Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titti
Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli

Borsa, borsone... dove mettere tutto per la sposa?

Titti, il 25 Febbraio 2026 alle 20:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buona sera a tutte. 😁
Come procede con i preparativi? Noi ormai siamo a buon punto e sono emozionatissima! 😍
Comunque, dando un'occhiata alle mie infinite liste, mi sono resa conto che non ho idea di come organizzarmi per le cose sposa "da portare". 🙄Mi spiego meglio. Sicuramente sarà necessario:- una borsa per la notte/il giorno dopo;- qualcosa dove riporre ció che potrebbe servire come no durante la giornata, che deve essere a portata di mano (penso a kit d'emergenza, scarpe di ricambio, ecc.);- qualcosa per riporre le cose essenziali, che normalmente mettiamo in borsa, incluso il cellulare.Voi come vi siete organizzate/vi organizzerete? Pensate di usare una borsa bride? Darete tutto a mamma o testimone? Sono molto confusa!Grazie. 😊

16 Risposte

Ultime attività da Titti, il 26 Febbraio 2026 alle 17:45
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli! 🥰 Cercherò di non caricarmi troppo e di lasciare qualcosa ad altri. 🤞 Le scarpe sicuro di ricambio comunque sicuro le avrò.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Allora io in location il giorno del matrimonio, ho portato il bustone dove c’era l’abito , ed infatti l’ho rimesso lá insieme a quello di mio marito e invece per le altre cose , ho portato una piccola valigia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.ho preparato una borsa con la camicia da notte, ciabatte e cambio per il giorno dopo e messo e l'ho fatta lasciare in camera non mi ricordo da chi. Poi le scarpe di ricambio invece le ho lasciate a mia sorella che le teneva sotto il tavolo 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove dormirai? Vicino la location?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò sicuramente un borsone perchè trascorreremo la notte in location, quindi le cose essenziali saranno in camera (accessibile durante la giornata, tra l'altro pernottano anche i nostri testimoni, quindi possiamo far riferimento su di loro), la mia testimone avrà sicuramente salviette rinfrescanti e deodorante per me (che sudo come un cammello) e credo terrà il mio cellulare... anche se, nonostante io ce l'abbia sempre in mano, non mi sono mai posta il problema di dove lasciarlo

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo una valigia con le cose della notte che porteremo in location già il giorno prima. Per le cose dell'ultimo minuto, come cavi, kit emergenza che avrò il giorno stesso etc, farò una piccola borsa che darò alle mie damigelle e farò mettere nella stanza dove dormiremo quando arriveranno in location. Poi avrò una borsa con telefono, antistaminici, fazzoletti etc che sempre le mie damigelle porteranno in location, poi vedremo dove lasciarla ma comunque sempre a portata di mano, tipo a cena la terrò sotto al tavolo

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Borsa, borsone... dove mettere tutto per la sposa? 1
    Eccola qui
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo una valigia con le cose mie e di mio marito per rimanere in albergo dopo i festeggiamenti (lasciata nel portabagagli dell'auto di mio cognato che ci ha poi accompagnati in albergo). Avevo una piccola pochette con cellulare, fazzoletti e documenti che ho lasciato alla mia testimone la mattina e che ho rivisto solo a festeggiamenti conclusi Smiley xd Poi la mia testimone si era occupata di un piccolo kit di emergenza (assorbenti, smacchiatore, ritocco trucco, antidolorifici) che ha lasciato nel bagno della location nel caso servisse a me o a qualche ospite. Però ecco, non è necessario portarsi dietro una casa per un giorno Smiley xd

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata ho messo le poche cose che mi sarebbero servite durante la giornata in una borsetta da cerimonia che avevo già. Me l'ha tenuta un'amica e poi me l'ha restituita durante il pranzo. Non ho portato altro perché siamo tornati a dormire a casa. Credimi, non sono necessarie molte cose, meno di quelle che ci portiamo in borsa tutti i giorni 😉 quel giorno proprio te ne dimenticherai. Secondo me non vale la pena comprare una borsa "da sposa".
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dormendo e preparandoci in location arriveremo lì coi vestiti del giorno dopo e una mini valigia. Tutti gli eventuali cambi scarpe ecc saranno in macchina della mia testimone e darò cellulare e documenti a mia madre in una piccola pochette. Il cellulare mi servirà solo durante la preparazione per stare in contatto coi fornitori

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora i preparativi procedono super bene ci mancano le ultime cose da fare ma le faremo all'ultimo perché sono cose che serviranno per allestire la sala comunale, il resto è tutto pronto e aspettiamo solo il gran giorno, io ad esempio non avrò un cambio scarpe poiché una volta al ristorante le toglierò semplicemente e starò scalza, idem per i kit di emergenza alla fine non avrò trucco quindi non mi servirà sistemarlo e per quanto riguarda i capelli avrò uno chignon se proprio proprio mi porterò dietro il pettine per sistemarlo in caso si rovini un po prima di aver terminato tutte le foto da fare, non porterò il telefonino, mentre per te che fai anche li la notte ti consiglio di portare magari una piccola valigia con un cambio per la notte e uno per la mattina successiva, secondo me non serve caricarti di troppe cose, porta il minimo indispensabile 🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se avrò delle scarpe di ricambio! Conoscendomi penso che le toglierò direttamente per ballare 😂
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una foto della borsa? Quanto era grande?
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scarpe di ricambio le avevi con te?
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una borsa bride che mi avevano regalato le mie damigelle dove ho messo tutto il necessario per la giornata lasciato a mia mamma e un borsone normale che ho lasciato in macchina di un nostro amico che dormiva in location con noi con dentro le cose per la notte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Bella domanda! Per le cose Della notte porterò sicuramente una valigia, ma per il kit di emergenza e il telefono metterò tutto in una pochette così da portarmela dietro anche nell'auto dopo la cerimonia in chiesa per le foto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione