Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno

budget a persona e regalo invitati

Enza, il 18 Febbraio 2018 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Volevo confrontarmi con voi, leggo spesso post che riguardano il budget... C'è chi spende cifre alte e chi cerca di far rientrare tutto in cifre più basse...

Noi ci siamo fatti un giro di location e abitando in Campania la meno cara viene sui 70 euro ed il cibo non è il top, per arrivare a oltre i 100 se si vuole la location perfetta e cibo ottimo...

Insomma il succo del discorso è che dalle mie zone sappiamo che la "busta " o il regalo è di 100 euro a persona, e quindi personalmente cerchiamo di restare in queste cifre...

19 Risposte

Ultime attività da Maria, il 18 Luglio 2018 alle 19:38
  • Maria
    Sposa Novella Agosto 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ti sei sposata?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi spenderemo 88 euro a persona con incluso: buffet,2 primi,2 secondi (per tutte e tre le cose carne e pesce) buffet di dolci(che comprende oltre ai soliti dolcetti gelati e cioccolatini di loro produzione),confettata,torta nuziale,bevande,baby sitter,guest book,suite nuziale con idromassaggio,centrotavola di fiori,villa adiacente per servizio fotografico. E ti garantisco che si mangia veramente benissimo,unica pecca magari il giardino che non è enorme come per altre location che abbiamo visto ma abbiamo pensato che gli ospiti usualmente criticano di più il cibo che il giardino quindì ti consiglio di non lesinare sulla qualità del cibo perche è una cosa che gli ospiti si ricordano,e con questo non dico che dev'esserci un menù particolare può essere anche semplice ma buono sono stata anche a matrimoni dove so che hanno speso sui 130 euro a testa il posto una favola ma il cibo non era questa specialità,e vedi anche i servizi che ti offrono magari ti ritrovi a spendere un Po di più a persona ma con i servizi che ti offrono tagli su altre spese.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a dicembre e siamo di torino, abbiamo speso 61 euro a persona e ti assicuro che abbiamo mangiato benissimo! Ognuno fa per le proprie possibilità, non è che se uno spende poco la qualità è per forza bassa!

    Se uno ha i soldi spende, se non li ha spende meno e soprattutto al nord abbiamo posti dove con 50,60 euro mangi benissimo e ci sta!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Viterbo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il pranzo in agriturismo, spenderò poco più di 40 euro a testa, ma ai miei invitati non mancherà tanto buon cibo biologico a km zero, tanto vino, amore e divertimento. Le mie bomboniere saranno marmellata fatta in casa dal mio ragazzo, che ci impiegherà il suo tempo e il suo impegno. Senza contare tutte le carinerie e le attenzioni che ognuno riceverà... sacchetti di confetti, segnaposto, partecipazioni, coni, ventagli, tutto realizzato da me e frutto di ore e ore di lavoro. Quando si organizza un matrimonio, si mette il 100% delle proprie possibilità. E si cerca di invitare chi ci vuole bene, non chi ha da ridire su quanto ho speso in base a quanto mi regalano. Non tutto nella vita ha un valore monetario per fortuna, specialmente le cose che davvero contano.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si può sempre ed ogni volta farne una questione di costi.

    Ci sono realtà differenti e ognuno fa quel che ritiene giusto e opportuno per organizzarsi il proprio matrimonio.



    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, da ospite io ho sempre messo almeno 200 euro a testa nella busta. Quanto hanno speso gli sposi non mi è mai interessato. Non penso che in una location esclusiva il cibo sia necessariamente migliore rispetto ad un agriturismo, la qualità del cibo non la determina quanto è sontuosa la location. Ti dirò che, da invitata, ho mangiato meglio in un matrimonio svolto in un agriturismo rispetto a quello di un ristorante molto nominato. E questo parlando di ultimi due matrimoni a cui ho partecipato.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh noi non vogliamo regali in busta, quindi non “chiediamo” nulla..spendiamo 70€ xke è il minimo che abbiamo trovato per avere un rinfresco che ci piace..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premetto che 70 euro secondo me non poco dipende dalle portate...
    Il mio discorso vale perchè ho letto di persone che spendono max 40 euro a persona che dalle mie parti si spendo per antipasto primo e secondo !!
    E con ciò la gente se ne andrebbe comunque pensando che ha mangiato poco!!
    Io non so come funziona ad esempio a Milano, ma dalle mie parti la gente al matrimonio mette 100 euro a persona minimo...Ecco perchè solo per il pranzo staremo sui 100 euro a persona ( e abbiamo quasi 150 invitati)...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno!! Noi spenderemo circa 70€ a testa ma essendo una location in centro a milano (dietro al duomo!) molto bella e particolare sicuramente si penserà a un prezzo elevato.. quindi molto spesso questi tipi di ragionamento ingannano!! E poi scusa potresti anche spendere 150€ a testa ma avere un cibo di scarsa qualità o un servizio pessimo.. non vedo il problema che ti stai ponendo 🙄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono d'accordo...Da invitata se gli sposi spendono 50 o 150 io metto comunque i soldi che posso...Vado ad un matrimonio per condividere con gli sposi la loro giornata...Non ho deciso io di spendere 150 euro a persona ma loro...E, esempio, metto 120/130 euro a testa sia che spende 50 che 150 euro...Io da invitata non posso sapere quanto gli sposi pagheranno il pranzo...Potrebbero fare il ricevimento alla Reggia di Caserta ma aver scelto un CaterING mediocre...Peró è la Reggia di Caserta e si presuppongono dei costi elevati (sbagliando)...Mentre magari scelgono un locale semplice e non partivolarmente lussuoso ma puntare tutto cul cibo e spendere moltissimo...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati faranno le buste in base alle loro possibilità e voglia, indipendentemente dalla location che voi sceglierete. La qualità non è una questione di genere, se si offre un risotto ai frutti di mare e questi sono surgelati, meglio il risotto allo zafferano, per intenderci! Penso che sia sempre meglio optare per un matrimonio alla propria portata, offrendo cibo buono e genuino. I regali degli invitati sono l’ultima cosa alla quale pensare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te!!! Poi forse perché anche in Puglia gli invitati fanno "bei regali" quindi si aspettano di mangiare benissimo. Non può mancare il crudo di mare il pesce fresco e buonissimo.insomma... Noi per il menu abbiamo spenderemo circa 160 euro a testa ma so benissimo che pur avendo solo 70 invitati riuscirò a saldare il matrimonio è regalarmi il viaggio che ho sempre sognato. Inoltre paghiamo l albero a chi verrà da fuori Barletta. Noi abbiamo.scelto di fare così. Molte potranno pensare che sia esagerato ma sono tutti parenti stretti e vogliamo che stiano bene da che almeno qui non si viene con meno di 200 euro a testa ad un matrimonio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non concordo con il tuo ragionamento perché non tutti possono permettersi budget stellari...noi spenderemo 75 euro a testa per 100 invitati e ti assicuro che il cibo è fantastico e fatto tutto in casa..ovvio che non sarà del cibo super raffinato che trovi nei ristoranti di lusso ma sai cosa dico? Non importa, alla gente basta mangiare.
    inoltre noi abbiamo proprio deciso di risparmiare 1 perché il pranzo ce lo regalano e nessuno vive nei miliardi qui e 2 perché proprio quello che avanza dalle buste c’è lo mettiamo via e c’è lo teniamo per noi. Quei 100 euro a busta che ci arrivano saranno tutti nostri, conta 100 invitati e hai già una bella sommetta messa via per il futuro...
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido il tuo pensiero proprio perché se vado ad un matrimonio non compro un prodotto ma contribuisco a rendere speciale un giorno in cui sta per nascere una nuova famiglia anche se ci fosse scritto nella partecipazione pranzo all’osteria di zio Pippo io comunque do quello che sono le mie possibilità non abbasso o alzo il budget in base a quanto costa un ricevimento agli sposi è una cosa che deve venire dal cuore e non si può nemmeno pretendere che se gli sposi scelgono di pagare 180€ a persona una famiglia regali 200€ a persona
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto. Se hai 30 invitati puoi tranquillamente spendere 100 euro a persona. E dalle mie parti non si usa la busta e non c'è nessun importo minimo per il regalo.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido il tuo pensiero! Al mio matrimonio gli inviati avranno risotto con lo zafferano. Perché?? Semplice:
    Io e fm volevamo una location sul lago, era un ns desiderio! Ma si sa che le location fanno pagare anche il Panorama! Inoltre vorremmo fare l'arrivo in location in barca!
    Bene, per fare questo abbiamo scelto il menù che era una via di mezzo tra il più caro è quello più semplice.
    Non importa delle buste!!! Non abbiamo grandi aspettative e per questo abbiamo deciso di fare dei risparmi per poterci concedere la prima notte in suite (che era a scelta tra l'averla gratis o avete il 5% di sconto sul menù). È il ns matrimonio, non quello degli invitati!! Detto questo il menù è stato curato in ogni particolare e a parte il risotto il resto è più raffinato se così si può definire! Le porzioni sono abbondanti (cosa da non sottovalutare) e i bis sono compresi, il vino non mancherà e ogni tavolo avrà il secchiello con il ghiaccio!!

    Per quanto mi riguarda le persone avranno sempre da Criticare (troppo pesce, niente carne, troppo caldo, troppo lontano, troppa attesa, poco inttrattenimento etc..) Io ho imparato a mettere avanti a tutti i miei desideri e quelli di fm, poi verranno gli altri! E quando sarà il turno degli altri gli dirò di fare quello che loro desiderano perché il matrimonio è degli sposi!!


    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che sia giusto trattar bene gli ospiti, ma non sul "regalo minimo"...sono pur sempre ospiti! Inoltre molte volte sono stata a mangiare in posti dove il cibo era molto buono seppur non abbia speso cifre esorbitanti perciò dipende, dipende anche dalle possibilità di ognuno, non credo sia giusto giudicare chi "decide" di spendere meno di noi
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai ben detto i prezzi cambiano da zona a zona e anche il numero di invitati cambia le carte in tavola. Non credo che chi decide di usare un budget contenuto risparmi sulla qualità del cibo, ma magari nella loro zona costa meno o hanno meno invitati, o decidono di risparmiare ad esempio sui fiori o sui vestiti.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione