Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2022 Torino

Bomboniere Solidali. Cosa ne pensate?

Antonella, il 26 Agosto 2020 alle 16:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47

Buongiorno a tutte ☺️☺️

Io e il mio fm ci sposeremo fra 2 anni e parlando di bomboniere avremmo pensato di fare delle bomboniere solidali, almeno quelle degli invitati "normali" così da investire quella spesa facendo qualcosa di buono per gli altri☺️

Poi per genitori e testimoni credo che sceglieremo qualcosa di diverso.

Qualcuna di voi ha esperienza? Cosa ne pensate? Avete consigli?

47 Risposte

Ultime attività da Monica, il 22 Ottobre 2020 alle 12:15
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Punti di vista...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per bomboniera non si intende solo il soprammobile....ci sono tantissime idee, bomboniere gastronomiche, oggetti che si possono utilizzare, bottiglie di vino, accessori per la cucina. Il concetto però era un altro. Il punto non è cosa è utile e cosa no, e se poi può piacere o no...perché tanto è impossibile far contenti tutti, ma il fatto che alla fine al tuo invitato dai un foglietto di carta per ringraziarlo di tutto e per il ricordo di quel giorno...e a me personalmente sembra poco rispettoso. La beneficienza la si può tranquillamente fare, ma non con i soldi che sarebbero destinati ad un pensiero per gli invitati (come avevo già scritto in altri topic, piuttosto rinuncio al regalo che l'invitato deve fare a me, e lo do in beneficienza, non il contrario). Ma ripeto è un mio pensiero. Penso che non sia questione di moda...il matrimonio mediamente è costoso per gli sposi, e questo si sa (ed è pure loro libera scelta) ma lo è anche per gli invitati, e a volte ci si dimentica di questo, e si pretende solo (che il regalo sia cospicuo, che siano vestiti bene, che siano felicissimi di partecipare quanto lo sono gli sposi, etc...). Penso che il minimo sia farli tornare a casa con un pensiero a loro dedicato. Poi, se per farlo si è dato una mano a qualche associazione allora ben venga, bellissima idea e gesto, ma consegnare solo una pergamena all'invitato mi sembra proprio riduttivo.

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io, da invitata, preferirei mille volte ricevere una pergamena arrotolata che il classico oggetto che sicuramente finirà nel cassetto o addirittura in pattumiera!

    Anzi, le bomboniere le trovo vecchie e passate di moda!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti passo i topic degli sposi che hanno scelto questo stile, troverai tantissime ispirazioni per le tue nozze:

    topic >> Matrimonio rustico

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le scatoline di Medici senza frontiere perbi non invitati, il costo è di 4€ l'una, le trovi fra i miei topic💕
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tema ancora non lo abbiamo scelto, ma sarà comuqnue un matrimonio rustico credo ☺️☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella,

    ti passo i topic degli sposi che hanno pensato a delle bomboniere solidali:

    topic >> Bomboniere solidali

    Dai anche uno sguardo tra i nostri fornitori e vedi se trovi qualche fornitore che fa al caso tuo, al quale potrai richiedere dei preventivi gratuiti:

    Bomboniere Torino

    Quale sarà il tema delle nozze?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no l'idea è quella di trovare un'associazione che comunque ti dia anche la bomboniera, non solo la pergamena!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente, si hanno a disposizione 364gg per fare beneficenza e si aspetta il matrimonio? Non lo trovo educato nei confronti degli ospiti.. che magari preferirebbero portarsi a casa un foglietto arrotolato piuttosto che l’ennesima zuccheriera o profumatore per ambiente solo perché è “solidale”.
    Io credo che le bomboniere gastronomiche siano sempre le più apprezzate e utili, se proprio vuoi fare beneficenza puoi allegare un foglietto alla bomboniera in cui indichi che parte del regalo ricevuto verrà devoluto all’associazione x, questa è beneficenza a mio avviso, rinunciamo noi sposi a qualcosa per darla a qualcun altro meno fortunato e non devi rinunciare tu ospite a qualcosa perché l’ho destinato ai meno abbienti (e a te rifilo l’ammennicolo).
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' sicuramente un bel pensiero, ma credo che si debba precisare una cosa. Se l'idea è "faccio la bomboniera (qualsiasi essa sia) e la faccio fare da un'associazione, o so che comunque parte dei soldi vengono usati per beneficenza" allora si, è davvero una bella idea e unisci l'utile al dilettevole. Ma se l'idea è "faccio una donazione, e su un bigliettino che darò agli invitati con due confetti dentro ci sarà scritto che i soldi sono stati donati" beh no, così non lo trovo un bel gesto. E ti spiego anche perché. La donazione la puoi fare in qualsiasi momento, senza dirlo a nessuno, la bomboniera è un ringraziamento nei confronti degli invitati che per essere lì hanno speso soldi per trasporto, vestiti e regalo. Se loro anziché farti il regalo e fare la solita busta ti mettessero un biglietto con scritto "il regalo per voi l'ho donato a Pinco Pallo"? Bel gesto si...ma non credo che agli sposi farebbe piacere....soprattutto a chi usa le buste poi per pagare il pranzo/cena...le bomboniere Cuore Matto sono una buona idea per esempio, perché comunque hai qualcosa da dare ai tuoi invitati (che poi piaccia o no quello è un altro paio di maniche)...ma farli andare a casa con un bigliettino e due confetti....mh, a mio parere non è il massimo...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!! Vado subito a vedere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Bomboniere solidali canile Novellara, anche solo visitando la loro pagina vedrai un sacco di cose interessanti Smiley smile
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure vorrei farle 🙂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima 😉😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non posso che condividere la vostra scelta visto che anche noi abbiamo deciso per delle bomboniere solidali, marca Cuorematto!
    Finanziano tante attività per ragazzi in difficoltà, se vai sul loro sito puoi vedere i dettagli e tutti i rivenditori! Inoltre con alcune bomboniere è superato un certo numero, avrete in omaggio le partecipazioni!
    Te le consiglio perché hanno tanti modelli diversi che vanno incontro a gusti e portafoglio un po’ di tutti 😉 Spero di esserti stata utile 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea le bomboniere solidali sono una buona idea per spendere bene i soldi a parere mio...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso sapere come si chiama? Sarei interessata a fare lo stesso! Grazie mille!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2021 Savona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi facciamo lo stesso. Abbiamo scelto le bomboniere dell’AIL e siamo molto contenti ☺️ Speriamo di aver dato un piccolo aiuto per qualcosa di grande..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il link
    https://www.ibambinidharma.it/


    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah bene non conoscevo questa associazione, grazie!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte per il battesimo della nostra prima bimba e replicheremo sicuramente anche al battesimo dell'ultimo arrivato... Noi avevamo scelto le pergamene dei Bambini Dharma, un'associazione che si occupa dei bimbi che vengono abbandonati in ospedale
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'idea ma secondo me un pensierino pure piccolo lo farei fare da abbinare alla pergamena. Lasciare andare gli invitati proprio a mani vuote non mi piacerebbe.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto le bomboniere solidali di Geneticamente Diverso😊 è stato un gesto apprezzato da tutti e ci sono diverse associazioni e cause a cui puoi donare per le tue bomboniere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c’è ne per tutti i gusti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Medici Senza Frontiere ne ha proprio di belle, e aiuti anche medici e bambini in guerra, noi stiamo pensando di fare delle scatoline per i confetti https://www.medicisenzafrontiere.it/sostienici/regali-e-bomboniere/

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato su Fb un’associazione animalista che cura cani e gatti nei rifugi: preparano bomboniere e decorazioni bellissime e personalizzate, mi sono rivolta a loro e mi sono trovata davvero bene. Mi arriveranno tra qualche giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si pensavo di scegliere qualche associazione che conosco qui intorno infatti! Grazie 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione