Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Agosto 2023 Taranto

Bomboniere per chi non partecipa

Elena, il 6 Aprile 2023 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao future sposine, dubbio sul numero di bomboniere da ordinare!!! Devo ordinare le bomboniere, mi stavo quindi domandando, a chi non partecipa al matrimonio la bomboniera va data lo stesso? Più piccola o uguale agli altri? Voi come avete pensato di fare?
Grazie per chi risponderà! 😘

19 Risposte

Ultime attività da Franci, il 9 Aprile 2023 alle 21:55
  • Franci
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alle persone non invitate daremo solo il sacchetto con i confetti!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Succede che un invitato non possa venire al matrimonio ma ti fa comunque il regalo. Così come può accadere che un vicino di casa o qualsiasi altra persona non invitata ti mandi una pianta o ti faccia un pensierino.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché c'è chi non partecipa che ti fa comq il regalo? E come fai a saperlo anche se fosse prima?
    E fare il regalo a chi non inviti in che senso ? Lo fai a tutti i conoscenti??
    Sembra un po' dispersivo così....io farò le bomboniere per tutte le persone che sono invitate poi se non vengono ovviamente ci sarà comq modo di conseganrle ma era gia parte della lista degli invitati. Magari i confetti confezionati possono essere un segno da lasciare a quelle poche persone non invitate ma che sanno del matrimonio e hanno partecipato indirettamente alle preparaIoni nel mio caso potrebbero essere i genitori di mia cognata un esempio ma non penso a tante altre persone....🙈🙈🙈🙈🙈Adesso mi fate venire il dubito leggendo questi commenti
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se erano invitati ma non sono venuti la bomboniera lo stesso.
    Se non erano invitati ma hanno fatto un regalo come se lo fossero, bomboniera (salvo esaurimento, ne ho fatte qualcuna in più).
    Colleghi e gente non invitata/che fa un piccolo pensiero scatolina!
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho dato il sacchettino non la bomboniera tranne a chi mi ha fatto il regalo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo pensato di dare il sacchettino con i confetti a tutti, poi dipende dalla rezione delle persone ovvero se c'è qualcuno che è stato invitato, non è venuto e non ha nè fatto gli auguri, nè manifestato il minimo interesse allora mi viene da non dargli nulla. Vedremo sul momento, conviene secondo me ordinare sempre qualche pezzo in più in modo da non rimanere a corto.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la bomboniera per gli invitati e per coloro che non possono venire ma ti faranno un pensiero. I sacchetti con i confetti saranno invce per i non invitati.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia regola era: chiunque faccia un regalo deve avere la bomboniera. Chi partecipa al matrimonio si prende poi i confetti, chi non partecipa facciamo un sacchettino noi a gusti misti
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consegnerò agli invitati che non potranno venire là bomboniera uguale agli altri
    Mentre ai non invitati (colleghi o quelli che avranno comunque un pensiero per noi) darò un sacchetto con i confetti
    • Rispondi
  • Marya
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Marya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui a Napoli è consuetudine fare una ''seconda bomboniera'' che è economicamente meno impattante di quella principale e tendenzialmente si dà a persone nn invitate alla cerimonia (vicini di casa, chi ti regala una pianta etc..)

    Noi abbiamo preso per gli ospiti del matrimonio degli orci dipinti con olio evo + confetti.

    Per la 'seconda bomboniera' abbiamo scelto dei pumi piccoli + confetti

    semplicemente perchè la bomboniera principale è venuta sui 20 euro circa e sinceramente per chi non partecipa / non ci omaggia di nulla etc è un po' una squarcionata dare la bomboniera ''ufficiale''

    ho sentito anche di molte spose che hanno fatto solo confetti con un piccolo gadget tipo portachiavi o mini cornice.. valuta il tuo budget!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Ottobre 2023 Avellino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa fare dei sacchetti con i confetti per le persone non invitate (vicini, conoscenti, etc) che però mandano fiori, regali o vengono in chiesa. Se ti riferisci agli invitati che non parteciperanno non saprei...
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi a chi non viene si fa pacchettino con i dolci e la bomboniera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Elena. Noi avevamo fatto bomboniere uguali per tutti, invitati e non perché per noi le persone hanno tutte uguale importanza e quindi non siamo stati ad impazzire a dover diversificare le bomboniere.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi non verrà ma ho dato la partecipazione darò la stessa bomboniera di quelli che parteciperanno 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A chi non è invitato ma farà il regalo daremo lo stesso la bomboniera 😉

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una scatolina di confetti in linea con la grafica dell'evento 🙂🙂
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, sebbene sua un po’ brutto da dire, faremo la bomboniera solo, oltre che ai partecipanti, a chi ci farà gentilmente un regalo. Perché le nostre bomboniere hanno un costo di circa23 euro, quindi non pochissimo. Alle altre persone che non faranno regalo daremo dei sacchettini con calamita del valore di circa 5 euro. Se hai delle bomboniere più economiche puoi decidere se distribuirle o meno ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi daremo la bomboniera solo a chi è stato invitato ma non è potuto venire per tutti gli altri farò dei sacchettini
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dato la bomboniera a chi non era invitato solo se ha fatto un regalo importante, a tutti gli altri abbiamo dato la scatolina con i confetti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione