COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Sposa Saggia Luglio 2014 Massa Carrara

Bouquet suocera

Elisa, il 19 Novembre 2013 alle 14:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze...Qualcuno mi sa spiegare come funziona la faccenda del bouquet???? De devo fare uno anche per mia suocera???? Grazieeeeee!!!!!!!!!!!!!!

15 Risposte

Ultime attività da Gemma, il 24 Novembre 2013 alle 00:16
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala

Che io sappia il bouquet è alla sposa e allaa damigella

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala

Per accompagnare in Chiesa lo sposo ... Almeno così mi hanno detto ... Comunque avete chiarito ogni mio dubbio Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala

Il bouquet alla suocera??? e per cosa??

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala

Uno per la suocera?? da noi non si usa.... ma il mio bouquet me l'ha regalato mia suocera :-)

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala

Cioè che tu ne devi regalare uno a tua suocera? Smiley xd Da noi è tradizione che la suocera, la mattina delle nozze, prima di accompagnare lo sposo in chiesa, va a casa della sposa a portarle il bouquet.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala

Dalle mie parti è lo sposo che fa sono alla sposa del bouquet e glielo da quando lei arriva al luogo della cerimonia. La sposa generalmente arriva con un bouquet piccolino (anche x non avere niente in mano), che poi da alla damigella o usa x il lancio.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala

Meglio così Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

In alcune zone d'Italia (ho appreso leggendo sul forum) la tradizione vuole che sia la suocera che porta alla futura nuora il bouquet ed è quindi la suocera che lo regala.

Tradizioni diverse a seocnda della zona d'Italia, ma non ho mai visto la suocera entrare in Chiesa con un bouquet ;-)

Da noi la tradizione della suocera non esiste ed io ho chiesto al FM di attendermi con il mio fuori dalla Chiesa.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala

Penso proprio che la tua amica si sia confusa Smiley winking

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala

Ma assolutamente no, da dove esce sta cosa?!?!? Forse intendeva che il bouquet glielo fa la suocera, ma la suocera col bouquet in mano, se penso alla scena mi viene da ridere!!!Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala

Non ho mai sentito cjhe la suocera debba avere un bouquet...dalle mie parti si usa che anzi sia lei a regalarlo alla sposa e invece in altre parti si usa che sia il futuro marito a regalarlo alla sposa, dandoglielo fuori la chiesa

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala

Ma infatti pure a me sembra strano...Ma qualche giorno fa una mia amica è uscita con questa cosa -.-'

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala

Io qst cosa che hai scritto nn l'ho mai sentita .... Io farò un unico bouquet e lo prenderò da sola .... Arriverò in chiesa direttamente con qllo !!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Avellino
    Miriam ·
    • Segnala

Noo io non ho mai sentito questa cosa...so che, piuttosto, deve regalartene lei uno. Poi se tu vuoi anche quello da lanciare, quello che costa di meno te lo prendi tu.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala

Ciao Elisa, no non m pare che la suocera debba avere il bouquet, per lo meno dalle mie parti non ne ho mai sentito parlare!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti