Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Bouquet prezzi

Michela, il 29 Dicembre 2021 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao, volevo chiedervi come vi siete comportate con il bouquet ...ho guardato le vecchie chat per i prezzi, qualcuno sa indicarmi costi su Torino percaso?...
Chi ha optato per il bouquet evitando di dire che era per un matrimonio come ha fatto ( mostrato foto?)... Pensando ad un bouquet non per uso matrimoniale mi viene il dubbio che non ci sia l' impugnatura...
Qualche consiglio ( PS. Non sono una che tiene ad avere tanti fiori, purtroppo ho una notevole sensibilità ai profumi quindi non stravedo per i fiori Smiley sad )

25 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 30 Dicembre 2021 alle 21:15
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti fartene fare uno con molto verde ed altri elementi decorativi, ad esempio nel mio avevo bacche e peperoncini, oltre ai fiori. Naturalmente dipende anche dall 'abito, però non dicendo che è da sposa si possono trovare soluzioni più originali
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...mi informo un po
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...infatti per la chiesa opterò per una soluzione così ..per il bouquet è questione di tradizione...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dipende ovviamente dal tipo di fiori che sceglierai ma ovviamente il bouquet da sposa ha delle rifiniture diverse, dall'impugnatura al modo in cui viene composto per durare e rimanere chiuso. Se poi hai delle richieste particolari data la tua sensibilità ai profumi opterei per farti consigliare su Torino 2 o 3 fioristi e farci due chiacchiere. Se non ricordo male il mio bouquet di rose inglesi è costato intorno ai 50 euro, consegnato a casa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di aver speso 40 euro, comunque una cifra così bassa che non la ricordo neppure. Ma se hai problemi coi fiori perché come decorazioni non usi altro, tipo piante verdi, magari decorate con nastri e tulle? Ci sono tante soluzioni carine anche senza fiori
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa su che cifra sei stata?...diciamo che non compro mai fiori...
    Soffro di reflusso e gli odori mi fanno star male Smiley sad...
    Per la chiesa onestamente devo chiedere come muovermi e anche per la sala dovro capirlo...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non sono di Torino ma ti posso dire che il mio bouquet (peonie, gypsofila, eucalipto e fiori di pisello) costerà 130 euro. Siccome le mie fioraie saranno li durante tutta la cerimonia e anche durante la cena, non mi sembrava carino poi farmi trovare con un bouquet non confezionato da loro, e certo non potevo dire che non era per un matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere oscillano fra i 100/150€
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo andare ma credo che il fioraio fare un pezzo unico per tutto
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quali sono i prezzi a Torino, ma nel mio paese (in provincia di Roma) la fioraia mi ha chiesto dai 50 agli 80€
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì. È inutile pagare il triplo gli stessi fiori e poi ti dirò, dato che mi sono sposata due volte ho amato molto di più il bouquet che mi ero fatta fare senza dire che era da sposa rispetto a quello tradizionale "da sposa" che avevo ordinato la prima volta 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggevo in altri post che molti hanno fatto così....ed il prezzo è stato giusto...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bouquet di rose può essere fatto molto facilmente, di solito le rose si trovano in ogni stagione e basta solo scegliere decidere cosa aggiungerci come complemento. Secondo me si può benissimo ordinare senza dire che è da sposa 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un prezzo molto onesto...Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Torino e ho iniziato a farmi fare qualche preventivo e diciamo che avendo detto che era per un matrimonio indicativamente mi hanno chiesto sulle 50€ con fiori di stagione
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono di Torino, ma la fiorista che farà il mio bouquet l'ho trovata cercando in internet e contatta tramite messenger chiedendo semplicemente quanto venisse il suo bouquet. Il mio verrà sui 75 80 euro, è composto da fiori secchi e stabilizzati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò uno ufficiale e uno per il lancio...tutti con fiori disidratati...il fiorista è un amico di famiglia perciò ci ha fatto un buon prezzo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato di mettere in conto 100 per tutti e due...
    Poi ho letto che la parola matrimonio apre una prezzistica molto differente...
    Mi piacerebbero rose crema o bianche... Però molto Easy e visto i miei problemi anche poco profumate...

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io ho scelto solo rose e nebbiolina
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso il giorno prima e non si è affatto sciupato, ovviamente dipende anche dalla stagione. Però l'avevo ordinato con vari giorni di anticipo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile il giorno prima quindi andrebbe bene prenderlo?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il bouquet senza dire che era per il matrimonio e mi sono ispirata a una composizione che il fioraio aveva in vetrina. Sicuramente questi bouquet non hanno l'impugnatura, ma basta legare un nastro intorno ai gambi per renderli più stabili. E poi non volevo l'impugnatura classica, era così il bouquet del mio primo matrimonio e l'ho odiato perché lo sentivo poco naturale e molto scomodo da tenere
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplici rose... Saranno perfette
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal tipo di fiori che scegli... più sono particolari più costa
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Torino non so dirti però ti dico il mio che sono di Taranto me l'ha fatto 70 euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione