Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Maggio 2023 Catania

Bomboniere pianta o utile

Sabrina, il 7 Agosto 2021 alle 20:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao tutte, stavo pensando a delle ipotetiche bomboniere..mi piacerebbe una pianta..però quella grassa nel vasetto piccolino non mi piace..e non sono tanto convinta di un bonsai..la mia idea era fare un vaso da interno con una pianta..e così anche se la pianta non dovesse sopravvivere almeno rimarrebbe il vaso..ma non ho la più pallida idea ne di che tipo di vaso né la pianta..come starebbe tutto l insieme insomma..avete qualche idea ???o sarebbe anche accetta anche una valida alternativa di una bomboniera utile..no gastronomica..grazie a tutte

19 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 8 Agosto 2021 alle 17:00
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️bellissime...grazie per l' idea...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste erano le piante, con vasetti colorati misti e con bigliettino attaccato (quelle grandi invece erano x i genitori)
    Bomboniere pianta o utile 1
    Questa era la presentazione al matrimonio (non badare al fucsia, ho recuperato un'immagine del cavolo che avevo a portata di mano)
    Bomboniere pianta o utile 2

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...grazie...hai qualche foto ??x farmi un idea..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle piante di orchidea come bomboniera
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li avevo trovati a forma di sposi su Amazon ma sono piccini🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ' salvagente italia' un' associazione che si occupa di formazione sul primo soccorso ha pubblicato una loro bomboniera su Instagram proprio oggi : un tris di vasi in cotto con dentro i semi della menta, basilico e prezzemolo



    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio quello che ho fatto io ovvero l’ecocube che ha i semi all’interno di fiori
    Ne ho scelti di tre tipi
    Poi saranno gli invitati a farle crescere e il cubo in legno può essere un Bel vaso dato che si può incidere
    Oppure le piante aeree stesso principio ma al posto dei semi con terra ci sono le piante aeree
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad un natrimonio ricevetti un olivo piccolino, molto apprezzato. Forse si chiama olivo bonsai, non ricordo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come bomboniera avevo fatto un cucchiaio di legno, poi con il pirografò abbiamo inciso le nostre iniziali. Per anni, il giorno dell’anniversario, ci sono arrivate foto del cucchiaio dentro le pentole.😋 a noi è sembrata una cosa utile, economica (li abbiamo presi all’ingrosso) e carina. Lo abbiamo abbinato con un biglietto con la storia della sabbia e del cucchiaio (se provi a cercare su internet la trovi).
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un'alternativa potrebbero essere le bomboniere solidali.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il profumatore per la casa, quello con i bastoncini. Sono rimasti tutti contenti e il profumo si sente tanto!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio una bomboniera gastronomia perché le piantine hanno quasi tutte lo stesso vaso a meno che tu non li metta nei vasetti che ti piacciono.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...grazie...lo svuota tasche l ho escluso perché l'ha fatto mio fratello per il suo matrimonio...tazze da tisana non mi piacciono tantissimo...accessori per il vino già ci avevo pensato...ma non ho trovato qualcosa ke vada bene come rapporto qualità prezzo..mi piacerebbe ke magari si potesse personalizzare o nell' accessorio stesso o magari nella scatola ( non di cartone)che lo contiene..tu magari hai qualche sito da consigliare??😊😊
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa fai un fai da te..compera queste piantine,poi vai nei boschi o lungo lago o fiume,prendi dei tronchi o sassi e li incolli..adoro troppo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...grazie...però le erbe aromatiche come le potrei abbinare ad un vaso da interno?? A me piaceva un vaso alto da tavolo...no il vaso basso..😔😔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...grazie...si avevo già visto queste tipo di piante...ma non mi viene idea di come abbinarle ad un vaso da interno..io volevo un vaso alto da tavolo no i vasi bassi da piante grasse...🤔🤔
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari qualcosa di utile che potrebbe essere: uno svuota tasche, tazze da tisana, accessori per aprire il vino🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Agrigento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erbe aromatiche? Rientra nella tua idea è sono anche utili!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tillanzie..le piantine che vivono con l'aria.. e le puoi incollare dove vuoi e non devono essere piantate con la terra ma anche appese o altro..prova a guardare ..c'è ne sono tantissime specie e di ogni misura ,colore e forme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione