Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Agosto 2012 Trento

Bouquet con lavanda

Nicoletta, il 3 Maggio 2012 alle 22:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22

bouquet con lavanda

Ciao ragazze,

oggi vi sto stressando!!!!! tanto per rimanere, come ho appunto scritto in altro topic, nella tradizione di avere qualche cosa di blu ho visto questo bouquet con i fiori di lavanda e mi è piaciuta l'idea anche se la lavanda non è proprio blu!!!

a dire il vero la mia idea non era con le rose (sinceramente elegantissime ma parecchio scontate) ma con i tulipani, le calle ed i fiori di arancio ma come ho già detto in altro topic io tulipani me li hanno già scartati perchè in agosto proprio non si trovano!!! le calle mi hanno dato qualche piccola speranza ma quelle piccole, e mi va bene perchè non volevo un bouquet grandissimo, e per i fiori di arancio spero anche se sono un pochino dubbiosa che tra il profumo della lavanda e dei fiori di arancio (splendido profumo) non faccia svenire il prete!!!!

Voi cosa ne dite? avete altre idee da propormi? By Nico

22 Risposte

Ultime attività da Cecilia, il 13 Maggio 2019 alle 17:04
  • Cecilia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che la tua sia una bellissima idea !!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Reggio Calabria
    Maria Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro girasoli e lavanda, vivo a al sud ma mi hanno detto che mentre per i girasoli non c'è alcun problema (si trovano in tutti i periodi dell'anno) per la lavanda dipende dall'annata...noi ci sposeremo nel 2020 ma non sappiamo ancora la data (vorremmo maggio o giugno) e per me sulla data incide molto la possibilitá di trovare la lavanda fresca e non secca
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio: mi sono sposata il 1 aprile 14 giorni fa...

Bouquet con lavanda - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Settembre 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, io ho scelto come colore del matrimonio proprio il color lavanda e vorrei inserirla nel bouquet ma non amo le roserose. Avete qualche idea su i fiori da utilizzare a settembre?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah bè puoi usarla a prescindere, ma metti qualcosa di blu comunque!!!!!!!

• Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

si effettivamente è un pò un macello perchè ci sono varie versioni! io ho guardato su internet se riuscivo a trovare i fiori per i vari mesi ma non ho trovato nulla.

Bè proviamo a lanciare appello se sulla community c'è qualche fiorista o intenditrice di fiori e ci può aiutare o illustrare i vari fiori che si possono trovare nei vari mesi con i relativi pericoli se si prende un fiore "non naturale" (es. mi hanno raccontato di una ragazza che ha scelto tutto orchidee in ottobre ma il giorno del matrimonio la temperatura era scesa tantissimo e dopo due ore erano quasi tutte morte sigh!!! che tristezza).

Parlando anche poco fa con mia nipote (che oltre ad avere le manine magiche ha gusto e fantasia) mi diceva di fare un bouquet con dei colori forti ma sinceramente io volevo una cosa abbastanza classica con qualche accenno di colore, questo mi piaceva perchè la lavanda non è propriamente un fiore molto usato per le composizioni floreali.

By Nico

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nicolettaaaaaaa......anche io bouquet calle e lavanda....mi sposerò giugno 2013....trovo che sia un abbinamento delicatissimo.... :-)

Dunque..una fiorista mi ha detto che le calle si trovano....una mi ha detto che non si trovano....e un altra mi ha detto che la lavanda a giugno non c'è si usa quella secca !!!

mah...noi sposine siamo confuse...ma anche loro non scherzano :-)

ciauu

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.............

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nico! io non posso far altro che approvare la lavanda perchè sarà uno dei fiori presenti anche nelle mie composizioni! Non so se verrà inserita nel bouquet ma sicuramente ci sarà negli altri addobbi! Boccio le Ortensie ma per un semplice gusto personale, non è che mi piacciano tanto!! Bellissime e molto romantiche le calle quasi quanto i fiori d'arancio!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bouquet matrimonio estate

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bouquet matrimonio estate

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bouquet matrimonio estate anemone

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si per la chiesa mi hanno consgiliato le ortensie ma per il bouquet sono un pò troppo grandi per la cosa che volevo io. Esagerando poi sono andata a vedere il significato dei fiori e le ortensie non hanno un significato molto adatto per il matrimonio (voglia di sfuggire!!) però se guardo anche tutte queste cose impazzisco! la signora che conosco alla quale mi sono rivolta per i fiori mi consigliava anche, per la chiesa, i ciclamini e ti dirò che mi piaciono tanto (anche questi non hanno un grande significato). Per fortuna ho un pò di tempo e quindi posso vedere con calma e vedere anche i vs. preziosi consgili.

By Nico

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto, li ho cercati anch'io per il mio matrimonio (fine giugno), ma mi hanno detto che non è periodo. Ti consiglio di sentire quali sono i fiori del periodo perchè, oltre a costare meno, durano più a lungo: infatti fiori non di stagione posso risentire dell'eccesso di caldo e afflosciarsi... Motivo per il quale ti hanno sconsiglaito i tulipani (bellissimi) e le calle si trovano con difficoltà. Hai pensato alle ortensie?

• Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra,

onestamente non abbiamo ne un tema ne un colore per il ns. matrimonio!!!è una cosa che non mi piace!!! anche perchè appunto sposandoci in agosto è difficile che le cose che piaciono a noi, in fatto di fiori, siano disponibili!!!

va bè c'è sempre una soluzione.

By Nico

• Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao viviana,

hai ragione anche tu ma sai che mi hanno detto che c'è anche la lavanda blu??? io sono ancora dubbiosa perchè quella che avevo a casa mia era decisamente viola!!!

by Nico

• Rispondi
  • N
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sigh non mi dire cosi!!! perchè appunto ho già dovuto scartare i tulipani e sulle calle piccole ho ancora dei punti di domanda!!!!! incrocio le dita.

By Nico

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2013 Verona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh il bouquet è stupendo!!! Se da quel che ho capito il tema del tuo matrimonio è la lavanda, beh questo bouquet è perfettto!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicoletta, mi associo a Viviana, il ouquet è importante e dovrebbe rispecchiare il tema de matrimonio ed i suo colori. Ilbouquet che hai pubblicato è bellissimo, ma effettivamente se l'intento è solo quello di avere qualcosa di blu quel giorno opta per la giarrettiera o le mutandine se non sono in vista.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè se vuoi qualcosa di blu basta comprare o farti regalare la giarrettiera di Intimissimi avorio con il fiocchetto blu!!!! AHAHAHAH

la lavanda mi sa più di viola... x quanto mi piaccia questo colore, meglio essere precise quel giorno!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di controllare bene se ad agosto trovi ancora i fiori d'arancio! avendoli scelti per il mio bouquet, mi sono documentata un po' ed ho saputo che si trovano fino al massimo a metà giugno

però magari mi hanno dato informazioni sbagliate!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione