Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Maggio 2023 Bergamo

Bomboniere:vino o tisane?

Chiara, il 2 Settembre 2022 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno,
Io e il mio compagno ci sposiamo il 26 maggio 2023.
Siamo alle prese con la scelta delle bomboniere. Lui vorrebbe regalare una bottiglia di vino, io invece dei barattolini con tisana, cucchiaio e infusore a forma di cuore. Preferirei la seconda opzione perché molto elegante, completa e almeno gli invitati avrebbero comunque un ricordo nel tempo. Del vino, una volta bevuto, non rimarrà più nulla. Unico dubbio è: ha senso regalare le tisane a maggio? Quando ci si avvia alla stagione calda? Cosa ne pensate? E tra vino e tisane cosa preferireste? Grazie per l'aiuto!

24 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 20 Marzo 2025 alle 06:35
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla fine ho scelto le tisane con annesso infusore, una per famiglia ☺️
    Anche nel caso del vino avrei fatto comunque una bottiglia per famiglia. Chiaramente laddove c'erano dei cugini, ad esempio, che non vivono più con i genitori, in quel caso abbiamo fatto una bomboniera anche per loro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine cosa hai scelto? Hai dato una bottiglia di vino per persona o per famiglia?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bottiglia di vino mi sembra la scelta giusta! 💪🏻 😉
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... io preferisco la tisana. Cmq ci sono tisane da servire fredde.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tisane, il regalo dura più a lungo ed è per tutta la famiglia 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco le tisane, ci sono anche le tisane che si bevono fredde, per la stagione estiva nel caso sia quello il problema😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vino tutta la vita 😁😁😁🍷🍷🍷
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri commenti molto utili. Mi hanno fatto riflettere su cose che non avevo considerato. Per il vino, noi andremo in Franciacorta e l'agriturismo in cui ci sposiamo ha una cantina propria. Quindi penso che gli invitati potrebbero apprezzare una bottiglia direttamente dalla cantina della location e sicuramente se dovessimo optare per quella la faremmo personalizzare.
    Anche per la tisana interessante la questione delle tisane a tema menzionate nei commenti. Vera anche la questione dei cucchiani e infusori se la bomboniera è per più persone. Però credo anche che alla fine non tutti in famiglia si comprino un infusore a testa.
    Sono ancora indecisa. Ma almeno ho delle basi per poter decidere. Grazie.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono entrambe le idee, ma in questo caso preferisco la tisana, soprattutto se riuscissi a trovarla “a tema”. Ad es. sai che esiste il tè dell’amore (vedi foto) ?
    Purtroppo l’ho scoperto troppo tardi altrimenti il barattolino piccolo lo avrei valutato come segnaposto

Bomboniere:vino o tisane? 1

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tra le due preferirei il vino
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile rispondere. Il vino é carina come idea ma per esempio io non bevo e non me ne farei nulla e poi una volta finito penso che la gente la butterebbe. La tisana mi sembra un'idea dolce però effettivamente a maggio non so quanto sia azzeccata. Magari potreste pensare a del miele o marmellate confezionate in modo carino.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente? A me il vino piace molto, quindi a una bottiglia di buon vino non dico mai di no, ma appunto "buon" vino. E il buon vino costa... quanto siete disposti a spendere per una bottiglia? Se dovesse essere il solito vino si fa per dire magari imbottigliato con l'etichetta degli sposi (come dire che non si capisce neppure chi l'ha prodotto...) allora molto meglio la tisana. Ma anche qui: una "buona" tisana, meglio in sacchetti e senza cucchiaino e infusore. Insomma, secondo me se si va sull'enogastronomico bisogna puntare su prodotti di qualità, non su confezioni più o meno eleganti. Quello che resta è l'esperienza sensoriale che si è regalata, non l'oggettino che l'accompagna
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi le tisane😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio le tisane e preferirei di gran lunga il vino 🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un buon vino rosso, ti direi quello! È un po’ come brindare con ogni invitato!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dubbio enorme!!!!!
    Dal punto di vista del contenuto ovviamente preferisco il vino, però hai ragione che poi non rimane nulla (cioè rimane la bottiglia vuota ma non l tengono mica tutti, anzi non verrei nemmeno il vino magari e lo terrei in cantina). Quindi meglio la tua idea della tisana per una bomboniera, che poi le tisane si bevono sempre. Io l'ultima l'ho bevuta un mese fa che avevo mal di stomaco ed è stata l'unica cosa a farmelo passare
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti posso dire che mi sono sposata a maggio di quest’anno e ho fatto una bottiglia di vino( con l’etichetta personalizzata coi nostri nomi e una frase ) ed e’ piaciuta a tutti, sono stati contenti ! E ora mi arrivano le foto delle bottiglie vuote nelle credenze come ricordo 😂😂 quindi con le bomboniere enogastronomiche difficilmente si sbaglia !😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, stavamo pensando di fare anche noi la bottiglia di vino, magari con l'etichetta con i nostri nomi e la data del matrimonio! Sinceramente mi piace molto anche il discorso delle tisane... quello che "mi piace meno" è l'aggiunta dei cucchiaini e dell'infusore perchè, penso ai miei invitati, una famiglia di 5 persone dovrei fare 5 cucchiaini e 5 infusori... solo per quello! Almeno che gli infusori non li fai come segnaposto e come bomboniera una scatolina di vari tipi di tisane!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto tisana perché mi piacciono molto e non bevo vino 😛 comunque potreste fare le etichette personalizzate in modo che gli invitati possano tenere la bottiglia... Una mia amica ha fatto le birre personalizzate e abbiamo tenuto la bottiglia per ricordo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei né l'uno né l'altro nel senso che i gusti degli invitati sono molto personali. Ad esempio, io personalmente non bevo quindi non me ne farei nulla di una bottiglia di vino. Infatti noi abbiamo evitato di regalare bomboniere enogastronomiche. Abbiamo fatto solo i sacchettini con i confetti che mettono d'accordo tutti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l idea della tisana💕
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora prima di tutto complimenti perché entrambi sono idee che mi piacciono essendo utili, la cosa che mi fa virare verso il vino è più le aggiunte che vuoi fare alle tisane perché se è una bomboniera per ciascun invitato ok ma se è per ogni famiglia alla fine infusore e cucchiaino diventa 2 oggettini di accumulo che non possono usare tutti. Inoltre ammetto che sono amante del bere 😅 come alternativa per usare entrambe le idee hai pensato a dei piccoli barattolini di vetro con i mix per le tisane come segnaposto? Ce ne sono tantissimi con coperchi carini di coccio che gli invitati conserveranno a casa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei le tisane con annesso infusore....e si ha senso regalarla a maggio...non c è un periodo in cui ha più senso che in un altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione