Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2024 Palermo

Bomboniere Solidali

Virgi, il 16 Settembre 2023 alle 12:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte! Mi piacerebbero per il mio matrimonio le bomboniere solidali. Voi che ne pensate? Avete già avuto esperienze?

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Settembre 2023 alle 17:03
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo a favore delle bomboniere solidali, le abbiamo ricevute al matrimonio di nostri amici e lo abbiamo trovato un bel gesto, così abbiamo preso spunto anche per il nostro matrimonio. Abbiamo ordinato i talloncini con i nomi degli sposi e la data del matrimonio da AIRC e poi abbiamo composto noi la bomboniera scegliendo dei confetti di gusti assortiti (Maxtris). Avremmo voluto aggiungere anche le piantine grasse che ci piacciono molto ma avevamo paura di rovinarle durante il viaggio in nave (ci siamo sposati fuori regione). Così per lasciare un ricordino agli invitati ho deciso di realizzare io degli origami a forma di gru giapponese (in richiamo al nostro viaggio di nozze) che ho posizionato come segnaposto, avevo ordinato varie tipologie di carta particolare con fantasie a fiori di ciliegio :-) Una cosa semplice ma oltre alle piantine non ci piacevano altri oggetti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò lo stesso, contro il "piacere" di molti.


    ...Farò però donazione libera e sacchetti con confetti scelti e confezionati da me, perché voglio che sia tutto a tema. L'iniziativa della bomboniera solidale è molto soggettiva e non mi aspetto sia compresa ed accolta da tutti; ma io sono in prima persona affetta da diverse patologie ed ho un trascorso burrascoso: sono cresciuta tra medici ed ospedali e nessuno più di me può capire il senso di certe cose! Non ho la possibilità di donare sempre e quale migliore occasione se non quella di fare un gesto d'amore, quando celebro amore?! Ps. Io butto le bomboniere di tutti, che inutilità... non potrei essere incoerente e fare io stessa le bomboniere al mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente con te, anzi!!! Io per le mie, x gli invitati, spendo 15€...ma preferisco spenderne 15 così, facendo del bene a qualcuno, che 9 in un oggetto che verrà buttato via o lasciato e dimenticato lì..
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo scelto un'associazione di clownterapia perché ci piaceva l'idea di contribuire a regalare un sorriso! Hanno un' ampia scelta di bomboniere, dalla più semplice a quella gastronomica ecc...noi abbiamo scelto una bomboniera assemblata da loro ( confetti forniti da noi e non inclusi nel prezzo) confezionata con all'interno i confetti, un naso rosso, una pergamena con spiegazione e questo apribottiglie calamitato ( funzionante, quindi, a nostro parere, utile e carino come ricordo):
    Bomboniere Solidali 1

    Bomboniere Solidali 2
    Unica cosa: attenzione che solidale non significa per forza economico: noi abbiamo speso 9 euro l'una ( confetti esclusi), però abbiamo preferito andassero ad un'associazione che fa del bene piuttosto che regalare un oggetto prendipolvere, come li chiamo io ( ovviamente è la mia opinione, spero di non aver offeso nessuno).


    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto. Noi abbiamo fatto le partecipazioni con save the children, le bomboniere per chi verrà solo alla cerimonia e vari colleghi e vicini che non verranno saranno i nostri confetti con le pergamene dell'associazione tumori Toscana che ha assistito mia mamma e aiutato me durante la su malattia, mentre per chi è invitato al ristorante ho preso una cosa fatta a mano da un'associazione di Pisa che si occupa di reinserimento nella comunità di persone affette da disabilità psichica e/o intellettiva, ma anche sostegno ai caregiver e altri piccoli progetti del genere (quando mi arriveranno ve le mostrerò!) Sono tutte cose che ci riguardavano da vicino o alle quali teniamo particolarmente e sono molto felice e soddisfatta di tutto.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo al meyer di Firenze. Noi abbineremo il lapis con pergamena e tazza così da avere un oggetto che rimanga a tutti
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo..io x il battesimo della bimba ho preso un oggettino di un'associazione di beneficenza
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace molto come idea, son sincera.. preferisco altro!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Virgi,

    noi abbiamo optato per le bomboniere solidali. Abbiamo scelto AIRC che finanzia la ricerca sul cancro. Io e mio marito siamo ricercatori e io studio la leucemia, per cui era azzeccato. Non ci andava di ordinare la solita bomboniera, anche perche' e' impossibile fare tutti contenti con quella.

    Nel nostro caso era un sacchetto bianco semplice e l'etichetta di AIRC.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come Elena...se però date qualcosa agli ospiti e non solo la pergamena, allora si
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho ricevuta più di una e mi ha sempre fatto piacere, secondo me è un' ottima idea 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace perché no
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora a me la bomboniera prettamente solidale non piace.. però se a te piace l'idea perché no🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono molto. Sono della fazione "se devi fare beneficenza falla con i tuoi regali non con quelli per gli ospiti" 😂 però ovviamente è un'opinione personale. Ovviamente mi riferisco soprattutto a quelle in cui agli invitati si dà il pezzo di carta e qualche confetto e basta. Meglio se trovi qualche organizzazione dove comprare comunque un oggettino il cui guadagno va in beneficenza. Non so se mi sono spiegata bene...ad ogni modo fai bene attenzione a chi ti rivolgi perché i disonesti sono sempre dietro l'angolo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione