Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Ottobre 2026 Bari

Bomboniere enogastronomiche

Anna, il 15 Gennaio 2026 alle 10:08

Pubblicato in Prima delle nozze 78

Ciao a tutti, Sono alla ricerca delle bomboniere per il nostro matrimonio, ero più propensa alle bomboniere enogastronomiche( no bottiglia di olio) però cercavo qualcosa di particolare ma che non costasse un finimondo..potreste aiutarmi nella ricerca oppure consigliandomi? Sarei disposta anche all’...
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca delle bomboniere per il nostro matrimonio, ero più propensa alle bomboniere enogastronomiche( no bottiglia di olio) però cercavo qualcosa di particolare ma che non costasse un finimondo..potreste aiutarmi nella ricerca oppure consigliandomi? Sarei disposta anche all’ acquisto online, io sono di Bari

78 Risposte

• Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piacerebbe perché sono quelle poi più utili e belle secondo me. 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Agosto 2026 Pistoia
    Amedeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi puntare anche sui vasetti di miele artigianale o liquori, senti qualche azienda agricola a km0, però in ogni caso non vai al di sotto dei 7 euro e in più ci dovresti aggiungere decorazioni e i confettini base.

• Rispondi
  • Sparanese
    Sposo Abituale Ottobre 2026 Pavia
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche infusi, spezie o sali aromatizzati possono essere un’ottima idea sia che li prepariate voi che li compriate già fatti
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, abitiamo in veneto e per il nostro matrimonio abbiamo fatto una bottiglietta di grappaBomboniere enogastronomiche 1

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti dalla nostra passione per l’Inghilterra e abbiamo scelto il the inglese, uno dei miei preferiti comprato proprio nel mio negozio preferito a Londra. Lo abbiamo poi confezionato noi nei barattoli di latta comprati all’ingrosso, in totale abbiamo speso circa 6/7€ a bomboniera 🤗 abbiamo Comunque cercato qualcosa che ci “rappresentasse” e questo era perfetto per noi. Provate a trovare qualcosa che vi accomuna e partite da lì!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo optato per una bottiglia di vino per gli invitati di tutto il giorno e una marmellata per chi presente solo alla sera.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto fare dei vasetti di marmellata fatta in casa di vari gusti e poi decorati con del tulle in pizzo

Prova qui tra questi fornitori
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/bomboniere/azienda-agricola-giotta-vito--e405989?utm_source=share
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/bomboniere/antica-tradizione--e382237?utm_source=share
    Prova magari a chiedere ciò che vuoi io così facevo e rispondono

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende cosa vi piace, la Puglia offre tanti prodotti tipici (i biscotti di mandorla o i taralli), ma secondo me la scelta migliore è qualcosa che parli di voi anche se non è locale. Se siete amanti del tè e del caffè, sono sempre regali belli, oppure se vi piace fare dei dolci, del buon miele o della marmellata, oppure se fate delle spaghettate pazzesche, anche della pasta di altissima qualità.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare del miele o delle piccole bottigliette di liquore😉
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Dato che il mio fidanzato è Veneto ma ci sposiamo a Roma, abbiamo scelto delle bomboniere che richiamassero la sua regione di origine così abbiamo scelto una box con delle grappe e dei mini bicchierini da liquore, non la cosa più economica del mondo ma di sicuro un prodotto di qualità e che penso possa piacere!

Bomboniere enogastronomiche 2

• Rispondi
  • Lily
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non so dove potresti comprare nella tua zona ma come tipologia ti consiglio i vasetti di miele, se di produzione biologica sono considerati molto pregiati e molto apprezzati!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi abbiamo optato per delle bottigliette d'olio dell'azienda Agricola Dott. Simone di Bisceglie. Super soddisfatti!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io a una fiera sposi avevo conosciuto un azienda di bergamo che faceva preparati per biscotti/torte in vasetto, o preparati per risotti con tipo i funghi essiccati, le fragole etc... Gestiva anche ordini tramite instagram se non erro ma non mi ricordo come accidenti si chiamino!

Però ho trovato su internet anche bombonierediriso.it, sono di Asti ma magari puoi fartele spedire!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non farò bomboniere enogastronomiche, però durante la ricerca avevo visto diverse alternative carine che non sono le solite bottigliette d’olio. Visto che ti sposi a ottobre, quindi in autunno, secondo me starebbero benissimo miele, tisane sfuse, set per la cioccolata calda oppure, più semplicemente, spezie o sali aromatizzati. A un matrimonio a cui ho partecipato, ad esempio, avevano fatto il limoncello ed era piaciuto molto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione