Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Principiante Giugno 2026 Viterbo

Brainstorming Bomboniere!

Denise, il 21 Settembre 2024 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Qual è la bomboniera migliore che vi è capitata ad un matrimonio? Quella che avete proprio apprezzato ricevere!
Sto cercando idee per le bomboniere e penso sia utile fare un brainstorming su ciò che prima di tutto è piaciuto a noi quando eravamo invitate 🥰

Inizio io: la bomboniera più bella che ho ricevuto è stato un profumatore di ambienti in vetro molto carino, all'interno di una scatola in legno anticato che ho potuto riutilizzare.

20 Risposte

Ultime attività da Andrea, oggi alle 11:47
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brainstorming Bomboniere! 1

    Ciao Denise, per fortuna ho pochi ricordi di bomboniere che non mi sono tanto piaciute.

    Adoro i profumatori per ambienti, l'anno scorso me ne hanno regalato uno gusto Mojito che è una favola oltre che avere una bella bottiglia.

    Tra quelli che ho amato di più, un'oliera e acetiera di vetro -ti posto una foto (ero testimone della sposa) e poi un fantastico telo mare in fouta personalizzato.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora è perfetto!! Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2026 Viterbo
    Denise Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carino il tagliapizza 😄 per noi sarebbe anche simbolico perché quando ho conosciuto il mio compagno anni fa faceva il pizzaiolo ahah
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2026 Viterbo
    Denise Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi piace molto l'idea della bomboniera solidale ma sono pochi quelli che apprezzano davvero purtroppo, non è vista di buon occhio da tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente mi è piaciuta di più, tanto che l'abbiamo utilizzata tanto da finire per romperla, quella a tagliapizza di una coppia di amci! Al mio FM è dispiaciuto tanto quando si è staccata la rotella dal manico... Smiley cry

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dire la verità, nessuna bomboniera mi ha mai veramente colpita. Quelle che apprezzo di più sono i semplici sacchettini dei confetti, perché una volta mangiati i confetti si può buttare il sacchetto 😂 lo so, ho gusti difficili. Per me sapere che gli sposi hanno fatto una donazione a un ente benefico è più gratificante che ricevere un oggetto più o meno inutile. Altrimenti, una bomboniera gastronomica.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me la migliore è stata una semplice pergamena di donazione ad un ospedale pediatrico.. il resto tutto abbastanza inutile e riposto in una scatola

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto cercando di pensare a qualcosa che non siano bomboniere enogastronomiche ma non mi viene in mente altro Smiley xd noi ad esempio abbiamo fatto dei barattoli con un te particolare, mio cugino ha fatto il macina sale con sale rosa dentro (che ho apprezzato molto). Penso che questo genere di bomboniere vengano sicuramente usate

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La più utile, che uso ancora oggi dopo anni: una paletta taglia torta di acciaio di cuore matto, la fece un mio collega anni fa.
    Essendo di acciaio, molto lineare, moderna e senza fronzoli la adatto a qualsiasi servizio.
    La più bella? scatolina di porcellana di limoges blu che fecero i miei genitori quasi 50 anni fa. Le più brutte e inutili che vengono cestinate dopo qualche settimana? I profumatori per ambienti. La più buona? La mia 2 anni fa! Una bottiglia da 375 di "Occhio di pernice": un vin santo molto prezioso vendemmiato da amici nel 2009.

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la conduttrice del podcast diceva proprio questo: in definitiva tutti amiamo certe cose e non altro e abbiamo gusti diversi, per ogni bomboniera il risultato sarà lo stesso, ma i libri in casa li abbiamo sempre tutti e in ogni caso è un bell'oggetto da tenere in casa. Dato che erano diversi per ognuno, si possono scegliere libri illustrati o guide per chi ama viaggiare. Insomma le opzioni sono infinite.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Giugno 2026 Viterbo
    Denise Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è bellissima l'idea dei libri usati 😮 peccato che non tutti i miei ospiti amano leggere altrimenti la farei al volo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una delle poche bomboniere molto apprezzare è stato un portafoto in cristallo trasparente con la cornice lavorata, uno di quei portafoto che sta bene con tutti gli stili della casa. Per il resto negli ultimi 4 anni ho solo ricevuto profumatori di ogni genere e tipo, un'oliera, un tagliere con coltellino da parmiggiano, un quadro, un contenitore per miele con il relativo utensile
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda difficile, purtroppo nulla che mi abbia colpita. Sicuramente i cucchiaini della Sambonet regalati da mia sorella sono utili, di gusto e qualitativamente ottimali.
    Ho detestato invece tutti i profumatori e quei classici oggetti bianchi con linee falso chic da matrimonio: falsi come quelle location un po' costruite che si usano talvolta per le celebrazioni, i matrimonifici.
    Io sceglierei un prodotto enogastronomico di buona qualità. Altrimenti, sentendo il podcast Pillole di wedding, ho sentito di alcuni sposi che avevano scelto libri usati, diversi per ciascun ospite, e l'idea mi ha fatto sorridere 🙂.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho apprezzato molto candele e profumatori che personalmente amo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’oliera in ceramica, bottiglia in ceramica molto carina con olio ottimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me è piaciuta molto la bomboniera che ha fatto mia sorella, una piccola orchidea finta di quelle che sembrano vere, in vasetto di ceramica. Per qualcuno sarà inutile e prendi polvere forse, ma è davvero tanto carina, tant'è che siccome ne fece fare un sacco in più ne abbiamo più di una in ogni casa in famiglia e qualche amica mi ha chiesto se poteva prenderne una per come le è piaciuta. Un' altra che mi è piaciuta molto è un sottopentola di non mi ricordo che linea che ho rubato a mia mamma 😅 veramente carino e utile. Ho apprezzato tanto una mattonella/sottopentola dipinta a mano dalla sposa, molto personale. L'ho messa in vetrinetta perché è davvero troppo carina e ho apprezzato molto che l'abbia fatta la sposa stessa.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un profumatore con fantasia siciliana
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere con la bottiglietta di prosecco o cobmn candela ...mi piacciono molto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi apprezziamo tutto ciò che è utile 🤗🐚 una volta degli sposi ci hanno regalato una zuccheriera... Noi abbiamo regalato degli alberi con Treedom 🤍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le migliori sono o quelle enogastronomiche (miele, vino, olio, marmellate..) o quelle con un oggetto utile. Noi ci orienteremo su questi tipi😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione