Ilaria
Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli

Brodo neonati

Ilaria, il 3 Giugno 2019 alle 19:27 Pubblicato in Future mamme 0 10
Salvato
Rispondi
Ciao mammine, tra un mesetto svezzero' il mio bambino e non voglio farmi trovare impreparata. Voi avete comprato qualche robot da cucina per preparare il brodo?

10 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Giugno 2019 alle 20:21
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Io inizio domani...pentola e colino all inzio. E poi passaverdure...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo il cuoci pappa che cucina a vapore e trita. Noi facciamo autosvezzamento quindi lo usiamo per tutti il cuoci pappa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala

Non serve, basta una pentola ed eventualmente un minipimer per frullare le verdure. Se già hai bimby o altro è un conto, ma comprarlo apposta non ne vale la pena!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Per il brodo non serve nessun aiuto. Acqua e verdure nella pentola e vanno.

Può essere an aiuto un cuocipappa o il bimby se si vogliono preparare le pappe o gli omogeneizzati in casa.

Noi, pur avendo il bimby che usiamo tantissimo, abbiamo fatto sempre con il pentolino. Le prime volte poi frullavamo le verdure con il minipimer. Dopo un paio di giorni ho cominciato a schiacciare le verdure cotte con la forchetta perchè al mio bambino piacevano di più così.

Nel giro di una settimana eravamo passati al cuscus, pastina piccolina e il nostro cibo tritato piccolo con il coltello o la mezzaluna. Poi abbiamo gradualmente incrementato le dimensioni.

Di omogeneizzati ne abbiamo usato in totale 2 vasetti. Ma solo perchè li avevamo comprati, non li ha mai graditi più di tanto.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Mio padre appena ha saputo che ero incinta mi ha comprato il bimby perché vuole che suo nipote mangi bene e io sono assolutamente negata in cucina😂😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    Ciao...a me per il battesimo di Ale hanno regalato.il cuocipappa chicco ma ti dirò che pentolino e frullatore funzionano pure meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io utilizzerò il bimby!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Ma va, io mettevo tutte le verdure in pentola a pressione con tanta acqua, 8 minuti e sono pronte..poi frullino ad immersione x le verdure e con l'acqua che rimane nella pentola fai il brodo..io lo facevo per 7 giorni e lo congelavo.
    Mettevo brodo in un contenitore ( uno a pasto) e aggiungevo 2/3 cucchiai di verdura frullata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Nulla. Ho iniziato giusto ieri a svezzarla e per ora sto usando quello che avevo già in casa.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Niente. Padellino e mestolo. E per fare il passato divl verdure frullatore a immersione che avevo già in casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇