Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2023 Catania

Bomboniere e sacchettini

Marzia, il 29 Giugno 2023 alle 12:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao,mi è sorto un dubbio se agli operatori del matrimonio (fotografi,animazione, parrucchieri,locale) sia più giusto dare bomboniera o sacchettino? Cosa ne pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Luglio 2023 alle 11:08
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fate quello che vi sentite. Noi abbiamo fatto il sacchettino con i confetti a tutti.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo i confetti per loro... non la bomboniera vera e propria!
    Però comunque ci sembra carino dare il sacchettino insomma🤩 poi come in tutte le cose non è nulla di obbligatorio, fate ciò che vi sentite di fare voi
    E molto dipende anche dal rapporto che si è creato con loro.. ovvio che se c'è il minimo indispensabile di comunicazione è una questione, se c'è stato un qualcosa di particolare durante i preparativi è un altro... non so se mi spiego!In ogni caso SACCHETTINO
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo i sacchettini
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potranno mangiare 😅
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo le bomboniere classiche per nessuno ,neanche per gli invitati, perché non mi piacciono. Abbiamo dato a tutti una degustazione di vari gusti di confetti (fornitori compresi) . Se avessi avuto la bomboniera classica situazione fornitori avrei dato almeno il sacchetto con i confetti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sacchettino 😊😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dato solo il sacchettino (immagina se per ogni matrimonio ricevessero la bomboniera, ne avrebbero millemila ahahah), ma abbiamo pagato il pranzo completo (1 antipasto, 2 primi, 2 secondi)

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di fare la bomboniera per ogni fornitore “capo” e i sacchettini per gli operatori: esempio l’animazione sono in 3, quindi bomboniera al “responsabile” (il ragazzo con cui ci siamo interfacciati, abbiamo firmato il contratto etc e che dà il nome all’azienda) e sacchetto con i confetti agli altri 2; fotografo mi sa che sono in 2 quindi bomboniera a quello “ufficiale” e sacchettino al supporto; così via… magari alla location ne farò una simbolica, e poi dirò allo staff di partecipare al buffet di dolci, per evitare 1. Sprechi eccessivi e 2. Di fare decine di sacchetti…
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un buon rapporto con i miei fornitori, sono delle persone oneste, professionali e umane, pertanto offrirò loro il pranzo con menù completo, come per tutti gli altri ospiti e penso che darò loro un coppettino con i confetti, avranno anche, ognuno di loro, il segnaposto. Per la bomboniera ancora non so, valuterò, ma perché no?
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che darò solo il sacchettino
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non darò nulla visto che già offrirò il pranzo. Non sono invitati ma professionisti che vengono già pagati a dovere. Dare solo il sacchettino di confetti mentre gli altri ricevono la bomboniera mi sembra brutto, come a rimarcare che gli altri sono invitati e loro no
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gli daremo assolutamente nulla, sono lì per lavorare, già si cuccano un pranzo di nozze, non sono mica degli invitati. Vengono pagati e anche profumatamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marzia, qui da noi non usa fare bomboniere ai fornitori, però a quelli con cui ci siamo trovati davvero bene noi daremo un sacchettino di confetti uguale a quello dei non invitati Smiley smile

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi gli daremo la bomboniera

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa dar nulla ai fornitori (anche perchè,comunque,sono stati ingaggiati per lavorare,non son lì per fare un favore agli sposi)😅forse forse i confetti 😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente avevo pensato al sacchettino perché mi sono detta che, partecipando a tanti matrimoni per lavoro, avranno la casa piena di suppellettili di ogni genere (a meno che non siano gastronomiche).
    Alla fine abbiamo pensato di dare loro un vassoio di praline, dato che mio marito è pasticcere!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli daremo la bomboniera uguale agli altri invitati, qui si usa così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione