Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Luglio 2015 Bolzano

Bomboniere con bulbi

Francesca, il 11 Marzo 2015 alle 16:35 Pubblicato in Fai da te 0 11

Ciao a tutte!

Da brava ragazza nata in campagna ed amante della natura Smiley smile ho deciso, assieme al mio futuro maritonzolo, di regalare delle bomboniere campagnole.

Ho comprato dei vasetti, li ho dipinti esterneamente e pensavo di inserire, all'interno, un sacchettino con della terra e un bulbo.

Detto ciò parto tutta contenta per capire che tipo di bulbi saranno disponibili nel periodo delle nozze.

Pare però che a luglio non sia disponibile nessun tipo di bulbo Smiley sad

Tenendo conto che il vasetto è alto circa 9 cm per un diametro di 10 nella parte superiore, cosa ci si potrebbe piantare?

Sapete se per caso a luglio ci sono ugualmente a disposizione dei bulbi primaverili da piantare in autunno?

Sono un pochino demoralizzata Smiley cry

11 Risposte

Ultime attività da Ziatata, il 5 Maggio 2017 alle 12:29
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un fiorista. Ha un espositore con tante varietà facilmente coltivabili. Le trovi anche da Leroy Merlin,reparto giardinaggio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dove li hai comprati?

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... Io ho comprato dei bulbi misti alla Lidl e sono sbocciati tutti... Alla Bakker invece mi sono trovata male, non so che dire guarda... Altrimenti adesso è il boom dei bulbi, li prendi, li metti in sacchetti di carta al buio e vedrai che resteranno integri e belli per il tuo matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto...si siiiii li trovi eccome......tu sul sito della Bakker puoi Anne già guardare.....e poi a luglio li ordini.....ora ovviamente sul sito ci sono tanti fiori e bulbi ma a fioritura estiva..tipo i gladioli,i narcisi estivi,le dalie ...poi x luglio già ci sono quelli a fioritura primaverile...da piantare x settembre...quindi troverai sempre blubi disponibili sul sito della Bakker Smiley smile

    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piante grasse ?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellisssssimi Smiley smile Ma quindi se verso inizio luglio li cerco sul sito della bakker li trovo?

    Ho visto che il narciso ha un bellissmo significato "nuovi inizi" cosa c'è di più bello per una coppia appena sposata? Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente siiii.....ci sono i bulbi di tulipano, i bulbi di giacinto,i bulbi di iris e i bulbi di narciso.....si piantano in autunno e sono tutti a fioritura primaverile...lo so xke ankio vivo in campagna e mi sono messa a coltivare fiori...io personalmente li prendo alla Bakker on-line e ti mandano anke il catalogo a casa...costano molto meno che in giro e sono di ottima qualità.. Ecco quale bulbo che ho piantato nelle mie aiuolegli iris blu e azzurri del mio giardino

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esiste anche la carta preseminata, fogli di carta contenenti semini che possono essere tagliati in varie forme con delle fustelle o utilizzati per segnaposti, bigliettini e via dicendo.

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che nei vivai si trovino sempre, in ogni caso puoi anche comprarli online (mi viene in mente la Bakker), ci sono offerte molto convenienti per chi ne ordina tanti.

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se ti piaccia l'alternativa, ma con una o più bustine di sementi tutto si semplifica, e sono più semplici da conservare, qualora i riceventi non volessero seminare subito.

    Proprio alcuni mesi fa ho comprato per il nostro anniversario delle bustine di sementi di lavanda. Facili da confezionare, belli da vedere con la foto di un campo fiorito e coloratissimo, e "infiocchettabili" con i confetti ;-)

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demoralizzarti..io non sono esperta di bulbi,ma chiedi in qualche negozio di agraria..qualcosa di dovrà essere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione