Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese Cinque
Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli

Bomboniere musicisti e fotografi? Si o no?

Agnese Cinque, il 19 Giugno 2020 alle 12:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Sposine voi la bomboniera la regalerete anche ai musicisti e i fotografi?
Non ne ho idea di come funzioni.
Voi che farete?!🤔🤔

35 Risposte

Ultime attività da Eva, il 20 Giugno 2020 alle 00:56
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non la faremo per i fornitori ma solo per parenti e amici
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nooooo io sinceramente non mi sono nemmeno ppsta il problema 😅 a meno che non siano degli amici.
    Alla fine , per quanto prexiosi siano a rendere speciale la giornata, loro stanno lavorando e vengono pagati.
    Quindi non 0enso gli ssia "dovuta"la bomboniera.
    • Rispondi
  • Agnese Cinque
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Agnese Cinque ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Il matrimonio è degli sposi ed è giusto che ognuno faccia ciò che ama e ciò che li rende a proprio agio. Fortunatamente il mondo è bello perchè è vario! 👍🏼❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No la bomboniera no, magari i confetti. Mi spiego noi diamo agli invitati una serie di regalini e oggetti, poi un fiore di confetto di Sulmona. Ai fornitori credo che daremo solo il fiore di Sulmona semmai.

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi e tutti gli sposi che conosco,hanno mangiato,eccome!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so, lo ammetto... non mi piacciono i matrimoni classici quindi normalmente non vado e mi limito a fare un regalo agli sposi.

    Per quei pochi matrimoni dove sono andata o per le telecronache dei miei ex che ovviamente andavano da soli, il banchetto dura ore e ore (9 ore in un caso, dalle 12 alle 21), ci sono intervalli, gli sposi mangiano poco e niente e corrono da un tavolo all'altro.

    La nostra cena sarà una cena normale, con antipasto, due primi, un secondo e la torta nuziale. mi auguro che per servire tutto non passino più di 2 ore o potrei irritarmi parecchio con la struttura... ma ne parleremo bene prima anche di questo. Essendo un tavolo solo in famiglia ci teniamo ad avere la nostra privacy. La terrazza sarà tutta per noi e non ci saranno fornitori dalle 20 in poi. Di fatto saranno solo le 2 ore della cena scoperte... per il resto faremo foto, video e drone!

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq di solito il fotografo si siede a mangiare cin tutti gli altri, non fa foto mentre si mangia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto. Saremo solo in 12, quindi avremo un unico tavolo imperiale. Quando ci sediamo a tavola, lui scatterà qualche foto mentre siamo seduti. Poi terminerà lì il suo servizio. Non mi piace l'idea che il fotografo ci ruota attorno mentre mangiamo... voglio godermi il menu e i vini che ho scelto in pace!

    Il mio non sarà il classico matrimonio con balli, trenini, animazioni e chi più ne ha più ne metta... non li sopportiamo proprio! Ogni coppia di sposi ha i suoi gusti ed è giusto che faccia una cosa in linea al suo modo di essere!

    Dopo la cena ci sarà la torta (per fare 2 foto durante il taglio ci arrangiamo, ho la macchina professionale e un amico bravissimo) e dopo chi vuole si ferma a bere un distillato e fumare un sigaro... poi ognuno a casa sua! Spero di essere a casa, ma proprio al più tardi, alle 22:30/23. Ci manca solo che la prima sera da marito e moglie non la passiamo io e il mio FM romanticamente a fare l'amore a casa nostra... Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... avevano il pasto pagato (giustamente..) ma la bomboniera è un dono per gli invitati, i fornitori sono pagati e quel giorno stanno lavorando quindi mi pare eccessivo anche la bomboniera... eventualmente confetti
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi il fotografo termina il servizio prima del ricevimento?

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io no. Avranno già pranzo pagato, ci sarà la confettata, la bomboniera è solo uno spreco di soldi.
    • Rispondi
  • Agnese Cinque
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Agnese Cinque ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si. Anche io non vedono la differenza. Magari un'unica bomboniera per il gruppo come gesto simbolico alla musica che ne sono 4/5
    • Rispondi
  • Agnese Cinque
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Agnese Cinque ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo credo anch'io comunque ci accompagnano quel giorno speciale
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li tratteremo come ospiti, dunque cena uguale e bomboniera. Non capisco il trattamento diverso onestamente.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un sacchetto di Confetti con un piccolo pensierino da dare a loro e a persone che non sono invitate, so che li paghiamo e bla bla bla... Ma quanto è brutto trattarli semplicemente da fornitori?🙄🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo le bomboniere a invitati e fornitori come ringraziamento ❤️ Ma non facciamo la cena perché ho chiesto al fotografo di andare via per cena in quanto mi darebbe fastidio se gira intorno al tavolo mentre mangio!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sembrava solo giusto...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è carino dar loro i confetti, non so se anche la bomboniera. Dipende dal rapporto che si instaura con loro. Noi abbiamo trovato giusto fare il menu uguale per tutti, ma non so se daremo la bomboniera Smiley smile
    • Rispondi
  • Agnese Cinque
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Agnese Cinque ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi d'accordo su tutto! Ottimo trattamento bravi! Fanno un lavoraccio per far filare tutto liscio!!!❤️
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto...
    io penso al fotografo che è partito da como prima di pranzo (ci siamo sposati di pomeriggio) e al dj che per montare tutto è andato in location a cavallo dell'ora di pranzo,col caldo di luglio,potevo mai dargli un piatta di pasta al pomodoro e basta?
    sinceramente gli abbiamo fatto servire anche la torta e lo spumante,e abbiamo incaricato lo staff del ristorante di preparare due bei piatti ciascuno di antipasti e aperitivi anche per loro e drink
    noi ci siamo serviti a buffet,loro erano in pieno lavoro ma non volevamo rimanessero senza.

    • Rispondi
  • Agnese Cinque
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Agnese Cinque ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente. Teniamo conto che è vero che vengono pagati ma li abbiamo scelti e ci accompagneranno in tutto nel nostro giorno speciale! ❤️❤️😍
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poi i nostri fornitori sono stati davvero eccezionali,non se l'aspettavano,mi sa che non tutti ci pensano a farlo.
    fotografo e dj sono stati anche felici di avere il menù completo invece del ridotto,come si dice,vero che devono lavorare ma devono anche mangiare.
    nel conteggio c'erano anche alcuni colleghi di mio marito che non erano invitati,il barista sotto casa,la nostra panettiera,il medico di famiglia,due vicini di casa...

    la bomboniera ufficiale no,ma almeno quella del taglio della torta ci sembrava giusto darla.
    tra l'altro quando siamo andati a ritirare gli album di nozze ho notato che il fotografo aveva una mensolina con alcune bomboniere,tra cui la nostra,senza confetti,xkè ha detto che erano troppo buoni Smiley xd .
    magari se non si vuole fare la bomboniera ufficiale si può fare un vasetto piccolino carino...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è un gesto carino e sarà apprezzato!!!! Io comunque nn farò le bomboniere classiche ma una caricatura degli ospiti quindi dirò loro che mi farebbe piacere regalargli una caricatura come ricordo!
    • Rispondi
  • Agnese Cinque
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Agnese Cinque ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo. Coi confetti comunque è un segno di ringraziamento! 👍🏼
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo fatto la bomboniera degli invitati alla cena ma quella degli invitati al taglio della torta.
    fotografo,dj,location,parrucchiera,fioraia e parrucchiera (il vasetto a chi è venuta a casa e sacchettini per le ragazze,oltre a un bel pò di confetti per il negozio).
    a chi mi ha fatto i segnaposti ho portato il sacchettino.

    magari,se non si vogliono spendere troppi soldi,non proprio la bomboniera ma un vasetto in vetro carino o una scatolina,

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A loro darò solo i sacchettini con i confetti 😊
    • Rispondi
  • Agnese Cinque
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Agnese Cinque ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo scatenare dubbi. Ma credo almeno il sacchetto dei confetti sia un gesto carino! ☺️
    Già il pranzo completo e il compenso sia sufficiente 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinceramente nn mi è nemmeno venuto in mente!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io credo di no....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avanzano si, altrimenti no 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo ancora deciso ma credo che le bomboniere vere e proprie le daremo solo agli invitati, mentre a loro e conoscenti darò i confetti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione