Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Master Giugno 2021 Vicenza

Bomboniere: cosa e quante comprare?

Rebecca, il 27 Agosto 2019 alle 20:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Buonasera community!
Ho scoperto anch’io l’usanza della doppia bomboniera tramite questa community.

Allora:1) la prima bomboniera detta anche la bomboniera buona si da solitamente ai soli invitati al matrimonio. E’ la bomboniera principale e che costicchia. Nel mio caso sarà una cornice d’argento 2) la seconda bomboniera è un pensierino che si da ai colleghi, vicini di casa, a chi fa un regalo ma non è invitato ed eventualmente ai fornitori. Noi faremo un vasetto di miele

3) sacchettino dei confetti. Anche questo è destinato ai non invitati. Questo lo faremo ai vicini di casa dei nostri genitori, ma a cui non teniamo particolarmente da fare un piccolo presente.

Ci sarebbe anche il segnaposto (che noi non faremo) che solitamente si da gli invitati al matrimonio e che per chi non è invitato potrebbe sostituire la seconda bomboniera!!!

Spero possa servirvi la mia organizzazione relativa alle bomboniere!

31 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 28 Agosto 2019 alle 09:06
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non si usa... c’è solo la bomboniera per gli invitati e anche per chi ha fatto un regalo e magari non e potuto venire, chi vuole può darla anche ai fornitori ma di solito si fanno i sacchetti i con i confetti. Poi c’è la bomboniera per i testimoni. E per tutti gli altri sempre i sacchettini.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca,io ed fm faremo la bomboniera (zuccheriera)x gli invitati al matrimonio,il sacchettino col portachiavi e confetti per i non invitati e sacchettino semplice con confetti per tutti i clienti del mio fm e di mia suocera (sono oltre i 250).
    Bomboniere: cosa e quante comprare? 1
    Bomboniere: cosa e quante comprare? 2Bomboniere: cosa e quante comprare? 3Ecco su' per giù ciò che faremo.Baci baci.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Rebecca! Hai chiarito perfettamente la questione. 😍😍
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il sacchetto di confetti lo metto sia alla bomboniera “buona” che alla “bombonierina” 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente cosi Smiley smile grazie mille
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Preparerò una piccola borsetta bianca con dentro vasetto di miele e scatolina dei confetti...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora ottimo 😌😌 credo che anche i non invitati rimarranno contenti nell'avere qualcosina per loro!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non ne avevo mai sentito parlare fino a quando non mi sono iscritta in questa community! A me l’idea è piaciuta! Rientro nel budget e tutti avranno un piccolo ricordo del matrimonio..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa... Almeno non nella mia famiglia, non ne avevo mai sentito parlare di una seconda bomboniera😅 non so magari dipende anche dal budget che hai... Io onestamente avrò una sola bomboniera che verrà data a coloro che saranno com me quel giorno o chi per problemi x non potrà essere presente... Il resto avrà sacchettini o scatoline con i confetti per ringraziare deglia auguri ricevuti o pensierini vari ed eventuali...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito fare due cose diverse per via del costo.. avrei fatto la cornice a tutti volentieri ma ha un costo non indifferente.. quindi abbiamo preferito fare qualcosa di meno costoso ai non invitati..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la bomboniera con confetti per tutti quelli che faranno regali (invitati e non) e persone vicine, poi una scatola semplice di soli confetti per tutti gli altri
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊 Anche per me, come per tutti i miei conterranei, la bomboniera è unica e sola uguale per tutti!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra normale... prima c’era un topic in cui una ragazza chiedeva suggerimenti per prima e seconda bomboniera ed una ragazza ha commentato che non conosceva la differenza..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!!! Neanche da voi si usa fare la seconda bomboniera!!!! Quindi mi sembra strano come topic , dare suggerimenti o come dici tu fai chiarezza su cose...vabbè
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì infatti non ho detto che si fa così.. anche da me non esiste la seconda bomboniera ma io la farò lo stesso!! Sono tradizioni...
    • Rispondi
  • F
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tradizioni locali. Dalle mie parti la bomboniera buona come la definisci tu la si da agli invitati al matrimonio e a chi ti fa regali, (ma non viene al matrimonio ) siano essi vicini di casa, conoscenti o colleghi!!! I confetti si danno sia al matrimonio che ai vicini, amici, colleghi e conoscenti che non hanno ne fatto il regalo ne partecipano al matrimonio
    Qui non esistono bomboniere di seria A e di serie B , la bomboniera è una sola!!!!!! Si differenzia solo quella per i testimoni che ha un costo maggiore!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infusore 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fa poco convinto. Vedremo 😂 altrimenti farò anche io incisore 👍
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi abbiamo fatto così! Sbrigativo e subito 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva la candela ma a fm non convinceva😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente ho visto che vanno molto gli infusori e le candele ultimamente. Credo che noi faremo delle candele, ovviamente saranno candele di soia 100% naturali ecc ecc con profumazioni particolari inserite in appositi contenitori di vetro ecc e confezioni belle . Il prezzo può andare dai 10 ai 30€. Dipende cosa si sceglierà. A me la tua bomboniera piace e la approvo 😊👍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come funziona allora?
    • Rispondi
  • F
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non funziona esattamente cosi
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo 👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera semplice per gli invitati (infusore con tè ai fiori d'arancio) .. Forse poco tradizionale e a qualcuno qui non piacerà ma non ci andava di spendere grosse cifre per oggetti che magari andranno buttati.. E per i non invitati faremo la scatolina con i confetti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensati che al lavoro da me siamo solo in 10 ma non ho voglia di averli al matrimonio.. organizzerò un piccolo rinfresco qualche sera prima dopo lavoro...
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo hai caso stai facendo davvero una cosa carina😊 io i miei colleghi li inviterò perché non siamo in molti in ufficio e trascorrendo gran parte della giornata insieme li considero fratelli ormai quindi avranno la bomboniera...per i vicini e il resto un semplice sacchettino...che so apprezzeranno ugualmente
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche quello... I segnaposto proprio non mi piacciono..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao reb! Io sono démodé, farò una sola ed unica bomboniera e nessun segnaposto se non fisicamente un segnaposto di carta con il nome
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si usa come da te... ma noi faremo due bomboniere.. la prima ci costa un sacco e non possiamo permetterci di farla a tutti.. per cui io ci tenevo che tipo i miei colleghi avessero un pensiero e quindi abbiamo fatto due bomboniere diverse..
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una bomboniera per gli invitati e i sacchettini per chi non è invitato! In più stiamo facendo dei segnaposti a tema ma niente di che... almeno da noi si usa così...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione