Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Giugno 2021 Varese

Bouquet

Roberta, il 5 Gennaio 2021 alle 21:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao sposine... Ho un dubbio... Sabato devo andare con il mio compagno dal Fioraio per scegliere i fiori ecc.... Ma lo sposo può vedere il bouchet della sposa? Ho letto che ci sono tradizioni in cui è proprio lo sposo a regalarlo alla sposa....mia mamma invece mi diceva che dev'essere la suocera... Ma non so se lo sposo può vedere su per giù come sarà il bouchet



19 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 19:12
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si lo sposo può vedere il bouquet, io farò un qualcosa del genere Bouquet 1
    Con 3 peonie chiuse, rose e nebbiolina, tutto sul bianco al massimo con qualche piccola sfumatura rosa molto delicata... Per le peonie comunque ci sto pensando anche perché mi sposo a luglio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa non l'ho visto prima di arrivare, me lo ha portato la damigella d'onore al mio arrivo, avevo semplicemente concordato con la fioraia la forma, il tipo di fiori e i colori, ha fatto tutto lei per il resto, ed è stata grandiosa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che il mio bouquet l'ho visto direttamente quel giorno in mano a mio marito! Nessuno dei due l'aveva visto prima, avevamo solo concordato con la fiorista i fiori e lo stile ma è stata poi una bellissima sorpresa per entrambi! So che ci sono delle tradizioni su chi lo regala ma noi l'abbiamo pagato inserendolo nel pacchetto completo di chiesa, centrotavola ecc
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a prescindere dalle tradizioni, se vuoi mantenere l'effetto sorpresa basta che concordate i vari addobbi e magari quando devi concordare il bouquet col fioraio chiedi al tuo fidanzato di aspettarti fuori 😊 io ad esempio non gli sto svelando nulla per il piacere della sorpresa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ragazze😍
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi può vederlo assolutamente,che io sappia non ci sono problemi 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo sposo può vedere il bouquet della sposa. Noi sceglieremo insieme fiori e bouquet
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i fiori li abbiamo scelti tutti insieme..incluso il bouquet 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci siano superstizioni legate al fatto che lo sposo possa vedere o meno il bouquet.
    In alcune zone d’Italia è proprio lo sposo che lo consegna alla sposa fuori dalla chiesa. Da noi lo porta il fiorista a casa della sposa la mattina. Io, ad esempio, vedrò il mio bouquet direttamente la mattina del matrimonio..il mio fiorista è uno dei miei migliori amici e ha carta bianca! So che farà un lavoro squisito! 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci dia una tradizione in cui porti sfortuna che lo sposo lo veda, il mio Fidanzato ci tiene a regalarmelo lui, non credo per tradizione ma per piacere personale, però ho preparato una guida per la fioraia🤭 dato che gli altri addobbi floreali saranno presi al Vivaio quindi non li vedrà la fioraia ma vorrei che fosse un po' in linea con i colori e i fiori che sceglieremo, però nella maggior parte dei casi fa tutto la fioraia quindi non avrai questo problema😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può vederlo...anche dalle mie parti è la suocera a pagarlo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta. Lo sposo può vedere il buoquet. Comunque ci sono più tradizioni: alcune prevedono che sia lo sposo a regalarlo come ultimo regalo prima del matrimonio, altre prevedono che sia la suocera a comprarlo. 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, lo sposo può vedere il bouquet! Anche perché solitamente i fiori sono gli stessi delle bottoniere 🤗
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso mio marito scelse i due boquette ( uno x le foto a casa, l altro me lo diede davanti alla chiesa ) senza che io fossi con lui..
    Fu una sorpresa per me 😊
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tranquilla, non è una tradizione almeno che io sappia, il bouquet può vederlo! Nel mio caso i fiori ovviamente siamo andati a sceglierli assieme e quindi ha visto come mi piacerebbero i miei due bouquet, ma sono uomini, si dimenticheranno 🤣 quindi vederlo la prima volta sarà come non averlo mai visto!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tradizioni esistono per te solo se vuoi rispettarle ,anche da me c'è l'idea che sia la suocera a regalarlo alla sposa ,ma non è certamente un obbligo,io intanto me lo scelgo,poi se vogliono pagarmelo bene , altrimenti pazienza 😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno segue quello che vuole.....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma suuu.... cosa succederà mai se capirà come sarà fatto il tuo bouquet? Può essere una cosa carina da condividere, no? Le tradizioni di cui parli risalgono ai tempi in cui erano i genitori a scegliere il marito per le figlie: mica ti piacerebbe tornare a vivere in quel modo, credo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione