Buongiorno Sposine,
oggi girovagando su internet mi sono imbattuta in una articolo che parlava della scelta del nostro amato Bouquet 💐
Ero già a conoscenza ovviamente dei vari stili e forme che un bouquet da sposa possa avere , ma mi son ritrovata quasi sorpresa quando ho visto che molte abbinano il bouquet all'abito che scelgono .
ROTONDO
Per tutte le spose che desiderano distinguersi per eleganza e raffinatezza.
Questo stile è versatile e si adatta a quasi tutti gli abiti da sposa.
In questi casi è la dimensione a fare la differenza:
Se si indossa un abito particolarmente vistoso e con molti dettagli, sarebbe meglio forse optare per un bouquet piccolo fatto con fiori delicati .

A CASCATA
Per un tocco più moderno e originale, si potrebbe considerare un bouquet asimmetrico o a cascata, che aggiunge dinamicità al look complessivo.
Si adatta bene a chi indossa un abito stretto o lineare.

A BORSETTA
La particolarità di questo bouquet è che si regge tramite un apposito manico, realizzato o con rami ed elementi vegetali oppure con stoffe e anelli.
Anche in questo caso possiamo notare una composizione raccolta oppure un andamento a cascata. Ci sono bouquet a borsetta dalle forme davvero originali dove si alternano nastri, fiori e altri elementi decorativi.

A FASCIO
Forse è una tipologia di bouquet poco diffusa, in quanto rispetto agli altri tipi di bouquet quest’ultimo si porta adagiato su un braccio e quindi ha una presa meno confortevole per la sposa, ma l’effetto finale è assolutamente particolare .

Un altro fattore molto importante dai considerare sono le nostre proporzioni :
Una sposa più alta potrebbe osare con un bouquet grande e vistoso senza compromettere l’equilibrio dell’insieme ; mentre una sposa dalla fisicità più minuta potrebbe optare per un bouquet più piccolo e delicato per evitare di essere sopraffatta dalla sua dimensione.
Voi sapevate di questi consigli ? Avete scelto il vostro bouquet in questo modo o semplicemente in base a ciò che vi piace ?
Io non ho ancora ovviamente scelto, ma so già che sceglierò in base a ciò che mi piace e su questo ho già le idee abbastanza chiare.
Mi piacerebbe un bouquet di peonie e ortensie o peonie e rose :

O rose e gipsofila messa così , la trovo estremamente elegante

Fotografi garanzie ANFM