Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Novella Agosto 2025 Matera

Bomboniere utili

Marianna, il 25 Settembre 2024 alle 09:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buongiorno a tutt*, da poco ho confermato la data per il matrimonio e adesso mi sono buttata a capofitto nella ricerca di bomboniere “no prendi polvere” 😂
Avevo pensato tra i tanti oggetti utili anche a dei runner da tavola o a delle tovagliette americane… io ad esempio le uso molto, potrebbe essere una buona idea? Grazie a tutt* 😘😘

29 Risposte

Ultime attività da Valentina, ieri alle 10:40
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2024 La Spezia
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche noi eravamo del parere di evitare le classiche bomboniere “prendi polvere” infatti abbiamo optato per i vasetti di miele!
    Una mia cara amica invece per le bottigliette di gin!Bomboniere utili 1

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che tanto non accontenterai mai tutti, l'idea delle tovagliette mi piace|

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per alcuni avevano fatto cose più generiche, tipo per i +1 avevano preso grandi classici o per quelli non appassionati di lettura libri di viaggio o di cucina.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perché, sinceramente, chi conosce davvero i gusti di tutti i suoi invitati? Anche solo sul cibo, primario rispetto alla bomboniera... dovremmo avere 180 menù.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto di una coppia che aveva regalato a ciascuna ospite un libro usato pensato per lui/lei e mi era sembrata un'idea carina ma farlo per 150 persone devo dire che è veramente difficile.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha no no assolutamente non voglio farlo volevo mettere solo l'Alfa privativa per togliere la bomboniera dal nostro matrimonio 😂.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sbomboniera mi fa morire 😂 no, dai, è comunque un pensiero, non sminuire la vostra scelta.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no ma lo capisco, infatti è per gusto mio personale perché non apprezzo il gesto della bomboniera. Come ti dicevo proprio l'idea di pensare un oggetto generico adatto a tutti mi infastidirebbe e mi sembrerebbe una formalità a cui siamo tutti molto abituati. Preferisco trovare altri modi meno formali per ringraziare i miei ospiti, che, conoscendoli, non si sentiranno deprivati di 20 euro. Io sono la persona che se in giro trova una cosa che mi fa pensare a quella persona gliela prendo e regalo senza motivo. Quindi non sarebbe proprio un gesto da me la bomboniera. Però capisco che ci siano persone a cui può piacere per questo suggerivo qualcosa di enogastronomico.
    Facciamo così la nostra è una abomboniera o una sbomboniera 😂😂! Una lotta personale intestina degli sposi contro il regalo generico agli amici e a favore del regalo mirato all'umanità.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io invece la penso un po' diversamente circa la bomboniera. Può piacere o meno (come il vestito della sposa o il cibo che offrite), ma la sua finalità è dedicare un ringraziamento agli ospiti e, a mio avviso, ci sta.

    E' naturale che non sia "pensato" per ogni invitato, bensì basato sul gusto personale degli sposi, sarebbe proprio un po' difficile come cosa...

    Anche la donazione può non piacere come gesto. Non fraintendetemi, quando decidiamo di fare del bene è sempre lodevole e dobbiamo solo che essere apprezzati, ma in questo caso si devolve un po' a "discapito" degli ospiti.

    Io ed il mio compagno scegliamo di avere un regalo in meno ogni Natale per supportare la nostra Pediatria. Stessa cosa, potrei scegliere per il mio matrimonio di avere meno fiori o comunque rinunciare ad un qualcosa destinato al mio grande giorno, per supportare un ente in cui credo. Questo gesto, da sposa o invitata, lo apprezzerei molto, ma non toccherei il dono di ringraziamento che ho piacere di riservare ai miei ospiti... così non si rinuncia a nulla per noi, ma ad un qualcosa che solitamente è destinato agli altri (che possa piacere agli inviati o meno). Sono comunque pensieri molto personali e non voglio assolutamente che le mie parole siano viste negativamente.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi cercare sui social o su google "ministelle"
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii secondo me sono originali🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzerei le tovaglie o qualcosa si gastronomico, però noi abbiamo optato per sostenere un associazione 😊
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che belleeeeeee...Dove Lo trovo???
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Agosto 2025 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, è una mission impossibile accontentare tutti 😅
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Novella Agosto 2025 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto anche io le foto di questa pagina, sono meravigliosi 😍 soprattutto le bottigliette tutte colorate, mi è uscito per caso su Instagram e ho visto tutte le loro foto 😂 piacerebbe anche a me qualcosa del genere, bella idea anche la tua 🩷
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, a mio avviso, per quanto riguarda gli oggetti, l'utile è soggettivo perché trovare quell'oggetto che nessuno ha già in casa è difficile. Ad esempio noi non utilizziamo proprio le tovagliette e dunque nel nostro caso sarebbero completamente inutili. A questo punto scegli una cosa che piace a voi senza pensare alla finalità.
    Io ho preferito la donazione ad Emergency perché a mio avviso la solidarietà è ciò di cui c'è sempre bisogno, in secondo luogo concettualmente vivo la bomboniera come una forzatura. Lo stesso fatto che sia un regalo "in serie" e dunque non "pensato" per ciascuno non mi rende possibile percepirla come gesto di cordialità per gli ospiti ma solo come retaggio del passato.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un’idea molto carina! Anche noi abbiamo scelto degli oggetti utili, dei taglieri personalizzati
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è sicuramente un'ottima idea 🤍🤩
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzo molto le bomboniere gastronomiche. Comunque le tovagliette mi sembrano una bella idea!
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea delle tovagliette mi piace un saccoSmiley love

    Però trovo molto carini anche i vassoietti nella prima foto!

    Il consiglio in ogni caso, è di fare ciò che piace di più a voi Smiley smile

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna, sui runners siamo titubanti. Per quanto riguarda invece le tovagliette all'americana invece siamo favorevoli, sarà che ci piacciono e per la colazione non devono mancare.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non li utilizzo, purtroppo una bomboniera non può mai accontentate tutti perché anche chi li utilizza può avere gusti e stili di arredamento diversi da quello scelto per la bomboniera.
    Io personalmente amo i prodotti artigianali e le candele, profumatori, brucia essenze o saponi artigianali.
    A casa mia non bastano mai e non mancano mai
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi piacerebbe molto ricevere un runner o delle tovagliette americane 😊 considera che negli ultimi 4 anni abbiamo partecipato a molti matrimoni e non ho ricevuto nulla che fosse di mio particolare gradimento o che rispecchiasse i miei gusti ma la bomboniera è scelta dagli sposi quindi prima di tutto deve piacere a voi. Ad esempio ho ricevuto almeno 6 profumatori di ogni genere e tipo, per casa mia sono anche troppi ma ho letto in diversi commenti che al contrario mio sono molto graditi. Tra quelle apprezzate ho ricevuto un portafoto di cristallo. Altre: un piccolo tagliere con coltellini da parmiggiano, un'oliera, un contenitore dove versare il miele con opposito utensile, un quadro, un portacandela.
    Noi al nostro matrimonio vorremmo optare per delle bottiglie di olio di nostra produzione perchè abbiamo pensato che sicuramente lo utilizzano tutti in cucina, uomini anche single e donne, certamente è buono e di qualità. Se non dovesse andare in porto questa nostra idea, online ho trovato dei prodotti in ceramica, tipo vassoi, taglieri, vasetti personalizzati con delle parole che a me piacciono molto e rispecchiano il mio stile. Ti metto fotoBomboniere utili 2

    Bomboniere utili 3
    Bomboniere utili 4

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontenterete...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che pare a voi, tanto non accontentetete mai tutti
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono d'accordo sull'idea della bomboniera utile, ma tieni presente che spesso quello che per te è utile può essere un prendi polvere per qualcun'altro. Quindi ti direi di scegliere in primis qualcosa che piace a voi senza farvi troppi problemi 🙂 se i runner vi piacciono inseriteli tra i papabili! Se qualcuno non li userà amen
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io personalmente ritengo un po' "prendi polvere" anche i runner da tavola o le tovagliette americane... se non rispecchiano il gusto degli ospiti o lo stile della loro casa, non li utilizzeranno mai. Se però a voi piacciono (e non vi interessa il discorso del possibile inutilizzo), si possono assolutamente fare come bomboniera, alla fine devono piacere a voi!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un idea diversa dalle solite bomboniere…..buoni preparativi anche a voi 🥳🥳🥳🤩🤩🤩🤩saranno mesi pieni di gioia 😁
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per le tovagliette,pensando a me e alle persone che conosco in tutte le case le trovo mentre i runner sono molto meno utilizzati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione