Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Settembre 2022 Brescia

Bonus matrimonio un'altra bella fregatura

Martina, il 13 Luglio 2021 alle 00:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Care sposine siamo un gran fortunate anche stavolta!! Il bonus matrimoni è stata l'ennesima fregatura che abbiamo preso... Se potevamo recuperare qualcosina (non dico tutto.. qualcosina..) delle spese per il nostro matrimonio, non ci hanno concesso neanche questa! All'ultimo hanno deciso di stanziare i fondi solo per le imprese (e a loro mica detrazioni.. loro i cash!!💰) ma nessuna detrazione per gli sposi.. personalmente dico è una vergogna!! Le imprese, covid o non covid, sono stati gli unici a continuare a prendere soldi di caparre, rinvii seguiti ancora da soldi su soldi (eccerto! perché se vuoi o devi cambiare data ti perdi la caparra e se vuoi fissare un'altra data mi dai un'altra caparra..), contratti che obiettivamente sono solo letteralmente delle fregature immense dove i vantaggi sono solo loro, mentre gli sposi devono sempre stare a sperare di riuscire a sposarsi in qualche modo! Non dico che chissà quanti soldi che si recuperava... Ma neanche le briciole!! E poi ci si domanda perché la gente non si sposa più? Perché sposarsi (per quanto vuoi un matrimonio modesto) è economicamente massacrante e mi arrabbio perché neanche con una pandemia te lo riconoscono!! Scusate lo sfogo.. ma ste cose mi fanno imbestialire..

16 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 14 Luglio 2021 alle 23:14
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho letto in questi ultimi giorni si .. purtoppo è così si
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrava troppo che facessero qualcosa per gli sposi .. d’altronde siamo in Italia ..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti credo e ti capisco perfettamente!! Organizzare un matrimonio oggigiorno e diventato un rischio economico.. anche se non c'era il covid, comunque gli imprevisti ci sono lo stesso.. è brutto da dire ma è la realtà.. hanno pianto miseria dall'inizio di sto maledetto virus e sicuramente come tantissimi altri professionisti si sono ritrovati con alcune spese da sostenere nonostante le chiusure ma ricordiamoci che si sono intascati caparre su caparre per quasi due anni con tanto di contratti vincolanti in mano senza sostenere nessuna spesa di servizio! E adesso gli danno pure i fondi? Ma che se ne vadano tutti.. una coppia che vuole sposarsi deve solo tirarli fuori, sostenere le imprese e muti!

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊😊😘👏
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☺️☺️☺️☺️☺️👍🏼
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo perfettamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto al 100%!
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è esattamente il motivo per cui non mi sono mai schierata a favore di tutte le campagne di “sensibilizzazione” e le manifestazioni di piazza del settore. E non ho mai commentato i proclami di pseudo rappresentanti le cui parole sono state prese come oro colato quando ahimè la realtà ha dimostrato trattarsi di semplice pirite.
    Non dico che fosse tutto sbagliato, assolutamente no, perché per titolari e dipendenti dell’area wedding era vitale poter superare la crisi. A loro è sempre andato tutto il mio sostegno morale ed il rispetto per il prezioso lavoro che i più svolgono con dedizione e professionalità.
    Ma da qui a pensare e convincersi che fosse la sola strada per potersi sposare e che loro fossero i paladini di una specie di guerra santa... beh, dal mio personalissimo punto di vista, ce ne voleva... (a Roma si direbbe anche “e di che tinta!!!”)Un’altra occasione persa! Certo che uno sgravio fiscale, magari spalmato in 10 anni per quelle migliaia di coppie che sono riuscite a sposarsi con grandi sacrifici nel biennio 2020/2021 o per quelle che hanno perso definitivamente tutte le caparre date , avrebbe dato un po’ di sollievo. E non dimentichiamolo, se esiste il settore wedding è perché gli sposi vogliono festeggiare.No sposi no party no money
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche ci speravo se devo essere sincera...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci puoi contare... Comunque già, speriamo cambi qualcosa su questo bonus...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo più di tanto sperato
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo tirato all'osso tutte le spese, dove potevamo ci siamo arrangiati col fai da te, ma comunque le fregature sono arrivate da ogni lato, catering in primis...degli accattoni assurdi quando si tratta di soldi. A sapere che era una porcheria del genere, potendo tornare indietro, avremmo messo 2 firme in comune e poi a posto così... Che mondo di ladri...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il decreto non è passato per gli sposi quindi escludo che cambi qualcosa...
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia… Purtroppo se è uscito sul messaggero allora è proprio così… Mi dispiace davvero tanto… Speriamo che cambi qualcosa dai
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specifico che ho letto l'articolo sul Messaggero uscito poche ore fa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione