Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaetana
Sposa Precisa Ottobre 2021 Catania
Gaetana, il 5 Giugno 2021 alle 06:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Buongiorno sposine, parliamo di budget. Sono curiosa di capire se anche voi ad inizio preparativi avete stabilito un tetto massimo di spesa e se effettivamente state riuscendo a rispettarlo? Vi aspetto nei commenti

Buongiorno sposine,

parliamo di budget. Sono curiosa di capire se anche voi ad inizio preparativi avete stabilito un tetto massimo di spesa e se effettivamente state riuscendo a rispettarlo?

Vi aspetto nei commenti Smiley laugh

63 Risposte

• Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo definito un budget di 20.000, ma l'abbiamo sforato alla grande 🙈😅😂
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un matrimonio minimal per ora sto rispettando il budget
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavamo di spendere di meno, ma solo di location e catering è partita una bella cifra... staremo molto attenti per il resto, a parte il fotografo non abbiamo grandi pretese e siamo disposti a rinunciare a qualcosa... però supereremo sicuramente la cifra prevista...

Pensavamo di stare sui 20.000€ max, ma arriveremo quasi sicuramente a 25.000€ tutto incluso tranne il viaggio di nozze... dovremmo anche ospitare alcuni parenti da fuori, quindi anche quello inciderà sulla spesa...

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche per idea... sforato di quasi 3000 😅

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si, ci siamo dati un budget e ci siamo dentro alla grande per ora 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Io non ho fissato alcun tetto ma non mi piacciono gli sprechi. Ho cercato di ottimizzare qualità/prezzo, approfittando laddove possibile degli sconti. Ovviamente non navigando nell’oro ho dovuto fare i conti con la disponibilità di denaro. Il limite è venuto da se’ per le spese secondarie e superflue. Sono stata brava, sono riuscita addirittura a restare sotto il tetto max 😉
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un budget iniziale per tutte le spese sapendo quello che potevamo permetterci di spendere. Non abbiamo voluto calcolare nel budget i possibili regali perché preferiamo fare i conti con le nostre possibilità. In linea di massima siamo riusciti a rispettare tutto sforando di pochissimo quello che avevamo preventivato!
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, mi sembra davvero un ottimo risultato!👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo risultato!!!👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci siamo dati un budget di 10.000… per noi la cosa piu importante è il cibo e la festa tutto il resto (vestiti compresi) abbiamo cercato di risparmiare e siamo felicissimi anche con il doppio del budget non avrei scelto cose diverse
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi da subito abbiamo fissato un budget basso, non vogliamo andare oltre i 10k. Al ricevimento saremo tra le 40 e 45 persot, FM ha diverse conoscenze e quindi su molte cose siamo riusciti a risparmiare! Sinceramente abbiamo rispettato tutti i budget,anzi, molte cose le abbiamo trovate a meno di ciò che ci aspettavamo! Unica cosa che abbiamo (anzi che ho) tagliato sono i fiori, perché non li ritenevo utili (ci sposiamo all'aperto in comune,il giardino è già molto bello così a mio avviso..di fiori avrò solo il bouquet). Contiamo di restare sui 9000€, a 40 giorni dal matrimonio in pratica dobbiamo comprare solo i confetti!
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e non vedo l'ora!!!😁😁😁
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra l'altro ci sposeremo in Sicilia, ma viviamo in Veneto. Abbiamo organizzato tutto in circa 3-4 settimane, durante le ferie che poi non sono state ferie. 🤣🤣🤣 ma va bene 🤣🤣🤣 incrociamo le dita per la seconda data 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che avrete il matrimonio dei vostri sogni❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo fissati un budget,ma dato che ci paghiamo tutto da soli abbiamo guardato le cose essenziali...ristorante e fotografo le più importanti a parer nostro... la fiorista pensavo di spendere meno ...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati abbiamo trovato quello che volevamo al giusto prezzo, abbiamo anche girato un bel pó però prima di trovare tutto. P.s. conosco la tua location si mangia divinamente 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaaa! Risparmiamo su altro 🙈
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori del mio fm ancora non so, perché dal vivo è un pò che non li vediamo tra lontananza e covid. Mentre i miei faranno il mio vestito e le fedi dei testimoni che sono mia sorella e mio cognato. Per il resto abbiamo contato di far tutto noi, ma speriamo di riceve delle buste con cui poter recuperare qualcosina. Poi certo noi abbiamo scelto una ceromonia molto intima, saremo, se vengono tutti, una 50 ina di persona, proprio perché ci interessava piuttosto investire sul matrimonio che volevamo noi (vestiti, musica, allestimento) piuttosto che su una grande festa che non ci sarebbe piaciuta visto che siamo entrambi moltp tranquilli e odiamo il troppo caos. Quindi sicuramente questo ti fa risparmiare.
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare davvero un buon risultato, bravi!👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Breve storia triste o felice di molte spose 😅😅 anche noi abbiamo sforato per non dire raddoppiato. 🙆🏻‍♀️🙆🏻‍♀️🙆🏻‍♀️
    Alla fine comunque ci si sposa una volta nella vita (si spera), per cui nei limiti del possibile abbiamo scelto tutto ciò che ci convinceva al 100x100.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sinceramente non ci siamo mai prefissati un budget... semplicemente abbiamo cercato di non esagerare con i vari fornitori...
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Storia molto simile la nostra. Anche noi eravamo partiti da un budget, poi però visitando i vari fornitori e presentando determinante richieste ci siamo resi conto che stare dentro al budget iniziale era impossibile. Anche noi stiamo pagando tutto da soli, eccetto gli abiti che abbiamo acconsentito come regalo da parte delle nostre rispettive famiglie.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi sì certamente, abbiamo messo un tetto di 15mila e poi abbiamo cercato di suddividerlo per ogni fornitore, imponendoci di trovare chi riuscisse a rispettarlo. Diciamo che con l'arte della trattativa siamo più o meno riusciti 🤣 arriveremo a 18mila 💪
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente. In partenza avevamo stabilito 15.000€. Poi solo di banchetto se ne andranno tra i 9.000 e gli 11.000, per cui ad una certa abbiamo messo un tetto di 20.000 €.
    Considera che siamo ex sposi maggio 2021.
    Ad oggi comunque siamo a circa 22.000 €, abiti esclusi (perché sono un regalo delle nostre famiglie). Ci mancano ancora piccoli dettagli, ma alla fine rispetto al budget iniziale abbiamo sforato e anche di tanto. Diciamo che comunque siamo molto felici perché alla fine abbiamo scelto ciò che volevamo e che realmente ci convincesse al 100%, senza necessariamente farci condizionare dalle spese e va bene così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci eravamo dati um budget..ma abbiamo superato la cifra che pensavamo avremmo potuto spendere 🙈
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi eravamo partiti bassini, poi, iniziando a vedere i prezzi di location e fotografi, abbiamo capito che sarebbe stata meno economico di quello che pensavamo. Quindi ci siamo messi a tavolino ed abbiamo tirato giù un budget per ogni singola cosa. Per ora siamo dentro quello che ci siamo detti. Senza contare i regali che avremo dai genotori e le buste, abbiamo fatto apposta i calcoli per farcela da soli, così eventuali cose in più restano a noi.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, tu ti eri data un budget?
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero ottimo! Bravissimi 👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Gaetana
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che siete stati bravissimi allora. In bocca al lupo 💪🏻😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi più che un budget totale abbiamo stabilito un tetto massimo per le singole voci e siamo riusciti a rispettarle tutte o addirittura a stare sotto, per noi più che altro il discorso era non farci spennare come provano sempre a fare appena si parla di matrimonio, in totale siamo arrivati a circa 10.000€
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stabilito di restare sui 10-15 mila euro. La spesa maggiore è il ristorante, seguito da fiori e fotografo. La musica la farà un dj che si occuperà anche dell'intrattenimento. Non ci costa un'esagerazione, così come gli abiti. Per il resto abbiamo tagliato il superfluo e dovremmo restare nel budget 🤞Se sforeremo o meno dipende da quante persone poi vengono effettivamente al ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione