Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Giugno 2026 Cremona

Bomboniere si o no?

Gaia, il 4 Settembre 2025 alle 09:53

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Ciao a tutti. io e il mio compagno ci sposiamo a giugno. Non avevamo intenzione di fare le bomboniere... credo che spendiamo abbastanza per gli invitati, ma mia mamma dice che è come se fosse un ringraziamento per essere venuto al matrimonio... anche voi la pensate così? e soprattutto cosa si può...
Ciao a tutti. io e il mio compagno ci sposiamo a giugno. Non avevamo intenzione di fare le bomboniere... credo che spendiamo abbastanza per gli invitati, ma mia mamma dice che è come se fosse un ringraziamento per essere venuto al matrimonio... anche voi la pensate così? e soprattutto cosa si può fare senza spendere tanto ma che sia carina? sicuramente vorrei qualcosa di utile e non (come si dice a Milano) un ciapapulver?

47 Risposte

• Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia, ci sono tante alternative. Potreste fare qualcosa di enogastronomico. Alle fiere io ho visto piantine, i risotti con condimenti secchi pronti da fare, olio, gin, liquori vari. Noi faremo una bottiglia di vino ad esempio Smiley smile

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi non piacciono e non trovavamo qualcosa che ci piacesse. Per questo faremo delle bomboniere solidali in memoria di mio papà

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all' inizio ero un po' "scocciata" di dover fare le bomboniere.. più che altro non avevo voglia di spendere tanto e di cercare qualcosa perché ero proprio a corto di idee...poi in realtà ho cambiato idea. Perché comunque se vado a un matrimonio e non le trovo un po' ci resto male ma per il semplice fatto che penso che sia un gesto carino, anche un barattolino con i confetti. Si spendono un sacco di soldi in sfizi futili che una piccola cifra per ringraziare gli ospiti si può anche spendere. A me piace conservarle come ricordo di una giornata importante che gli sposi hanno scelto di condividere con me. Quando vado a trovare parenti e amici mi fa tanto piacere vederle le mie bomboniere nelle loro case.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2026 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'idea che gli invitati abbiano un ricordo della.giornata
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me almeno il sacchettino dei confetti è da fare. Non so quale sia il vostro budget per le bomboniere in questo caso ma secondo me riuscite a trovare qualcosa di economico, vendono un sacco di roba in giroXD oppure potete optare per le bomboniere solidaliSmiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso delle statuine in pietra leccese a 3€ l’una, siamo pochi è vero però è una spesa sostenibile in confronto alle mille spese che ci sono per organizzare un matrimonio! Altrimenti anche solo i confetti col bigliettino, ma un pensierino a fine festa secondo me va fatto… ovviamente sono scelte personali!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2026 Reggio Emilia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente avrei fatto solo la caramellata e avendo prenotato il photo booth gli invitati si portenbo a casa una foto per cui mi sembrava già bello così (visto come dici tu i costi del matrimonio alti). Al mio moroso però piaceva l'idea della bomboniera per cui abbiamo optato per una bottiglietta di aceto (ci sposiamo in Acetaia) che è anche utile perché la si utilizza. Potete provare a sentire le varie associazioni che ci sono in modo da avere la bomboniera che fanno loro e fare voi l'offerta che volete, che ha un senso e uno scopo.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si qualcosa magari di utile, o da mangiare oppure qualcosa di solidale
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come tua mamma...se proprio non vuoi fare l oggetto almeno il sacchetto dei Confetti va fatto...
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo spendere poco ed e evitare le cose classiche acchiappa polvere o le cose viste e riviste quindi abbiamo fatto fare delle caricature agli invitati da un ragazzo che è venuto e le ha fatte tipo quadretto con la data ecc. Anche perché o così o pensavamo all'olio ma facendo i preventivi così abbiamo speso molto ma molto meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo vedo come un obbligo, a me vanno benissimo anche solo i confetti. Tuttavia, spesso la gente se le aspetta. Noi avevamo fatto dei poggia pentole artigianali e devo dire che sono stati apprezzati perché, ovunque sia andata, li ho sempre trovati in uso. Ma non sono stati economici perché fatti personalizzati da un'artigiana locale che lavora la pietra lavica. Detto ciò, io ho apprezzato molto quelle gastronomiche con prodotti locali.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione, però la pensano in pochi così. Ovviamente voi siete gli sposi, e non dovete pensare agli invitati ma a quello che volete voi, però forse in alternativa potreste fare le bomboniere solidali? Dove si danno solo i confetti agli invitati ma almeno per una giusta causa.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei anche una cosa semplice e piccola com confetti
    Nulla proprio sinceramente e un po brutto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Giugno 2026 Cremona
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Più che altro penso che se andassi ad un matrimonio, dove non fanno le bomboniere non ci rimango male, anzi penso che siano stati bravi Smiley smile forse perchè ho la casa dei mie genitori piena di bomboniere inutili li ... non saprei, sono molto indecisa

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me le bomboniere, anche se piccole, vanno fatte. Ci sono tantissime alternative molto economiche ma di classe (piantine, portachiavi, cavatappi, ecc) che sono anche utili. Alla fine, si sa, ognuno ha la propria concezione di utile, ma resto dell'idea che almeno un fazzoletto con i confetti vada fatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione