Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni

Bomboniere si, bomboniere no

Silvia, il 28 Gennaio 2024 alle 07:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutti, sono combattuta. Premesso che non ci piacciono le bomboniere, sono uno spreco di soldi, spesso sono oggetti che prendono polvere o finiscono nel cestino! Abbiamo girato qualche negozio, hanno tutti le stesse cose e quella più fattibile costa, confezione compresa, tra i 15 e i 20 €
Chiedevo, ma sono obbligatorie?
Se facessi solo dei sacchettini con confetti per ringraziare? Cioè io il pranzo lo considero un regalo!!! Help!

31 Risposte

Ultime attività da V., il 30 Gennaio 2024 alle 16:10
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace andare controcorrente ma per me le bomboniere sono un NI. Secondo me o scegli di fare una donazione a qualche associazione oppure regali qualcosa di valore (e.g. vino o olio di qualità). Io non amo i prendi-polvere, i 600 barattoli di miele/confettura/... o le cornici.

    Noi penso faremo una donazione ad un centro antitumore e alle famiglie regaleremo/testimoni delle ottime bottiglie di olio.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio dei sacchettini con i confetti e basta! Ho preso tutto su Amazon, ho trovato anche chi ha i biglietti personalizzati! Prenderò dei regali a parte per i testimoni! 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio una cosa enogastronomica😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehhhhh che difficili!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo ad una bottiglia di vino ma in famiglia tutti che la bocciano 😄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari grazieeee
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...

    noi faremo una bottiglia di vino a chi viene al pranzo, + sottobicchiere con incisi nomi e data (sempre per il concetto che degli oggetti nessuno se ne fa niente, almeno il vino lo bevono, il sottobicchiere anche se lo buttano almeno è stata una spesa irrisoria)

    per gli invitati al taglio torta (60) solo confetti e sottobicchiere

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao per bomboniere si è comunque un ricordo.

    Sono d'accordo con te di evitare i classici oggetti attira polvere.

    Noi abbiamo optato alla fine per una grappa tascabile essendo in veneto e una volta finita la bottiglia si potrà riempire con quello che vorranno

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare il mio fornitore a vedi se ti fa una spedizione, si chiama Giovinazzo Group di Taurianova RC.. io dalla città sono arrivata al paesino, ma alla fine l ho trovata Smiley smile se vuoi in privato ti giro le pagine e il sito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, online si trovano cose molto carine a prezzi inferiori, ma se proprio non ti piacciono potresti fare dei sacchetti con dei confetti e devolvere quello che avresti dovuto spendere per le bomboniere in beneficenza. Di solito le associazioni fanno delle pergamene e potresti metterle nei sacchetti🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuu per carità, esclusi genitori e fratelli genitori, 1 a famiglia! Che poi i colleghi io invito solo chi lavora con me altrimenti saremmo 300... e chi li paga!!!! 😆😅😅😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me bomboniere si, alla fine i confetti una volta che vengono mangiati amen.. certo le bomboniere "prendono polvere" come dici tu ma almeno rimane agli invitati il ricordo del vostro grande giorno! Poi sicuramente ognuna/o è libera/o di scegliere cosa fare al proprio matrimonio, se non te le vedi necessarie non prenderle..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, pensa che noi ne abbiamo dovute fare 90 🥲 Avevo preventivato di spendere 5/6€ a bomboniera ma alla fine ho raddoppiato perché mi piacevano e perché mi ero stufata di cercare 😅 noi le abbiamo fatte uguali per tutti. Valuta bene perché se fai i sacchetti credo che uno a famiglia sia comunque poco e se fai a persona arrivi comunque a spendere tanto. Potresti fare dei vasetti di vetro particolari con i confetti dentro, su internet ne trovi a davvero poco prezzo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me bomboniere sì 🤗 è una cosa che rimarrà ai tuoi ospiti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è che la quantità che dovrò fare mi alza molto il totale da pagare, cioè se si tratta di 5 6 va bene, tant'è vero che per la famiglia (genitori e fratelli genitori) spenderò un po di più, ma tutti gli altri invitati non posso spendere molto! Supererei il budget a disposizione e non voglio che le nostre famiglie sborsino di più, considerando che alcune cose le paghiamo noi stessi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, anche perché io per la beneficenza sono sempre in prima fila, solo che in famiglia me le bocciano, si ok la beneficenza ma l'inviato aspetta un dono! In pratica a casa mia vogliono (come si dice al mio paese) la botte piena e la moglie ubriaca 🤣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera si, a me piacciono molto e noto che anche altri la pensano così
    Ho notato quando andavamo a varie ricorrenze che se non c’era l’oggetto gli ospiti ci rimanevano male all fine

    Molte bomboniere che vanno adesso sono bomboniere utili come profumatori, apribottiglia, sottopentola e così via e già sono quelli che non prendono la polvereRispetto a quelle alimentari che ne vedo già fin troppe e poi non rimane niente per spendere quasi la stessa cifra preferisco ancora i prendi polvere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ho mai buttato una bomboniera, tranne il contenuto di qualche gastronomica perché non mi piaceva il contenuto. Io ho speso 12€ con confezione e confetti ma ne ho viste anche a meno di carine sia in negozio che in internet. Certo è stata una di quelle cose che mi ha impegnato di più rispetto ad altri fornitori. C'è chi fa solo i confetti ed è ok, però un pensiero secondo me va fatto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti o sacchetti con i confetti sono bomboniere per cui va benissimo così. Comunque nel caso basta non andare nei negozi specializzati in bomboniere e trovi cose decisamente meno costose, non è obbligatorio spendere così tanto, si trova anche a meno senza per forza ridursi a comprare una cinesata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Silvia. 😊 I sacchetti sono sempre bomboniere anche quelli, noi li avevamo fatti perciò puoi farli.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io nella tua stessa situazione! Nell’unico negozio in cui sono andata mi hanno detto che per risparmiare potrei comprare le bomboniere e i confetti e montarle da sola. Su Internet delle alternative più economiche si trovano, e alla fine anche quelle dovrei montarle da sola, quindi forse convengono… però l’alternativa che mi piacerebbe di più è la bomboniera solidale: un semplice sacchettino porta confetti, anche quello da montare da sola, ma almeno il ricavato va in beneficenza!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove abito io i sacchetti coi confetti sono considerati una bomboniera. Secondo me puoi fare quelli.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla confettata ho messo una chiave apribottoglia hanno gradito tutti
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera Si, noi abbiamo speso davvero poco e poi una cosa molto utile un po’ a tutti in casa, abbiamo fatto un porta aperitivo a forma di barca, e in ceramica di vietri con i disegni che richiama il mare, ci siamo subito innamorati! Noi l’abbiamo scelta pensando hai nostri invitati che loro fanno molte cene di aperitivi e ci stava un piccolo pensiero che si posso utilizzare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, però i confetti li ho messi in conto con sacchettini, è la bomboniera che mi lascia tanti dubbi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende secondo me dalle vostre tradizioni, se gli invitati si aspettano la bomboniera è brutto, anno che n fai un sacchetto più grande conni confetti e ci metti un oggettino vicino, ad ogni modo.con i confetto si spende... n s economici
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto guardando anche tramite internet, qualcosa troverò!!! Spero...😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non sono obbligatorie, io dico sempre è il mio matrimonio, in questo caso il tuo, puoi fare come vuoi tu ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere si, è un giusto modo di ringraziare gli invitati, potresti farle gastronomiche opporre anche dei saponi profumati, hai provato su Etsy, magari li risparmi un po' ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, provo a fare altri giri!


    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bomboniere si..anche se non le amo però bomboniere si: sono il cadeau che ogni ospite attende a fine serata, il ringraziamento per la presenza, regalo e partecipazione prestata. Che sia piccola, grande, "utile", profumatore, un soprammobile o altro e' sempre un ricordo del tuo matrimonio. Ti conviene fare molti giri, non ti fermare al primo commerciante. Ci sono molti grossisti sia con negozi fisici che online che vendono ottimi prodotti a prezzi più accessibili e con la partecipazione inclusa. Gira tanto.. nel primo negozio anche io trovai questi prezzi (confezione e partecipazione esclusa). Al 6 negozio ho trovato ciò che faceva al caso mio (stessa bomboniera vista nel negozietto in centro a metà prezzo). Bisogna girare tanto, il trucco e' questo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione