Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Torino

Bomboniere: Sì o No?

Stefania, il 14 Maggio 2021 alle 13:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59

Ciao, ragazze. Ci sposeremo a giugno 2022 (speriamo!) e abbiamo già avuto modo di prenotare i fornitori principali. Volevo sapere cosa ne pensate delle bomboniere. Le farete? Se sì, farete qualcosa di classico o inusuale? Smiley gift

59 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 15 Maggio 2021 alle 01:04
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo delle birre con legato al collo della bottiglia un apri bottiglia a forma di chiave in bronzo... Ci piaceva l'idea di una bomboniera utile 😊
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come bomboniere una testa di moro artigianale di Caltagirone, dipinta a mano...😊 la particolarità è che ha due facce!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare un profumatore ma poi mi sono venuto dubbi circal utilità e ho pensato per risparmiare di fare una scatola con una degustazione di confetti ... sto valutando che ne dite?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di cuore!!!! Contraccambio l'augurio 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Gorizia
    Gaja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non faremo bomboniere

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà molto apprezzata ☺️ Noi eravamo partiti fiduciosi e sicuri con un budget ma alla fine penso lo sforeremo, ormai ci siamo rassegnati 😅 In bocca al lupo e congratulazioni!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io spenderò più o meno 5€ alla bomboniera composta da 2 prodotti tipici a km0....e mi sembra già tanto cosi😅 non ho un grande budget per il matrimonio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!! 💪🏻☺️ Idea molto carina e utile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti qualora decidessimo di farle pensavamo (oltre alle classiche scatoline coi confetti) di optare per qualcosa che si mangi (olio, spezie, ecc.) o per una piantina (il tema del matrimonio è molto botanico) ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando i prezzi di alcune bomboniere, sono perfettamente d’accordo con te ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che idea carina! ❤️🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!!
    Noi le faremo: per gli inviati bomboniera solidale (Cuorematto), è un set sale&pepe in ceramica con sottopiatto, completo di confetti! Per i non invitati, scatolina in cartone sempre solidale (AIRC) con i confetti e bigliettino! Penso sia bello lasciare un oggetto in ricordo ai nostri invitati ed al tempo stesso fare un gesto benefico, che non guasta.. ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il classico sacchettino con 5 confetti bianchi. Stop. 😁 Oggetti non ne regaliamo perché le persone hanno tutto in casa e di certo non hanno bisogno di ulteriori oggetti inutili.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh si🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato assolutamente per le bomboniere perché è come un gesto di ringraziamento per tutte le persone che vengono lì, ovvio che però è soggettivo in base alla coppia di sposi, nel senso che ce la si può sentire come no… E abbiamo optato per bomboniere che siano utili e che possono rimanere quindi come ricordo da usare
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo...le abbiamo già acquistate...(ci sposiamo il 3 luglio 2021) abbiamo optato per schiaccianoci... volevamo qualcosa di utile
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non sono mai piaciute le bomboniere, oltre allo spreco di soldi, molte sono molto inutili o non sono adeguate al tipo di casa e quindi non vengono usate.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per bomboniere si anche una cosa semplice semplice ma si....e (ma sempre una mia personalissima idea che può non essere condivisibile) se devo spendere soldi che sia per qualcosa di utile....o da gustare....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere sono un argomento controverso. Personalmente non mi piacciono, le trovo uno spreco e preferirei che gli sposi utilizzassero quel denaro per qualcosa di più utile. Però ci sono molte persone che le ritengono indispensabili. Dovreste capire cosa ne pensano i vostri invitati e se un semplice sacchettino di confetti potrebbe risultare una bomboniera accettabile. Altrimenti le bomboniere gastronomiche mi sembrano una valida soluzione agli oggetti inutili che in genere vengono offerti come bomboniera.
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere assolutamente si,sono sempre un bel gesto😊se sono utili o si mangiano meglio ancora 😉
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le abbiamo fatte.. Abbiamo solo dato una scatolina con i confetti.. Siamo proprio contro lo spreco di soldi delle bomboniere, infatti abbiamo fatto la stessa cosa al battesimo di nostro figlio..
    I soldi risparmiati e quelli ricevuti alle nozze , li abbiamo messi da parte per lui😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi giugno 2022.. Abbiamo deciso fin dall'inizio di non fare bomboniere... Faremo la confettata e doneremo i soldi che si sarebbero spesi in bomboniere ad un ospedale pediatrico, che ci rilascerà delle pergamene da dare agli ospiti..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 16 luglio 2022 e faremo le bomboniere ma qualcosa che possono usare e non da mettere in credenza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere devono parlare di voi... Passioni, lavoro, la vostra storia... secondo me deve essere un oggetto piccolo, utile, qualcosa che si adatti a diversi arredamenti. Dipende ovviamente molto dal budget non solo dell'oggetto in sé, ma anche della confezione, dei fiocchi e dei confetti. Personalmente odio i profumatori di ambiente e simili, per non parlare degli oggettini prendipolvere... Meglio allora, molto meglio, un semplice sacchetto di confetti con un ciondolino.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, mi sembra ottimo! Smiley sexy

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto carine Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo sui soprammobili! Carina l'idea di fare una foto-ricordo della giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco! Ho anche altri amici che si sposeranno l'anno prossimo e anche loro sono molto combattuti a riguardo Smiley atonished

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci abbiamo pensato tu parecchio e alla fine le abbiamo scelte. Qualcosa di utile e di una cifra non altissima! ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente, avendo deciso il tema cinema, pensavamo una cornice (a forma di ciak o simili) con una foto scattata il giorno del matrimonio dal fotografo... non abbiamo ancora deciso comunque, di idee ce ne sono tante, vorremmo evitare comunque qualcosa tipo soprammobili che non sono utili e vanno molto a gusto personale...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione