Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Luglio 2023 Bari

Bomboniere e dove comprarle

Nadia, il 30 Giugno 2022 alle 10:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutt*. Per le bomboniere ho visto che la maison du monde ha delle idee molto belle, dai piatti aperitivo ai bicchieri da whisky. Ho iniziato a pensare peró, che la gente potrebbe andare a vedere quanto costano questi oggetti e questo mibdarebbe fastidio. Io vorrei spendere massimo 20 euro per la bomboniera. Voi da dove le avete comprate?

16 Risposte

Ultime attività da Alice, il 1 Luglio 2022 alle 10:09
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda l'anno scorso siamo stati al matrimonio di una coppia di amici che hanno fatto una bomboniera gastronomica confezionata poi con un piatto che producono nell'azienda proprio di fronte a dove lavoro io, quindi mi bastava attraversare la strada per andare a vedere il prezzo, ma onestamente era l'ultima cosa che mi sarebbe venuto in mente di fare Smiley xd

    Dubito che a qualcuno interessi quanto hai speso e se anche dovessero andare a vedere il prezzo ma che tristezza!! Smiley ups

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non dovresti preoccuparti di questa cosa, non credo che i tuoi invitati si prenderanno la briga di andare a cercare per vedere quanto hai speso per le bomboniere ( perché dovrebbero ? Smiley ups ).

    Noi ad esempio abbiamo fatto degli orci artigianali con dell'olio, ho speso 14 euro ognuno, qualcuno della mia famiglia sa più o meno quanto abbiamo speso ma la cosa sinceramente non mi preoccupa per nulla, alla fine per una cosa così "particolare" come la bomboniera bisogna scegliere quel che si vuole senza farsi troppi problemi ecc... 20 euro sono un bel budget per la bomboniera, secondo me guardando se proprio vuoi in giro trovi cose molto carine anche in negozi artigianali e un po' particolari

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20€ sono tantissimi 😅, secondo me non dovresti preoccuparti degli invitati...chi è che va a vedere quanto costano le bomboniere?! 🤷🏻‍♀️ Scegliete con serenità e lasciate perdere queste elucubrazioni
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'idea molto carina. Guarda anche a me piacciono queste cose. A me sarebbe piaciuto fare delle bottigliette di liquore tradizionale. Da noi ora, in Puglia, stanno optando tutti per l'orcetto con l'olio. Gli oleifici come muraglia o d'orazio vendono un set almeno a 10-15. Comunque valuteró con calma e andró a vedere vari negozi
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20€ a bomboniera secondo me sono davvero tanti 😅!! non so come si usa dalle tue parti… noi ad esempio faremmo le bomboniera fai da te, e spenderemo circa 5€ a bomboniera (faremo barattolino di miele personalizzato come nella foto 😍) Bomboniere e dove comprarle 1

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita! Noi quando abbiamo comprato le bomboniere, abbiamo scelto un oggetto che veniva 4,5€. Mentre completavamo l'ordine ci siamo resi conto che chiedendo anche la scatola sarebbe venuta 5,20€ e ci siamo rimasti malissimo! Smiley laugh

    No credo non avrei retto al pensiero di spendere 20€ a bomboniera Smiley laugh

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei regalare qualcosa di utile che possano usare in futuro. I set aperitimi di MDM sono molto simpatici e poi ci piacciono molto i set di bicchieri.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me c'è chi ha speso anche 29 euro a bomboniera. Quando ho detto a mia mamma che volevo mantenermi intorno ai 15-20 euro sembrava avessi detto qualcosa di orribile 😖
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    20 euro a bomboniera è tantissimo, caspita Smiley laugh

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema delle mie nozze e la nostra personalità non si sposa bene (scusa il gioco di parole) con le classiche bomboniere matrimonio.... Inizialmente ci avevano consigliato dei profumatori di Kasanova perché anche io volevo rientrare nel budget: carini, visti molto simili di Claraluna (cinque euro in più).... Poi abbiamo optato per tutt'altra bomboniera e siamo andati in un negozio specifico, però è un modellino di una macchina, quindi comunque non la solita bomboniera da matrimonio (più da comunione/cresima ragazzo).
    Penso che non ci sia nulla di male comunque ad andare da MDM, Kasanova e confezionarla: personalmente non amo l'oggettistica per la casa come bomboniera, ma se vai un un negozio specializzato trovi magari prodotti simili a un prezzo più alto... Devi comunque considerare se hai tempo e voglia per confezionarle con confetti e bigliettini comunque, penso sia il motivo per cui molti vanno nei negozi di bomboniere e scelgono una cosa già pronta.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se ti piace quello che hai trovato , prendilo a prescindere dal prezzo !😄
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Sinceramente da invitata non ho mai pensato di andare a vedere quanto costa una bomboniera …. Se i miei invitati lo dovessero fare ? Sticaxxi non me ne importerebbe niente 🤣
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo ordinato le bottigliette a forma di cuore su Amazon e il limoncino che ci sarà dentro lo faremo noi. I confetti e il resto sempre noi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprate anche io da maison du monde ! E speso poco meno di 20€ a bomboniera!
    Sinceramente non avevo pensato a questo aspetto, ma continua a non preoccuparmi 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao Nadia, io non le ho ancora prese ma avev pensato anche io alla stessa cosa. Per esempio guardando gli articolo Thun, ho deciso che non mi va di prenderele li perche' poi gli ospiti potrebbero guardare il prezzo. Preferisco andare da qualche negozietto o bottega sconosciuta!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo prese in un negozio apposta per bomboniere. Ma comunque tieni presente che nella maggior parte dei casi anche se c'è il prezzo (per esempio 10 euro al pezzo) devi calcolare qualcosa in più che può comprendere confezionamento e confetti.

    Per esempio se ti faccio vedere quelle che abbiamo scelto noi e vai a vedere sul catalogo online trovi il prezzo. Ma una volta ordinate ovviamente la signora del negozio ci ha fatto un prezzo diverso con un pò di sconto perché ne abbiamo ordinate un bel pò, inoltre c'era in corso un'offerta quindi di conseguenza il prezzo era più basso del catalogo e in più abbiamo confezionamento con annessi i confetti. In tutto abbiamo speso 12 euro a bomboniera.

    Quindi anche se andranno a vedere il prezzo non sarà quello. Poi non so se la confezione la fai tu e allora è diverso

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione