Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Master Giugno 2025 Napoli
Miriana, il 25 Luglio 2024 alle 13:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buongiorno Sposine, oggi girovagando su internet mi sono imbattuta in una articolo che parlava della scelta del nostro amato Bouquet 💐 Ero già a conoscenza ovviamente dei vari stili e forme che un bouquet da sposa possa avere , ma mi son ritrovata quasi sorpresa quando ho visto che molte abbinano il...

Buongiorno Sposine,

oggi girovagando su internet mi sono imbattuta in una articolo che parlava della scelta del nostro amato Bouquet 💐
Ero già a conoscenza ovviamente dei vari stili e forme che un bouquet da sposa possa avere , ma mi son ritrovata quasi sorpresa quando ho visto che molte abbinano il bouquet all'abito che scelgono .

ROTONDO

Per tutte le spose che desiderano distinguersi per eleganza e raffinatezza.
Questo stile è versatile e si adatta a quasi tutti gli abiti da sposa.
In questi casi è la dimensione a fare la differenza:
Se si indossa un abito particolarmente vistoso e con molti dettagli, sarebbe meglio forse optare per un bouquet piccolo fatto con fiori delicati
.

cfb_2066561.jpg

A CASCATA

Per un tocco più moderno e originale, si potrebbe considerare un bouquet asimmetrico o a cascata, che aggiunge dinamicità al look complessivo.
Si adatta bene a chi indossa un abito stretto o lineare.

cfb_2066579.jpg

A BORSETTA

La particolarità di questo bouquet è che si regge tramite un apposito manico, realizzato o con rami ed elementi vegetali oppure con stoffe e anelli.
Anche in questo caso possiamo notare una composizione raccolta oppure un andamento a cascata. Ci sono bouquet a borsetta dalle forme davvero originali dove si alternano nastri, fiori e altri elementi decorativi.

cfb_2066581.jpg

A FASCIO

Forse è una tipologia di bouquet poco diffusa, in quanto rispetto agli altri tipi di bouquet quest’ultimo si porta adagiato su un braccio e quindi ha una presa meno confortevole per la sposa, ma l’effetto finale è assolutamente particolare .

cfb_2066585.jpg

cfb_2066587.jpg

Un altro fattore molto importante dai considerare sono le nostre proporzioni :
Una sposa più alta potrebbe osare con un bouquet grande e vistoso senza compromettere l’equilibrio dell’insieme ; mentre una sposa dalla fisicità più minuta potrebbe optare per un bouquet più piccolo e delicato per evitare di essere sopraffatta dalla sua dimensione.

Voi sapevate di questi consigli ? Avete scelto il vostro bouquet in questo modo o semplicemente in base a ciò che vi piace ?
Io non ho ancora ovviamente scelto, ma so già che sceglierò in base a ciò che mi piace e su questo ho già le idee abbastanza chiare.
Mi piacerebbe un bouquet di peonie e ortensie o peonie e rose :

cfb_2066605.jpg

cfb_2066603.jpg

O rose e gipsofila messa così , la trovo estremamente elegante

cfb_2066597.jpg

48 Risposte

• Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo visto qualcosa del genereBouquet 💐 1

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Top 🤣 ti metto questa altra foto così si vede meglio la forma, io sono molto alta e anche io avevo l'abito ampio quindi non volevo una cosa troppo ingombrante.. tu hai già scelto il colore?
    Bouquet 💐 2
    Bouquet 💐 3

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii Elena infatti ricercavo qui in community la foto del tuo bouquet perché è esattamente come lo vorrei 😍 faccio subito uno screen e lo mando alla fiorista 🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 se leggi il mio ultimo commento vedrai che abbiamo tante cose in comune 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho voluto tondo ma ho lasciato abbastanza carta bianca alla fiorista.. eccolo qua

Bouquet 💐 4Mi sarebbero piaciute le peonie ma a settembre non c'erano , ho optato quindi per rose e lisiantus

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lasciato spazio alla creatività della fiorista.

Come linee guida aveva fiori secchi e fiori di campo Smiley smile

Bouquet 💐 5

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora come sarà il mio ma sicuramente bianco...mi piacerebbe non proprio tondo ma con fiori e foglie più disordinati ma mi sa che quello che ho in mente non rientra in nessuna categoria di quelle sopraindicate quindi non so dargli un nome😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino, non mi sono ancora soffermata molto sulla forma del mio bouquet, quindi queste considerazioni tornano utili. Credo che scarterò a prescindere quello a borsetta perché non mi piace particolarmente. Vorrei che il mio però non fosse troppo chiuso.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non l'ho fatto perché manca tantissimo ..però lo farò rotondo..
    Anche ora (4 settembre) che mi sposo in comune penso che lo farò sempre rotondo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Già avevo visto queste immagini di come abbinare il bouquet all’abito e anche le ragazze all’atelier me lo avevano confermato! Molte cose infatti mi dissero che andrebbero scelte dopo aver scelto l’abito🥰 io comunque mi sono innamorata di un bouquet visto online e penso che lo farò a prescindere! Amo l’abbinamento con il delphinium azzurro e i fiori bianchi 😍Bouquet 💐 6

Bouquet 💐 7

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto un hoop bouquet...mi piaceva molto l' idea di un bouquet un po' diversoBouquet 💐 8

Bouquet 💐 9

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Grazie per queste ispirazioni 🥰 io opterò per un bouquet rotondo non troppo grande, perché ho un abito abbastanza ampio quindi non vorrei strafare 🥰
    Io adoro le peonie ( sono i miei fiori preferiti) ma a Settembre non sono di stagione, quindi opterò per rose e lisianthus bianche con qualche tocco di colore molto delicato, ed eucalipto come elemento verde
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, io ho scoperto solo in questi giorni dell'esistenza di tutti questi tipi di bouquet 😅conoscevo solo quello classico tondo! Personalmente però quello a borsetta e quello a fascio non mi piacciono.
    Delle foto che hai postato mi piacciono tanto sia il primo che il terzo bouquet!
    Io penso che sceglierò uno tondo al massimo con qualcosa che spunti per dare un po' di dinamicità
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana, personalmente non sapevo che il bouquet si abbinasse al taglio dell'abito.

Delle foto che hai postato, mi piace molto l'ultima, lo trovo davvero fine ed elegante!

Io penso che sceglierò comunque in base a quello che mi piace, adoro i fiori di campo quindi penso che opterò per un bouquet a cascata ma mi farò ovviamente consigliare anche dalla fiorista. Grazie per le info e per lo spunto comunque!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conoscevo ovviamente tutti i tipi di bouquet, mi sto facendo una cultura di matrimoni, ho scelto proprio l'ultimo che hai postato in foto, rose e gispofila come del resto sarà tutto il resto dell'addobbo floreale.
    Però non avrà lo spago sotto ma nastro bianco
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara….non lo sapevo…ho scelto per gusto….esattamente come l’ultimo bouquet che hai messo…..anche il mio sarà lo stesso stile, fiori bianchi, ma il nastro sarà blu navy🥰🥰😘😘come alcuni miei accessori tra cui anche le scarpe 🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione