Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Settembre 2023 Napoli

Bonus 20mila

Antonella, il 22 Novembre 2022 alle 15:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Slave a tutti... Ma secondo voi accetteranno la proposta dei 20mila euro per chi si sposa?
Tante coppie che desideravano sposarsi (come nelle favole) si son dovuti limitare parecchio.

A quante di voi farebbero comodi?
Onestamente, a me molto... Affrontare un matrimonio non è economico.

23 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 24 Novembre 2022 alle 16:47
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non la passeranno mai così come è fatta dai!!! È ridicola e discriminatoria ... al limite del ridicolo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tantissimo, come penso a tutte noi😊 chissà se lo approveranno e che tetto ci sarà per l'isee
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella!
    Si vedrà Smiley smile Speriamo che sblocchino aiuti validi e che rendano la proposta inclusiva per tutt* ❤️

Lascio alcuni sconti e promozioni che sono in vigore sul sito, spero possano essere utili:

Black Friday - Matrimonio.com fino al 28 Novembre

Promozioni Fornitori

Le migliori partecipazioni di matrimonio

Hai già deciso dove ti sposerai?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fanno lo fanno per chi ha il reddito basso..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non solo, fra i criteri di fatto ci sono anche orientamento sessuale e religione! Io non ne potrei usufruire perché non rientro fra i cattolici e la Chiesa in ogni caso non mi permetterebbe di sposare la mia futura moglie!
    Che questo governo fosse un ritorno ai tempi bui era esattamente ciò che temevo Smiley atonished
    Sono d'accordo con te, meglio poche migliaia di euro a tutti!

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente spero di no, è incostituzionale. Poi chiaramente che faccia comodo è ovvio ma non è corretto verso chi si sposa civilmente e ha le stesse spese. (io mi sono spostata in chiesa quindi non sono tra questi ma lo trovo assurdo questo ritorno al medioevo che stanno facendo)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ieri hanno modificato la proposta.. ho letto la prima e parlavano solo della. celebrazione, per questo dicevano che il bonus era solo per chi si sposava in chiesa.. perché secondo loro si hanno più spese Smiley xd
    Comunque non credo verrà approvato.. anche se farebbe comodo a tutte!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una presa in giro..i criteri sono assurdi: età, ise, chiesa.. e poi sarebbe una scusa per fare aumentare ancora di più i fornitori!
    Meglio come fa la regione Lazio che da massimo 2mila€ di rimborso. Nn è molto, ma più fattibile!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sposarsi non è una spesa da poco,e adesso è aumentato ancora tutto di più,quindi sarebbe un buon aiuto
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto funzionerebbe così.
    Credo sia poco probabile che venga approvato perché è una sciocchezza che hanno buttato lì per fare parlare la gente, stanno togliendo già un sacco di altri incentivi perché non ci sono soldi.
    Personalmente spero che non lo facciano, per sposarsi serve una marca da bollo, il resto sono spese in più non obbligatorie, non sta scritto da nessuna parte che per sposarsi servano decine di migliaia di euro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti rimborsano il 20% delle spese fino a un max di 20mila€ e bisogna avere un isee inferiore a 23mila€ a coppia…cosa che due persone comuni che fanno un lavoro normale sforano ugualmente.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei già fuori per l'età, si parla di coppie under 35 e solo io lo sono, abbiamo 15 anni di differenza. Poi senza contare il resto, già noi con casa e due macchine fuori, eppure a livello pratico non vuol dire essere ricchi...

Ok, fanno comodo, ma ricordo che sposarsi costa 16 euro di marca da bollo, il resto è superfluo. Io spero non si faccia, preferirei i soldi pubblici spesi per il caro energia o per prorogare il taglio delle accise sui carburanti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi studiate un attimo il modo con cui vengono approvate le leggi in Italia vedrete che questa non verrà approvata mai, perché è una legge di iniziativa parlamentare ossia presentata da alcuni parlamentari e non dal governo. Anzi, dal governo è già arrivata la notizia che non fa parte del programma. Sono tanti i disegni di legge che vengono presentati e poi restano fermi in parlamento.... Al di là dei contenuti, che sono molto confusi come già hanno detto. Sull'opportunità di concedere detrazioni sulle spese per matrimonio non mi esprimo, che è meglio. Diciamo che quei parlamentari si sono voluti fare un po' di pubblicità.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente... Sicuramente è da rivedere ma chi ci va di mezzo in Italia siamo sempre noi, quelli del ceto medio...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si che poi, 100mila euro per un matrimonio chi ha un isee minore di 23000 come è il no sense,

Se posso permettermi 100mila euro di matrimonio A) non ho quell'isee, B) è un rimborso ridicolo, visto che qualcuno pagherà delle tasse in più per uno sconto a gente che può permettersi di spendere?

sempre della serie, chi è ricco resta ricco

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui ti sbagli però, riguarderebbe tutto compresi abiti degli sposi, ristorazione, bomboniere, make up e acconciature e anche il fotografo. Per quanto mi riguarda sarebbe un'ottima iniziativa ma alzando come minimo il tetto isee.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un post simile al tuo anche io stamattina. Da quello che ho capito ci saranno lo stesso un sacco di magagne.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partita la risposta.. dicevo: oltre i paletti (under 35, isee basso) la detrazione riguarda solo i servizi per la chiesa 🤣🤣 per cui: fiori e libretti.. che cavolata!!
    diciamo che hanno voluto dar aria alla bocca!! Facessero qualcosa di serio..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va la.. non passerà mai, anche perché per come l'hanno scritta è una cavolata.. la detrazione riguarderebbe solo le spese sostenute per la c
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti danno 20.000€ in contanti nè tantomeno te li rimborsano con il 730. Ciò che puoi fare è detrarre con il 730 il 20% delle spese sostenute nel limite massimo di 20.000€ (esempio spendi 100.000€ ti ridanno 20.000€, ne spendi 110.000 sempre 20.000 ti danno, ne spendi 10.000 te ne ridanno 2.000) . La gabola c'è ovviamente: ISEE non superiore ai 23.000 € ovvero se sei una coppia "normale" con una casa e due lavori fissi non ti spetta niente in Italia, devi solo pagare! Sta meglio chi sta peggio. Stamattina c'era un altro post riferito allo stesso discorso e mi accodo a quanto detto da un'altra sposa: mi sono rotta di pagare per chi non può permetterselo

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima spiegazione e aggiungo che molti fornitori non fanno sempre le fatture ,quello che si può detrarre deve essere dichiarato in 730 con le fatture ,un po' come quando si fa con la farmacia.. quindi immagino che sia poco fattibile da questo punto di vista ,forse sull' isee specialmente al sud ci può stare visto che gli stipendi spesso non superano i 1200€ ,tra l'altro quale isee andrebbe poi visto ? Quello della famiglia di origine o quello degli sposi ( che magari non hanno un isee comune ?)
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda il discorso è un po' più complesso di come l'hanno messo, hanno tolto la questione "chiesa" aprendo ipoteticamente anche al rito civile ma con altri "paletti" del tipo :

solo giovani coppie under 35 con Isee 2022 non superiore a 23mila euro e e non superiore a 11.500 euro a persona.

Inoltre non ti darebbero materialmente 20 mila euro ma la detrazione sul 730.

Io personalmente non ci rientrerei mai e come me credo tantissime altre persone per non dire la stragrande maggioranza.

Ti allego un piccolo estratto dall'articolo del sole 24 ore che ho letto stamattina :

"Considerando il numero dei matrimoni nell'anno 2021, che ammontano a circa 179mila, «si prevede che la quota massima detraibile per coppia sarà pari al 20 per cento di 20.000 euro, cioè 4.000 euro da dividere in cinque quote costanti», viene precisato."

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda, non ho meno di 35 anni né ho alcun modo né intenzione di sposarmi in una chiesa cattolica per cui “passo”! Temo solo che una proposta del genere farebbe lievitare a dismisura i costi dei fornitori, che sono già alle stelle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione