Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

David
Sposo Novello Ottobre 2020 Roma

Bottiglia di vino come bomboniera...

David, il 3 Agosto 2020 alle 18:43 Pubblicato in Fai da te 0 28

Vorremmo fare una bottiglia di vino come bomboniera... ma siamo indecisi sulle dimensioni..grande o piccola? e che tipo di eitchetta e/o nastrini, fiocchetti??? grazie in anticipo

28 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 5 Agosto 2020 alle 22:35
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo preso queste ..le cassettine per i testimoni, dobbiamo solo finire di decorare con nastrino del colore del matrimonioBottiglia di vino come bomboniera... 1

Bottiglia di vino come bomboniera... 2

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il mio compagno ed io abbiamo fatto delle bottiglia come regalo ai nostri invitati.

Siamo amanti del vino, pertanto abbiamo scelto una buona bottiglia, e deciso di lasciare l'etichetta originale. Abbiamo però fatto fare delle cassette in legno che abbiamo personalizzato con marchio a fuoco, e sul collo della bottiglia abbiamo attaccato un "pendente" con un tagliandino con su stampata una frase ricordo.

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea! Io ti consiglio dimensione standard.

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Opterei per la dimensione standard (75 cl) e lascerei le etichette originali

qualcosa di personalizzato lo metterei nella scatola o nel confezionamento....

• Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao David, benvenuto in CommunitySmiley star

Prova a guardare in questi topic in cui ne parlano se trovi qualche idea che ti ispira 🙂👇🏻

Topic su bottiglie come bomboniere

Ti consiglio anche di guardare nelle vetrine dei fornitori che hai qui sul portale 👇🏻

Bomboniere Roma

Farete un matrimonio a tema vino?🙂

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io farei come dimensione quella standart e poi la personalizzi: o l'etichetta oppure fai creare la bottiglia per il vs matrimonio.

Se tu butti sulla personalizzazione, vedrai che la confezione sarà inclusa nella spesa, ci sono molti che lo fanno, tipo bottiglia di vino e ti mettono l'etichetta con i vs nomi e la data delle nozze.

Ma a mio avviso, mi ripeto la dimensione deve essere quella normale per il vino.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2026 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bottiglia di vino come bomboniera... 3
    Secondo me una bella idea , bottiglia a forma di cuore con i nomi 😍😍😍
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Titina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò come bomboniera la bottiglia di vino ovviamente da 75 cc e sto cercando le scatole tipo questaBottiglia di vino come bomboniera... 4
    Che mi sembrano tanto carine!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella la confezione 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che siano più adatti per altro, nessun appassionato di vino nasconderebbe l’etichetta. 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bottiglia piccola, oltre essere brutta, rovina il contenuto causa una superficie di scambio troppo ridotta con l’ossigeno attraverso il tappo.
    Quindi assolutamente almeno una bottiglia che sia standard (75 cl).
    Piuttosto che personalizzare l’etichetta create un talloncino da applicare sul collo con un nastro e un sacchettino con i confetti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto una bottiglia grande con scatola in legno dove incisi c’erano i nostri nomi e la data
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un matrimonio di un'amica ci hanno regalato come bomboniera una bottiglia di vino, grandezza classica 75cl, in una scatola di legno con incisi i loro nomi e la data. Ancora la conservo😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo la bottiglia di vino. Ma abbiamo deciso di comprare una buona bottiglia di vino (mio cugina ha una rivendita di vini a Milano) a cui lasceremo l etichetta originale e aggiungeremo le ns iniziali e la data sul collo, sarà confezionata in una scatola di carta con dentro anche il sacchettino de confetti e chiusa con un semplice nastro che avvolge tutti e 4 i lati!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma va fatta la bottiglia da 750ml.... Di altri prodotti puoi considerare le piccole ma il vino proprio no...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le seconde nozze di mia madre, abbiamo optato per le bottiglie di vino rosso e bianco di una cantina presso la quale ci riforniamo è conosciamo.
    Abbiamo preso le bottiglie grandi e stampato su Vistaprint le etichette con foto e frase.
    Abbiamo poi fatto un fiocchetto alla base del collo con appeso un ciondolo che in realtà era un cavatappi ☺️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ci sono dei sacchetti carinissimi in lino proprio per le bottiglie a quale puoi mettere i nastrini con il fiocco e confetti, sacchetti colorati o neutri a 0,85€/uno
    Bottiglia di vino come bomboniera... 5
    Bottiglia di vino come bomboniera... 6
    Bottiglia di vino come bomboniera... 7
    Bottiglia di vino come bomboniera... 8
    Bottiglia di vino come bomboniera... 9

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao David, io direi da 750ml(bottiglia normale), nastrini si con i colori del matrimonio 🌺
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere vanno una a famiglia quindi ti consiglio di farla grande,anche se per chi non convive le bomboniere vanno date ad entrambi (fidanzati non conviventi).
    Per l'etichetta ti consiglio di lasciare quella del vino scelto.
    Potresti comprare delle scatole apposta per il vino e li con un nastrino attaccato potresti anche allegare un biglietto di ringraziamento con i vostri nomi.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo che personalizzeremo l'etichetta della bottiglia ovviamente!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abitando nel monferrato abbiamo optato come te, per fare come bomboniere le bottiglie di vino grandi, con attaccato al collo della bottiglia il sacchettino con un nastrino.. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la bottiglia piccola e la confezioneremo noi con un tessuto dorato (che riprende il colore del matrimonio) e un fiocco di raso bianco😊 un'idea carina è anche quella di personalizzare le etichette
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal perché avete scelto questo tipo di bomboniera. Noi abbiamo optato per il vino tipico delle nostre terre e tenevamo al fatto che dalla bottiglia fosse riconoscibile il tipo di vino nonché la provenienza. Questa verrà poi confezionata in una scatola personalizzata. Personalmente non amo nastrini e fiocchetti e con il vino non li vedo proprio abbinati. Se mi vece a voi piace semplicemente l'idea del vino in genere, potreste scegliere una delle aziende che producono bottiglie personalizzando le etichette anche con foto degli sposi, data del matrimonio ecc.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata benissimo con Etike' bomboniere. Super disponibili e le bottiglie sono con etichetta di ceramica che puoi personalizzare come vuoi! Super eleganti e un po' più originali!!! Io sono rimasta molto soddisfatta!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio una bottiglia grande. Se acquistate una certa quantità l'azienda potrebbe farvi le etichette personalizzate, in Romagna ci sono ditte che etichettano le bottiglie a richiesta... Avete già idea di che vino scegliere?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la fare a famiglia allora una bottiglia grande, se invece la fate a persona quella piccola può andar bene !
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vino italiano,va lasciata l'etichetta originale per determinare la provenienza.
    al massimo un nastrino del colore del matrimonio.
    se viene bevuto la bottiglia si butta poi

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete deciso per la bottiglia potete fare etichette personalizzate con i vostri nomi o una vostra foto è un nastrino sul collo del colore che predomina nei vostri addobbi 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione