Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Master Giugno 2014 Roma

Bouquet costoso

Emanuela, il 12 Giugno 2014 alle 08:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59

Buongiorno ragazze..

Quanto l'avete pagato il vostro bouquet?

Ieri sono andata a vedere e m ha sparato 400€ Smiley surprise

Si tratta di un bouquet in cui si ricrea un unica rosa, nelle varie sfumature del rosa che saranno uguali ad un dettaglio del mio vestito..una peonia sfumata sul fianco..

Il fiorista m ha detto che c vogliono 7 ore di lavorazione, deve usare piu di 100 rose da cui deve prendere un solo petalo x una e cucirlo con gli altri, seguendo la grandezza e la sfumatura...beh è tipo questo..

Bouquet monofiore Col mio abito c starebbe benissimo...l'unica cosa è il prezzo, m sembra davvero eccessivo Smiley sad Il mio fidanzato me lo vuole regalare, ma io sono molto indecisa...

Che ne pensate? Cambio un pochino e scendo d prezzo?

Il fiorista dice che il mio abito merita qualcosa d sensazionale, ma a me piange il cuore a spendere 400€ x un mazzolino che dopo 2 giorni è secco...

Aiutatemi a ragionare.

Grazie mille.

59 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 13 Giugno 2014 alle 16:29
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo era il mio bouquet ( nn questo della foto ).

Ortensia bianchissima e quei cosi in mezzo ( mi sfugge come si chiamano ), e dei fili d'erba che davano volume! Me ne sono innamorata subito.

L'ortensia è meravigliosa.

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia fiorista mi farà il bouquet in ortensie, e mi sposo il 1 agosto!

eccolo qui

bouquet ortensie

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora non vorrei essere cattiva...ma a me da l'idea che ti ha detto così solo perchè vuole che la tua scelta ricada sull'altro.

vuoi essere sicura?....vai da un altro fioraio e prova a comprare un fiore di ortensia così vedi quanto ti dura.

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono Ortensie...questo m fa davvero venire gli occhi a cuoricino ma m ha detto cosi...

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, non volevo precisarti il fiore Smiley smile comunque questo è meglio che vada a raccogliere i ciottoli dal fiume! Noi ci sposeremo a fine agosto e che dovremmo fare? Non avere fiori?? Ma questo è matto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho chiesto apposta...ma essendo la foto un pò sgranata volevo essere sicura.

Anche io ho scelto ortensie e il fatto che durano solo due ore fuori dall'acqua è una grossa bufala

• Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono ortensie. Fuori dall'acqua se son dei buoni fiori durano anche 10 giorni ( e col mio fiorista ho fatto dei test ). Cambia fiorista, questo è davvero un animale
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'altro a 400 fai bene a non prenderlo, ti ha fatto un prezzo troppo esagerato.

Quest'ultimo cosa sono ortensie?

è questo che non durerebbe 2 ore fuori dall'acqua?

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Aprile 2015 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio fatto con le mini calle sarà tondo e mi costerà sui 60€ max 80€.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo pago 150 euro...400 sono davvero troppi!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze alla fine non l'ho preso perchè appunto costa troppo e nemmeno m piace piu d tanto...io ero partita con un idea, invece tutti i fiori che m piacciono non vanno bene col periodo...oggi ho visto questo che m piace...

.kmbilkk Ma m ha detto che il 21 giugno m durerebbe 2 ore fuori dall acqua Smiley sad

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente trovo il costo veramente elevato! io personalmente non spendere mai tutti quei soldi per un bouquet piuttosto farei un super week end fuori porta con il mio fidanzato Smiley smile però sei tu quella che deve decidere

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Brindisi
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che é giusto un po eccessivo! Se conti che x tutto l'addobbi floreale casa chiesa macchina e bouquet mio e delle damigelle , io spendero' circa 500 euro ....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerato!! Con quella cifra fai un super weekend in qc posto suggestivo o ti paghi mezzo affitto. Io cambierei una cifra così per dei fuori e' assurda!!!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente lo trovo proprio uno spreko.....nn sn scarpe ,vestiti o cose varie ke dopo utilizzi qst va nella spazzatura il gg dp.....io nn spenderei mai cosi tnt
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con tutto quello che ti è stato scritto io ho solo visto delle foto da un fiorista di bouchet fatto in questo modo e il fiorista a pensato bene di sconsigliarmi dicendomi che costa troppo e ci sono fiori che creano effetti meravigliosi senza spendere cifre esagerate.il mio bouchet sarà semplice di fresie e rose bianche ma ci sarà un dettaglio rosso (peperoncino)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei in bouquet normale. A ma hanno chiesto 120/180
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia a mio avviso x qnto bella possa essere mi sembra eccessivo spendere tutti qst soldi.... Poi qllo che ti ha detto il fioraio mi Sembra solo un modo x convincerti a spendere qst cifra xche in effetti anche se il tuo vestito e' davvero straordinario qlsiasi bouquet sarà meraviglioso!!! Pensaci bene prima di spendere qlla cifra
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole santeeeeee....
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 80€. Una me ne ha chiesti 120 e l'ho rispedita a casa sua. E sarà bellissimo. Ti direi seriamente di fare un'altra cosa, spendi quei soldi per altro...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sconvolta! Una mia amica mi ha detto che per un bouquet come il tuo spenderà 500€ Smiley angry Smiley surprise Smiley surprise
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quantoooooo?!?!?!?? Ma è un prezzo assurdooooo
    Il mazzo in questione é quello in foto ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normale non so dove, io lo pago 100e, c'è chi lo fa pure ad 80 qui da noi! ma rose?

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma Ema, hai letto il commento che ho inseritooooo ( del fiorista che collabora anche con Federfiori) !?!? Questo ti sta prendendo in giroooooo!

Denuncialo!!!!

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se tu avessi l'abito del millennio il fiorista che dice che il tuo vestito merita qualcosa di sensazionale sa di commerciante che ti vuole mettere nel sacco con tutte le scarpe, peggio delle commesse di abiti da sposa che dicono alle mamme "sua figlia è bellissima"

un minuto di silenzio per questo cabarettista!

Cambia subito fornitore!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze sono in crisi totale...non sono proprio il tipo d persona che sperpera i soldi, poi per queste cose...ora m ha detto che m fa lo stesso lavoro ma usando il fiore d stoffa (peonia) che ho sul vestito, c mette in mezzo petali veri e poi me lo confeziona come l'altro...m ha tolto 100€ ma ha detto che un bouquet normale viene 300€...stò diventando pazza Smiley sad

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto...ora m ha detto che anche i ranuncoli non vanno bene per il periodo...come faccio??

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa tantissimo...ti capisco anche io non vorrei che il mio fm spendesse tanto...non glielo permetterei! poi appassisce pure Smiley sad Piuttosto useremmo quella cifra per altre cose...il bouquet non rientra nelle priorità personalmente...ne puoi far fare uno cmq stupendo ma a meno...ma tu decidi come ti dice la coscienza Smiley winking
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma roba da pazzi....io adoro il mio fioraio ma è troppo caro e farò tt dal fioraio di mia suocera che ha speso per il matrimonio di mia cognata in tt (chiesa, allestimento casa, ristorante e bouquet) 600 € dico 600€....sl 200€ in più rispetto al tuo bouquet...certo nn ha scelto ql tipo di bouquet ma ha dovuto addobbare una villa intera cn scale, cancello, tappeti! Confrontati cn un altro tesoro...nn ti far raggirare!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vuoi.un consiglio? cambia bouquet... nn sprecare soldi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, io userei questi soldi per il viaggio

Ovviamente il fioraio tira acqua al suo mulino.
    Però se potete permettervi queste cifre fa pure
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in te sceglierei un bouquet normale... 400 euro sono tantissimi Smiley surprise

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione