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala

Puoi cercare magare dei biscotti tipici Umbri anche se, mi dici che sei di Bergamo, io penso ai casoncelli! Smiley xd

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala

Noi avevamo fatto proprio una bomboniera floreale. Vasetto in ceramica con sottovaso in bambu comprato su amazon in cui ho invasato io delle piantine grasse comprate ad € 1.00 l'una, il tutto inserito in una confezione di materiale tipo plexiglass anch'essa comprata su Amazon così che entrasse luce e a cui avevo fatto dei fori con la bucatrice così che passasse meglio anche aria (le avevo preparate tre giorni prima del matrimonio). Il tot. a bomboniera non ricordo quanto fosse ma se non era di € 4.00 tondi era poco più.

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Annarita ·
    • Segnala
    Si infatti Comunque volevo scrivere piantine hahaha
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Modena
    Rosangela ·
    • Segnala
    Ciao!!!
    Noi abbiamo fatto una boccetta con il liquore tipico di Ibiza, visto che il
    Tema era proprio Ibiza!All’interno della scatolina abbiamo poi inserito i confetti e una descrizione del liquore! Sul retro c’era la nostra caricatura che abbiamo usato praticamente per tutto! ☺️Bomboniere con budget ridotto al minimo!! help 😭 1

• Rispondi
  • Brena
    Brena ·
    • Segnala
    Sono propensa a fare dei barattoli di sale aromatizzato, una volta terminato resterà il vasetto !
    Non avevo considerato di lasciarlo "vuoto" e riempirlo solo di confetti.... Valuterò in base ai costi. Grazie per l'idea !
    • Rispondi
  • Brena
    Brena ·
    • Segnala
    Grazie dell'idea ! La terrò un considerazione 😊
    • Rispondi
  • Battaglia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pavia
    Battaglia ·
    • Segnala
    Potresti fare una piantina grassa o anche qualcosa di alimentare come un barattolo di miele o una confettura 😁
    • Rispondi
  • Silvio
    Sposo Curioso Settembre 2021 Novara
    Silvio ·
    • Segnala
    Prova su internet. Le risposte migliori le abbiamo avute con bomboniere La Rosa e Maroflor. Essendo negozi grandi e importanti nel panorama del sud Italia, oltre ad avere ottimi prodotti e ottimi prezzi, sono anche il top nelle spedizioni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

Noi abbiamo un budget identico al tuo: faremo dei vasetti di vetro con tappo in sughero e un piccolo cucchiaino di legno che vuoti fungono da porta spezie e li riempiremo di confetti ( 5 classici e qualcuno ripieno).

Ne daremo uno per ogni invitato, non superando i 3,5 euro a pezzo compreso di confetti della maxtris.

Se ti può essere di ispirazione, per la festa dei miei 40 anni invece ho regalato ad ogni invitato una piccola piantina grassa confezionata dal fioraio colorato al quale ho aggiunto un piccolo tag di ringraziamento preso su amazon.

spesa totale ( se non ricordo male) meno di due euro a pezzo.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    Bellissima! È ciò che ho sempre pensato come idea di bomboniera.... Di quanti gr le hai fatte fare?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Ottobre 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    Assolutamente! Io la ebbi come bomboniera ad un compleanno e l'ho apprezzata tantissimo, sono una frana con le piante e questa è ancora viva dopo 2 anni! 😂 E la presentazione era anche molto carina
    • Rispondi
  • Brena
    Brena ·
    • Segnala
    Cosa avete fatto? 😊
    • Rispondi
  • Brena
    Brena ·
    • Segnala
    Hai ragione!!
    • Rispondi
  • Brena
    Brena ·
    • Segnala
    Ma è bellissima!😍😍
    • Rispondi
  • Brena
    Brena ·
    • Segnala
    Vero, così anche chi è meno "pollice verde" può tentare di farla sopravvivere 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    Puoi fare una marmellata di ciliegie visto che il mese di maggio è il mese di fioritura dei ciliegi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    Con l'olio e il vino purtroppo non risparmi, costano un po'...potresti fare dei sacchettini di spezie oppure comprare un tipo di tisana particolare al kg e sistemarla in dei sacchettini di iuta, in questo modo potresti risparmiare qualcosa!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Annarita ·
    • Segnala
    Le puntine grasse all’ jngrosso magari risparmi qualcosa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Bomboniere con budget ridotto al minimo!! help 😭 2
    Questa è la nostra ☺️ ho controllato e mi sono costate €3,80 a bomboniera.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto il miele e abbiamo speso meno di €4,00 a bomboniera. Il fornitore è tra quelli di matrimonio.com si chiama Apicoltura Ribaditi. Questa è una prova. Il nastro sarà tagliato meglio.. 

• Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Ottobre 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    Se vai da un fioraio una piccola piantina grassa è perfetta e anche in tema! Puoi aggiungere qualche frase carina tipo falla crescere e curala come noi faremo per il nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Io ho speso 3.50€ a bombonierine in vetro erano bellissime
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi ce le siamo fatte da soli. Un bel risparmio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Noi faremo le bomboniere solidali da emergency, una candela rossa a forma di cuore.. 3,50! Risparmi e fai una buona azione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti