Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luigia
Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno

Brutta esperienza con i segnaposto

Luigia, il 20 Giugno 2016 alle 22:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ragazze voglio raccontarmi cosa mi è successo acquistando i segnaposto dal sito Lightinthebox! Ve lo racconto per fare in modo che non vi capiti la stessa cosa. Mi era sembrata molto carina l'idea della scatolina di fiammiferi personalizzata come segnaposto. Li ordino da questo sito, non avevo capito che fosse cinese. Comunque pago circa 50EUR di spese di spedizioni. Qualche giorno prima della consegna mi arriva un messaggio sul telefono da parte del corriere DHL che mi avvisa che al momento della consegna dovrò pagare in mano al corriere altri 64EUR per sdoganare il pacco!! Dopo varie ricerche sul sito leggo che loro sono esonerati da responsabilità per eventuali costi di sdoganamento!!! E non solo sono arrivate le scatoline, orribili in pratica un cartoncino stampato spillato e sorpresa finale... I fiammiferi dentro devo metterceli io!!! ?? assurdo!! Sconsigliato al massimo questo sito!!

32 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 24 Giugno 2016 alle 11:14
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Smiley smile ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, le spese doganali da che mondo è mondo ci sono sempre oltre un certo importo/kili quando si importa merce extra ue o casi particolari

• Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la disavventura ma purtroppo questo è il rischio che si accetta ordinando fuori Europa. Per il rischio della dogana io ho evitato di ordinare prodotti che sul sito costano pochi euro ma che poi con il rischio della dogana potenzialmente arriverebbero a costare il triplo Smiley atonished
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si... Pensavo che la scatola era più profonda...
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, i confetti non ci entrano!! Purtroppo devo metterci per forza i fiammiferi.

Brutta esperienza con i segnaposto - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai hai speso i soldi... usa quelli e metti magari i confetti... invece dei fiammiferi.

• Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti, sarò stata sfortunata! Non so se comprare i fiammiferi ed usare quella specie di scatoline oppure comprare delle scatoline di fiammiferi e attaccarci in qualche modo quel pezzo personalizzato con i nostri nomi.. Non so

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No cara lightinthe box non mi piace... io ho acquistato tutto su aliexpress... sempre sito cinese ma + affidabile e mai ho pagato la dogana... ( forse sarà solo fortuna Smiley smile )

mi dispiace e ora come hai risolto?

• Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente io sarò stata incauta, ma mi sembra giusto mettere in guardia altre persone che potrebbero commettere il mio stesso errore! Come per me è stato utilissimo il post in cui si parlava dei fazzoletti tempo personalizzati hce volevo acquistare pagando fior di quattrini e dopo aver letto il post ho realizzato personalmente con pochi soldi così penso che anche il mio post possa essere utile! Se io avessi saputo di una cifra così elevata di spese doganali non avrei sicuramente acquistato. E al di à del fatto che i fiammiferi ci siano o meno quella che mi è arrivata non è una scatola, ma un cartoncino spillato! Sulla qualità del prodotto penso di poterla esprimere la mia opinione, dato che ce l'ho davanti.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Lightinthebox è un sito apparentemente buono ma in realtà la qualità è scadente. Io ho provato con un paio di scarpe e con le spese doganali ho speso un botto oltre a dover buttare le scarpe perché non vi è né reso ne cambio merce.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alcuni siti come aliexpress ad esempio,superando i 20 euro subentrano le spese doganali.a me è capitato che acquistando una cosa di 79 euro mi ha chiamato la tnt e voleva le tasse doganali cioè il 22% d'iva sul valore gia pagato....

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spese doganali non devono essere scritte da loro .. Non è una tassa loro ma è una tassa che mette lo stato ogni stato è diverso e ha tasse doganali diverso e loro non devono informarti che in un paese diverso dal loro ci sono delle tasse sei tu che devi sapere le tasse del tuo stato .. È completamente legale ed è giusto così sennò sai quante tasse devono scrivere quelle di tutto il mondo visto che son diverse .. Poi sinceramente se si legge per bene e scritto tutto !! Mi dispiace che venga recensito male un sito a causa non loro ... Io mi son sempre trovata bene !!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo loro non sono tenuti a segnalare ciò che non è di loro competenza..come già detto dalle altre le stasse doganali sono una questione del nostro stato quindi è una nostra prerogativa informarci quando si va a fare acquisti fuori dall UE, non puntualizzo sul fatto che sei rimasta delusa dal prodotto ci sta tutta ma non trovo corretto recensire negativamente un sito per un "errore" non commesso..queste cose possono capitare a tutte basta essere più caute e magari la prossima aprire una discussione qui sul forum di sicuro avresti trovato tante informazioni per non avere questi problemi baci
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci ho preso un abito da erimonia; 169 euro. non ho pagato tasse doganali e l'abito era perfetto; arrivato nei tempi ecc.....io infatti lo raccomando sempre questo sito!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Firenze
    Sposina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho fatto molti ordini su Lightinthebox o siti simili, come Aliexpress, e mi sono trovata benissimo. Scusami se te lo dico, ma sei stata solo ingenua e incauta. Loro non hanno nessun obbligo a specificare le spese doganali, che tra l'altro variano da Paese a Paese e non vanno mica nelle loro tasche.... io capisco la tua rabbia, ma non è giusto screditare questo sito solo perché tu non ti sei informata prima. E per quanto riguarda le scatoline dei fiammiferi, specificano che non sono inclusi (vedi immagine). Anche in questo caso caso non ti sei informata e te la prendi con Lightinthebox?

Brutta esperienza con i segnaposto - 1
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x l avviso ank io vlv acquistare delle cs ma ora nn lo farò
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e successo uguale. Non comprero piu in questo sito
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le spese doganali sono una nostra tassa, loro non centrano nulla quindi non devono scriverlo, non sono tenuti a farlo, purtroppo quando si compra da fuori bisogna informarsi. Capita
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sarò stata pure disattenta , ma ripeto, nel momento in cui l'ordine supera la cifra che è esente da spese doganali, a mio parere dovrebbe uscire scritto che si dovranno pagare anche le spese doganali.
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio purtroppo era un ordine di 235€ e comunque dovevano metterlo scritto in bella vista che per gli ordini superiori ad un tot. in più ci sarebbero state le spese doganali! Le condizioni contrattuali non sono affatto chiare!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua brutta esperienza ma mi sento di dire che con un po di accortezza si può acquistare senza trovarsi brutte sorprese, per quanto riguarda il sito in questione io ho sempre comprato di tutto è mai avuto problemi..forse la disattenzione è stata la causa di questi problemi..anche se scritto in inglese nel sito spiega tutto (tempi di consegna,spese doganali ecc)
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qui a Bologna ho un mega super mercato cinese ...si chiama aumai ..ha tutte le cose viste su wish .
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se al momento dell'ordine si assicura e si accetta di pagare 3 eur in più x le spese di sdoganamento quelle in più che paghi al corriere te le rimborsano in pochi giorni,basta mandare la copia della fattura del corriere nell'apposita sezione dei rimborsi Smiley winking ho ordinato un sacco di cose da quel sito e apparte qualcosina mi sono trovata sempre benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che c'era scritto che erano senza fiammiferi... E quando completo l'acquisto ti fa scegliere anche se fare l'associazione per le spese e i dazi doganali, si sa che la merce importata può essere soggetta a spese di dogana.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò fatto 50 ordini e sono stati tutti perfetti! Smiley smile ho ordinato di tutto sempre spedizione gratuita e mai dogana perché sotto i 22€ non si paga! Il sito è affidabile, assolutamente; è fatto da diversi venditori come ebay quindi sta a noi informarci.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Luglio 2016 Livorno
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su lightinthebox pagai anche io le spese di sdoganamento....fortunatamente poca roba.....poi ho scoperto che gli ordini nn devono superare le 21 euro x nn pagare le tasse doganali.....comunque sia lì nn ci ho comprato più nulla...ho fatto un milione di altri ordini su wish e aliexpress....praticamente ci ho fatto un matrimonio!!!!pero,ovviamente tutte cineserie...ma almeno se (ed è capitato) ho cambiato idea in corso d'opera,nn ho buttato più di 5 euro!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con aliexpress mi sono trovata benissimo. Ho acquistato diverse cose, tutte arrivare in circa 30 gg e tutte conformi alla descrizione. Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Adelaide
    Super Sposa Aprile 2017 Caserta
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ordino da aliexpress e non è mai successo una cosa del genere..ma grazie del consiglio questo sito sarà poco affidabile
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio! Io ho ordinato parecchie cose da Aliexpress, speriamo bene Smiley surprise Ho preso anche la scatolina per portare le fedi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Contenuto e qualita' della scatolina a parte, lo sdoganamento e' un fatto dell'Italia, non c'entrano niente loro. Purtroppo non c'e' nemmeno un modo per calcolarle pur volendo quelle spese perche' e' arbitrario alla dogana.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano, è la prima volta che sento raccontare una brutta esperienza per questo sito, ma grazie lo terrò presente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione