Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Master Giugno 2014 Roma

Bouquet costoso

Emanuela, il 12 Giugno 2014 alle 08:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Buongiorno ragazze.. Quanto l'avete pagato il vostro bouquet? Ieri sono andata a vedere e m ha sparato 400€ Si tratta di un bouquet in cui si ricrea un unica rosa, nelle varie sfumature del rosa che saranno uguali ad un dettaglio del mio vestito..una peonia sfumata sul fianco.. Il fiorista m ha...

Buongiorno ragazze..

Quanto l'avete pagato il vostro bouquet?

Ieri sono andata a vedere e m ha sparato 400€ Smiley surprise

Si tratta di un bouquet in cui si ricrea un unica rosa, nelle varie sfumature del rosa che saranno uguali ad un dettaglio del mio vestito..una peonia sfumata sul fianco..

Il fiorista m ha detto che c vogliono 7 ore di lavorazione, deve usare piu di 100 rose da cui deve prendere un solo petalo x una e cucirlo con gli altri, seguendo la grandezza e la sfumatura...beh è tipo questo..

Bouquet monofiore Col mio abito c starebbe benissimo...l'unica cosa è il prezzo, m sembra davvero eccessivo Smiley sad Il mio fidanzato me lo vuole regalare, ma io sono molto indecisa...

Che ne pensate? Cambio un pochino e scendo d prezzo?

Il fiorista dice che il mio abito merita qualcosa d sensazionale, ma a me piange il cuore a spendere 400€ x un mazzolino che dopo 2 giorni è secco...

Aiutatemi a ragionare.

Grazie mille.

59 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli!!! che prezzo che ti ha sparato!!! Il mio fiorista che mi ha proposto una cosa del genere mi ha chiesto max 100 e se proprio avessi scelto delle rose particolari e costose!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio a me sembra tantissimo....io personalmente non me lo potrei permettere.se ti piace e non hai problemi ecomonici...perchè nò!
    ecco io non rinuncerei a qualcos'altro per il bouquet ma ti ripeto il mio budget è basso.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un lavoraccio ti credo che ti ha chiesto tutti questi soldi! io farò un bouquet normale da 30 euro..

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

400.oo eurooooooooooooo, ma è pura follia!

Io cambierei fornitore o bouquet! Nemmeno fossero petali d'oro!

7 ore di lavoro? Ora, che non siamo del settor ci sta, ma prendere le perosne per i fondelli nn ci sto!

E' ovvio che dice che per il tuo abito andrebbe bene qualcosa di sensazionale?!!? Come potrebbe venderlo altrimenti!?

Io lo denuncerei proprio questo qui!

Guarda, oggi viene a casa il mio giardiniere a fare il trattamento al prato, e per curiosità glielo vogio chiedere ( le 2 sorelle si occupano di bouquet e cose simili ) Smiley smile

• Rispondi
  • Susanna
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Lucca
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se devo essere sincera mi sembra una follia spendere 400 euro di
    Bouquet che poi essendo chiaramente di fuori freschi appassisce il gg dopo( fosse un bouquet gioiello la cosa sarebbe diversa) Al di la del fatto che uno abbia o meno la possibilità di spendere mi sembra un modo di buttare soldi e basta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi te, a me sembra troppo, valuta bene e fammi sapere

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che a me il bouquet di rosa composta non mi piace...comunque in ogni caso non spenderei mai 400€ per un bouquet!!! È uno sproposito! Piuttosto farei un bouquet di rose rosa di varie sfumature in modo che riprendano il vestito..secondo me è decisamente più bello! Smiley winking
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido....400 euro manco fosse d'oro...ma hai provato a chiedere ad altri?secondo me é lui ke ha chiesto troppo
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pagato 100€, e per me era follia pure quella spesa lí! Per fortuna, a seguito di varie confusioni e problemi, la ragazza ha deciso di regalarmelo! È stata una gran fortuna!
    Ti capisco proprio! Non buttare al vento i soldi, puoi avere un bouquet molto più economico con un effetto altrettanto spettacolare, senza recidere 100 rose, e senza buttarci 400€ Smiley smile se non te la senti, non è il bouquet giusto Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO sinceramente non spenderi cosi' tanto per dei fiori che come dici tu il giorno dopo appassiscono...e non credo che dipenda da chi paghi ma poprio da un esagerazione di prezzo...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è normale che il fioraio ti dice che il tuo abito merita un bouquet sensazionale, il suo lavoro è vendere.. ma quale sposa non merita un bel bouquet? poi è carino ma non così tanto da farmi impazzire, anche se sono gusti.

Io sono dell'idea che tutti quei soldi per un fiore che dopo un giorno è appassito non ce li spenderei mai, non x tirchieria, ma se proprio devo spenderli, preferisco buttarli su un week end in una capitale con il mio fm, oppure un bel pacchetto alle terme per tutto il fine settimana, ma sicuramente non nei fiori. Io il bouquet me lo sto facendo da sola spendendo pochissimo, giusto appena qualche euro in più per le spille gioiello e da come sta venendo ti posso dire che non invidia niente ad altri bouquet costosi. tanto è una di quelle cose di cui non molti ricorderanno, perciò se è bello ed economico e mi permette di mettere qualche soldo in più su foto o cose che restano, sono ben contenta.

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un semplice bouquet di rose champagne e lo sto pagando 80, già troppo per i miei gusti ma tant'è... Il tuo bouquet è bello e originale ma 450 è veramente una cifra spropositata! Secondo me verrà fuori un bel bouquet magari più classico ma con i colori e le caratteristiche che cerchi con molto meno!! Quella cifra destinatela alla luna di miele, dammi retta :-))))
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un bouquet di rose avorio
    Spenderò 50 euro
    Effettivamente il bouquet che vuoi fare è bello ma la cifra mi sembra davvero esagerata io lascerei perderei e investirei quei soldini in qualcosa di speciale che vi rimarrà per sempre Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ne vale proprio la pena!!! E poi...non mi fa nemmnemmeno impazzire! Ci son così tanti bei bouquet. ..
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che a me non fa impazzire come bouquet, trovo la cifra veramente esagerata...capisco benissimo il lavoro che c'è dietro, ma 450 euro sono veramente tanti! ci si fa un bel weekend da qualche parte....

non so, capisco che per il matrimonio si spendono tanti soldi, ma delle volte i fornitori fanno proposte davvero esagerate!

onestamente preferisco quello di ranuncoli, che trovo molto simpatici e meno classici delle rose!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I ranuncoli sono deliziosi! io li avrei voluti, ma quelli mi hanno detto che a luglio no! per me potresti fare tranquillamente un figurone con qualcosa di più "tranquillo"!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero? beata te, a me non ricordo ieri che m ha detto, o che non durano o che dovrebbero arrivare dall'estero e ormai non facciamo in tempo...cmq i ranuncoli sono carini no?

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho trovato un fiore alternativo alla peonia (che a me piace tanto e a fine giugno non è duratura).

Il ranuncolo, per me c starebbe davvero bene...

ranuncolojxcbljzbscl a e quest'effetto sfumato sta benissimo con l'abito...ora vediamo che dice il fiorista :/

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io comunque mi perplimo, fioraio che vai, storia che trovi: io mi sposo il 5 luglio, avrò le peonie nell'allestimento, non mi hanno fatto storie nè chiesto soldi in più!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No beh io non lo lancio ahahahhahah me ne faccio fare uno piccino giusto per...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si, vedrai che troverai un fiore altrettanto bello! Io il mio l'ho pagato 50€, per quello mi sembra tantissimo, e considerando poi che si è distrutto nel lancio...è stata una grazia!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in effetti è davvero davvero troppo, e a me poi piaceva il bouquet d peonie ma non è periodo, per cui la rosa nemmeno piu di tanto m piace..cmq stò vedendo qualche altro fiore che potrebbe andare...ho trovato il ranuncolo che è molto carino e simile alla peonia, l'ho visto gia sfumato nelle tonalità che m servono...speriamo bene..

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio modesto parere è che sono davvero troppi soldi! Il bouquet è bellissimo e capisco il lavoro ma mi sembra un'esagerazione per una cosa che oltretutto non dura nel tempo!

Io "ripiegherei" su un bouquet di roselline della stessa tonalità!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia quando me l'ha detto m stavo x sparare! No è davvero troppo, non so come poter farlo..

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che m piace, perchè è bellissimo, questo in foto nemmeno rende tanto...ma x me sono troppi soldi, stò cercando d escogitare qualcosa d piu economico ma non so come fare.. Smiley sad fosse per me lo avrei voluto piccolino d peonie, ma il 21 giugno la peonia è sconsigliata...non so che fare..l'unica cosa sicura è che m fa male la pancia a pensare d spendere tutti quei soldi x un mazzolino...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manu, la rosa è bellissima, ma, per come sono fatta io, non ce la farei proprio a spendere uan cifra del genere. d'altro canto, dato che il bouquet DEVE Smiley winking regalarlo lo sposo, se a lui fa piacere...ci si sposa una volta sola! se ti rende felice, va bene!

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Che mazzata! Io non li spenderei mai. Però devi scegliere tu! Il mio bouquet sarà di calle ed è compreso nei 450€ del fiorista!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione