Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Borsone o trolley per ospedale? 🤰🍼

Stella, il 20 Marzo 2022 alle 13:46 Pubblicato in Future mamme 1 28
Salvato
Ciao a tutte e buona domenica ❤️ volevo chiedere un consiglio a chi ha già partorito e mi può dire la sua esperienza, con cosa vi siete trovate meglio tra borsone e trolley da portare in ospedale . Tra pochi giorni è il mio compleanno e una mia cara amica che ha un negozio vuole regalarmi appunto uno dei due articoli ma non saprei dove orientarmi , forse al trolley perché magari è più pratico ma non penso mi basti tra cambi bimba e cose per me .. voi come avete fatto ? Un abbraccio

Trolley

54%

126 voti

Borsone

46%

108 voti

28 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 11 Aprile 2022 alle 06:39
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente più comodo.. alla fine devi tornare a casa anche con il pargolo.. meglio un coso con le ruote
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà borsone per la sala parto e trolley per la degenza!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo portato il borsone e mi sn trovata bene perché l armadietto era piccolo e ho potuto " ficcarcelo" bene
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato trolley ma in verità ho portato entrambi 😅 Avevo un trolley con le cose per me (vestaglia, vestiti, cose per lavarmi, assorbenti e mutande post parto, che occupano un sacco di spazio) e una borsa separata, ma non troppo grande, con le cose per la bimba, perché erano effettivamente molto poche e volevo fosse più facile trovarle per mio marito o le ostetriche. Infatti il borsone l'ho portato in sala parto mentre la borsa per me l'ho lasciata in stanza.

    Comunque io mi farei regalare il trolley fossi in te, perché penso sia più facile poi riutilizzarlo per un viaggio per esempio 😁😁😁

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato un ibrido, un borsone che però ha due ruote e si può trascinare tipo trolley!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo..
    Poi questa disparità di regole da ospedale a ospedale mah..
    Per il parto hanno fatto tampone a entrambi e poi i giorni successivi mio marito è potuto venire sempre senza ulteriore tampone perché vaccinato. A quelli non vaccinati facevano il tampone ogni giorno per entrare in reparto.

    Comunque tornando alla domanda, il trolley è più facile da trasportare, però è vero che per gli armadietti non è comodissimo perché bisogna estrarlo del tutto per prendere il necessario. E anch'io consiglio una borsetta a parte subito pronta con il primo cambio del bebè
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto addirittura papà che entravano in reparto per venire a prendere i bimbi e le mamme! Io sono stata sfortunata perché ho beccato mi sa le infermiere pigna che non hanno fatto entrare mio marito, ma solo l'ovetto, ma solo salire al piano per riprenderci, stavo anche per arrabbiarmi perché onestamente vedere i giorni precedenti i papà entrare e mio marito no la cosa non mi è piaciuta, tra l'altro dovevo portare ovetto, trolley e vattelapesca da sola, cosa che fisicamente non riuscivo a fare in quel momento! Fortuna che almeno l'infermiera mi ha aiutato a portare tutto, ma l'ho reputata una ingiustizia bella e buona.
    Stiamo parlando di novembre scorso!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?!?

    Nel mio ospedale il papà lo facevano venire a prenderti al piano. Non poteva entrare però arrivava fino alla porta del reparto con la carrozzina e le infermiere ti aiutavano a portare borsone, tenere la porta, etc…
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è più comodo e facile da gestire in armadio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si per uscire dalla stanza e raggiungere l'auto da sola
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura? Io ho partorito il 4 novembre scorso e mio marito c'era... quindi all'uscita eravamo insieme ovviamente


    Veramente brutto se una donna deve anche tornarsene "da sola" con la/il neonata/o
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trolley..
    Sopratutto partirendo in tempi di covid che sei da sola, e devi uscire dall'ospedale con bambino in braccio e trolley da trascinare
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono trovata bene con il borsone

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la prima portato il trolley, mi era più comodo xk il borsone non sarebbe stato negli armadietti. E anche questa volta farò così, trolley sia x me che x le gemelle.. questa volta eviterò di portare accappatoio (come con la prima), ma nel caso due asciugamani mare in microfibra che occupano molto meno spazio.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trolley per me e borsone per i miei bimbi 😊
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato un trolley con le cose mie e di mio figlio, una borsa in tela per portarmi qualcosa da mangiare (consiglio di chi mi ha fatto il corso pre parto, anche se poi onestamente durante il travaglio l'ultima cosa a cui pensavo era bere e mangiare) e la mia borsa. Se usare il trolley o la borsa è una scelta tua, l'importante è che ci stia tutto quello che ti serve. Considera che sono 3 giorni se si tratta del primo figlio, 2 se si tratta del secondo quando non ci sono intoppi (almeno qui funziona così), non ti serve molto se non un paio di pigiami per te e 4/5 cambi per il piccolo/piccola 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trolley lo ritengo molto più comodo... Ho partorito il 25 😬
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho portato un borsone + una borsa con le cose più immediate (documenti, esami, acqua, snack).
    Ho fatto così entrambe le volte e mi sono trovata bene.

    Gli armadietti dell'ospedale sono piccoli e non sempre un trolley ci sta, al massimo ci sta in piedi. Quindi per prendere le cose che servono devi tirar fuori il trolley, sollevarlo e appoggiarlo per aprilo, alcune persone invece lo mettono sotto il letto così basta tirarlo fuori e aprirlo. In entrambi i casi ti devi piegare e fare sforzi e non è detto che il primo giorni tra punti (se ne hai) tu ci riesca bene.

    Con il borsone io riuscivo a prendere le cose anche rimanendo in piedi senda doverlo togliere dall'armadio.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena ordinato un borsone, spero ci vada tuttoBorsone o trolley per ospedale? 🤰🍼 1

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza mi sono portata il borsone della palestra della Virgin...fidati basta....non devi portare molto stai tre giorni...per il cucciolo bastano tre quattro cambi al massimo tre quattro camice da notte per te una al giorno la biancheria .....ed il beauty per il bagno....poi da me in ospedale per il cucciolo ti danno tutto pannolini salviette e detergente
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato un borsone più una borsa fasciatoio per le cose del bimbo. Tieni conto che gli armadi dell'ospedale non sono enormi e il borsone si riesce a schiacciare. Tieni anche conto che state dentro tre giorni per cui non ti servono molte cose.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una borsa piccola per me e la borsa del trio per il bimbo, già così non era comodissimo prendere le cose, con il trolley sarebbe stato peggio perché ogni volta avrei dovuto tirarlo fuori dall'armadietto e portarmelo fino al letto per aprirle. Dipende molto da come sono organizzate le camere dell'ospedale 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato il trolley e ho messo dentro tutto lì.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato trolley x me e borsone x la bimba
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un trolley piccolo per me è una borsa per la bimba! Anche per il primo parto avevo fatto così e mi ero trovata bene😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in ospedale hanno consigliato il trolley, in quanto più comodo da portare
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trolley, me ne hanno regalato uno nuovo da usare anche per i viaggi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cata!io avevo il borsone ma perchè le camere erano dotate di comodi armadi dove riporre il tutto🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione