Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa Abituale Settembre 2025 Asti

Bomboniere in aereo

Viola, il 17 Febbraio 2025 alle 13:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Al mio matrimonio ci saranno alcuni invitati che verranno in aereo. Avevo in mente di regalare a ciascuno di loro delle bomboniere "gastronomiche", dei vasetti di miele oppure altro che ancora non ho in mente. So perfettamente che le regole del baglio a mano in aereo sono piuttosto rigide, non si possono infatti portare liquidi superiori a 100 ml. Vale la stessa cosa per il miele o altri tipi di cibo? Avete esperienze in merito?

14 Risposte

Ultime attività da Patty, il 17 Febbraio 2025 alle 19:16
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto
    Ti consiglio di vedere per bene l'idea della bomboniera
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo le limitazioni valgono per il miele così come per altri alimenti come la ricotta
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, proprio per questo motivo io ho escluso le bomboniere gastronomiche a priori, perchè sì, anche il miele è considerato un liquido. E dare come bomboniere un vasetto da 100gr (che è davvero piccolo) non mi piaceva come idea

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi pesavano più di 100 grammi, credo sui 200/250 grammi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ci penso però i nostri viaggeranno sicuramente con bagaglio in stiva perche staranno in città 4 giorni circa quindi non credo potranno portare tutto in un bagaglio a mano🤔
    • Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse perché pesava più di 100 grammi? Ricordi il peso?

• Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio diooooooo, per i liquidi purtroppo ci sono regole ferree per chi viaggia con bagaglio a mano, diverso per il bagaglio in stiva
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho esperienza al di fuori del contesto matrimonio.
    Avevo comprato una crema spalmabile (per intenderci la Nutella pan di stelle) per portarla a mio fratello che sta all’estero e me l’hanno fatta buttare.
    Io per questo non ho considerato la bomboniera gastronomica, ho la metà degli invitati che verranno in aereo.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei amato fare una bomboniera gastronomica, ma poichè il 40% degli invitati viene da fuori, sceglieremo qualcosa di diverso.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi hai fatto venire un grande dubbio perchè anche noi avremo invitati da fuori che viaggiano in aereo e la nostra bomboniera è una bottiglia di olio da 250 ml😱
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria questa regola vale per i 100 ml, quindi solo per i liquidi. Ad esempio se la quantità è espressa in grammi non dovrebbero esserci problemi! Ovviamente tutto dipende da chi trovi ai controlli, se decidono che il miele, la marmellata o la crema al cioccolato sono liquidi (nonostante la dicitura in grammi) non resta altro che buttare 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare attenzione ai liquidi e ai semiliquidi, con i solidi non dovresti avere problemi, salvo alcuni posti del mondo che hanno restrizioni molto severe sui cibi importati come per esempio l'Australia se non vado errato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i semiliquidi ( confetture, miele, latticini, co serve, paté ecc) valgono le stesse regole dei liquidi, diverso è il discorso per i solidi ( cioccolata, pasticcini, biscotti ecc)
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Io penso che se le Mettono nella valigia normale non Si rompono...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione