Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Precisa Settembre 2024 Roma

budget

Eva, il 8 Maggio 2023 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 94
Salvato

Buon pomeriggio ragazze! Ma in tutta questa mega organizzazione, siete riuscite a rientrare nel budget che vi eravate prefissate? io inizio un po' a spaventarmi.. ovvio che non si fanno "le nozze coi fichi secchi" si dice a roma (significa voler realizzare qualcosa di grande senza avere i mezzi necessari per farlo), però trovo anche esagerato spendere cifre folli, soprattutto se c'è anche una casa da comprare e altre spese importanti... sono l'unica?Smiley sad

Ci sono rientrata!

44%

87 voti

No, non ce l'ho fatta..!

56%

111 voti

94 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 30 Maggio 2023 alle 18:11
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Noi avremo circa 60 invitati e faremo quasi tutto a mano: partecipazioni, confetti, bomboniere, tableau, segnaposto ecc..

    Per la macchina ci penserà un caro amico che colleziona auto d'epoca.

    Tra tutto siamo attorno ai 12k, stando larghi. Ci eravamo prefissati 15k

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha grazie 🥰❤️Siiiii il photobooth fatto proprio in casa, ovviamente gli invitati dovevano utilizzare il loro smartphone (caricavano poi le foto su WedShoots), però tutto il decor e gli accessori lo abbiamo fatto noi! 😻 budget 1
    Eccolo qui in foto: avevamo allestito un tavolino con una valigetta picnic che avevo a casa dove ho messo tutti gli oggettini di scena, collanine, occhiali ecc e poi una lavagnetta con la “spiegazione” per condividere le foto, e la cornice pagata 10€ e anche quella decorata da me con letterine in legno e fiorellini:
    budget 2
    Sono piena di consigli fai da te se hai bisogno ❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2023 Foggia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah scherzo 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sforato un po e pensa che ho fatto tutto io🙄
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi non avevamo un budget quindi non si è posto il problema dello sforare, però c'è davvero da considerare che già di anno in anno tutto aumenta tantissimo ( una mia amica nel 2017, con un ricevimento incredibile, 24 tipi di antipasti a buffet più quelli portati dai camerieri, cena con torta etc etc ha speso 100 per ogni invitato di catering Smiley xd) e poi c'è l'aumento post covid.. tra un pò sposarsi sarà davvero irraggiungibile.. tutto è venuto mediamente di più di quanto pensassi! anche la marca da bollo: ero rimasta che costava 14 euro e non 16 Smiley xd

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E già 😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora sì... noi se andiamo avanti così con 7/8mila euro facciamo tutto (stiamo anche un po' risparmiando rispetto al previsto)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si 😊 noi siamo sui 125
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, noi ci siamo dati budget totale di 10mila euro e per adesso ci stiamo dentro🤗 immagino però che avremo molti meno invitati di voi a questo punto... noi faremo una cosa piccolina con 30/40 persone
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto la montagna 🥰 ci rappresenta perché siamo due camminatori. Credimi sono davvero negata… 😂😂😂😂 ho preso dei segna posto su internet e me li farò confezionare dalla mia testimone sono negata pure a fare un fiocco, perché ho un altro grosso difetto… tendo ad essere perfezionista e queste sue cose insieme non funzionano ahahahhaha
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si anche perchè il mio fm si sposa in divisa, quindi sull'abito stiamo tranquilliSmiley heart Smiley love però vedremo se vorra fare un cambio abito, niente di esagerato ma lo capisco!

    casamento-medieval-catherynne-e-guilherme.gif



    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no assolutamente, per le bomboniere è DOVEROSO POCO BUDGET 😂😂

    no scherzo... però ci sono tantissime idee da poter fare... per esempio piantine grasse, boccette di spezie o di té, piastrelle piccole come calamite o grandi che possono essere eleganti sottobicchieri o sottopentole, semi da piantare, boccetta di olio o liquore, vasetti di miele o marmellata, candele ... no? ti allego sotto le immagini magari prendi spunto!budget 3
    budget 4
    budget 5
    budget 6
    budget 7
    budget 8
    budget 9
    budget 10

    ovvio che li vedi così tutti bellissimi, ma davvero con pochi materiali viene fuori una cosa carinissima!💪🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Possiamo farcela! 🤩🤩🤩 buona fortuna 🍀🍀😘
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahhaha direi che allora potete osare stavolta! alla faccia del primoXD

    shh-quiet.gif


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda gli abiti, noi con 1000€ ci vestiamo entrambi - dipende tutto da cosa vuoi, però noi contiamo che con 10mila€ facciamo tutto
    Ti dico solo che di fotografo rispetto al previsto abbiamo risparmiato 500€😅🤗 tranquilla che si può fare
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma come incapace nel fai da te??? noooo datti fiducia ci sono tantissime idee da poter realizzare! che tema avete?Smiley love

    thinking-hmm.gif



    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia, immagino...! no noi il viaggio non lo stiamo proprio considerando ancora !!

    help.gif


    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo! sarà ancora più bello!

    daje-tutta-alessia-marcuzzi.gif


    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà la proposta è arrivata un mese fa, quindi abbiamo iniziato ora a girare! Ci siamo imposti un budget (per quanto riusciamo, ma visto questo mio post già iniziamo male) e come prima cosa stiamo dedicando molto tempo alla location. Stiamo facendo confronti sui prezzi, sui servizi offerti, quelli inclusi e quelli extra.. in modo da capire quale si avvicina di più alle nostre esigenze.. non è facile! Dopodichè inizieremo a guardare il fotografo (altra scelta fondamentale) e poi a seguire musica (che non ho idea di come si faccia ahaha) e tutto a seguire...!
    come dicevo negli altri post tutta la parte grafica la curo io, idem bomboniere e segnaposti. Però certo, trucco, capelli e vestiti, saranno altre spese necessarie/fondamentali da aggiungere....!
    Smiley xd

    a volte ci chiediamo "ma se facciamo un pranzo a ristorante e con tutti questi soldi ci giriamo il mondo?"

    eeeeeehhhhhhh

    maybe-dicaprio.gif


    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto la grafica da 0, risparmiando un bel po’ credo, ma le bomboniere vorrei prenderle già confezionate perché a conti fatti non andrei a risparmiare, tra materiale e tempo… tutto sta a trovarle 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì esatto, è proprio quello il dilemma 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà avevamo un paio di idee, ma stiamo ancora valutando: non abbiamo un tema, ma solo uno stile con dei colori predominanti. Lo stile sarà moderno e minimal, io mi ero innamorata di una chiavetta usb che mi sembrava utile, poco ingombrante etc, ma me l’hanno bocciata tutti (fm e genitori di entrambi 🥲), quindi ora stiamo valutando i classici sale e pepe e zuccheriere, ma non c’entrano molto 🙃. Per il resto non abbiamo grandi idee, anche perché non volevamo destinare tantissimo budget 😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti😂 Fortunatamente siamo grandi abbastanza da pagare tutto da soli, ogni volta che qualcosa ci sembra un po’ caro ci guardiamo e diciamo all’unisono “vabbè ci si sposa una volta sola” e scoppiamo a ridere (lui è al secondo matrimonio 😏)!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì c’è la faremo per forza… noi ci sposiamo
    Come voi.. quindi ci aggiorniamo strada facendo. 😂😂😂 io ho una grandissima pecca sono incapace nel fai da te.. quindi se ci rientra bene altrimenti ciao.. al momento ci siamo fissati un budget di 25-30k siamo ancora nei 25.. mancano ancora tantissime cose tipo vestito bomboniere 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti con 20k, alla fine, incluso il viaggio per fortuna, siamo a 33k.... Quindi direi proprio di no! Ma non avevo idea di quanto potessero costare al sud alcuni fornitori (fioraio, musica, parrucchiere). Abbiamo anche scelto fornitori e location economici, pensa te!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahah oddio mi hai fatto troppo ridere ahahahahah
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un bel po di fatica ma su per giù ci stiamo rientrando Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che ci sposiamo a poco tempo di distanza, tu hai già definito qualcosa?
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a voi!
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si i prezzi dei servizi extra sono tutti esagerati .. dall extra-time al personale alla toilette, dai sigari sull photoboot… vero, ma ce la faremo! 💪🏼💪🏼💪🏼💕
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, siamo ufficialmente a - 24 😊 grazie mille 🙂🙂
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto tutto alla perfezione mi sembra, ponendo il vostro amore al centro, contornato da una rete familiare di parenti e amici decisamente meravigliosi🥰
    bravi tutti!
    tutto arriva, un passo alla volta 🏡💕💎
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione