Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
Monica, il 9 Novembre 2019 alle 10:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Ciao spose! Chi di voi ha organizzato, o sta organizzando, il matrimonio con un budget non altissimo? Cosa avete fatto da voi e cosa invece avete assolutamente delegato? Vorrei qualche consiglio su dove è meglio risparmiare e su dove investire qualcosina in più.
Ciao spose! Chi di voi ha organizzato, o sta organizzando, il matrimonio con un budget non altissimo? Cosa avete fatto da voi e cosa invece avete assolutamente delegato?
Vorrei qualche consiglio su dove è meglio risparmiare e su dove investire qualcosina in più.

84 Risposte

• Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pavia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😱 pensavo di spendere tantissimo ma leggendo i vostri messaggi mi sto ricredendo! Io sono in Lombardia, dai 50 ai 70 invitati, pranzo in un castello 60/70 euro, partecipazioni bellissime
    • Rispondi
  • Villada
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Torino
    Villada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei dal piemonte, Torino, vai alla sorgente, puoi scegliere, vai su 45/50, euro, solo cena. La pecca è per ogni sedia, fiocco, e cose varie, ti fanno pagare, aparte,.....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa app serve un sacco.io ho fatto tutto in meno di tre mesi.t aiuta molto
    • Rispondi
  • Villada
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Torino
    Villada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai direttamente te, apoggiate a questa bella comunità, chiede preventivi e verefica, attenta, quelli che ti ofrenno tanto, non è così,
    Fai pochi fiori, ed fai quello che piace a voi. Basta. Buena suerte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglia.... Va be' dai ci sta una cifra così in costiera.... Non lo posso nemmeno paragonare il mio quanto bello e ricco di particolari possa essere poi noi siamo anche in pochi massimo 60 persone.... Il tuo sarà un sogno vero e proprio... Complimenti davvero....
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi partire dalla location con un prezzo adeguato sui 100€ p.p
    Le partecipazioni io. Le ho prese su Amazon li ci sono di tutti i generi molto economiche perché nei negozi si girano dai 4,50€ a salire..
    Sul resto trovi prezzi più bassi ovviamente dipende sempre dalle tue esigenze meno cose fai meno paghi e su tutto questo discorso..Come la confettata a casa io pure acquisterò tutto su Amazon mi viene a fare massimo 100€ se te la fanno si prendono dai 200€ in su.. i scatolini confetti tulle ecc risparmi tanto fatti un giro su Amazon o Wish..🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi spaventa di più è il catering. Ho una rosa obbligatoria tra cui scegliere e tra quelli che mi hanno risposto non ce n'era uno sotto i 120 euro + IVA a persona. Ho circa 90 invitati ma credo che taglierò qualche testa 😅😂
    • Rispondi
  • Dafne
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente sto facendo tutto tramite quest’app 🤓 per spiegare meglio forse dovrei dire che io risiedo a Londra da ormai 4 anni, sono di Roma ma ho deciso di sposare in costiera amalfitana(si il budget ridotto accostato alla costiera amalfitana suona quasi ridicolo ma Roma a prezzi non è da meno) quindi cerco di fare tutto online o telefonicamente da qui che è un bel problema...il menù comprende comunque gli allestimenti base (luci, fiaccole, cuscini etc), stampa tableaux e stampa menù quindi li risparmio..bomboniere, libretti e quanto più possibile lo farò a mano ma siamo comunque sui 20/25 mila totali
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa.... Guarda io se ti posso consigliare è che se non c'è molta differenza tra location scegli quella che ti piace di più mentre per il resto cerca tanto non fermarti al primo e sai io cos'ho fatto mi sono fatta aiutare molto anche da questa app mandavo la richiesta di preventivo e in base a quella mi muovevo
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io volevo un matrimonio scalza in riva al mare...poi sono finita sulla torre in riva al mare 🤓 ti dico però che il prezzo non variava molto tra la torre/villa/agriturismo...comincio seriamente a pensare che La differenza è tra regioni più che altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so.... A parte che anche qui se vai sul lago i prezzi lievitano... Io cercavo una location che mi ricordasse Alice e ho trovato questo... Sinceramente mi è andata abbastanza bene... Non sarà chiccosissimo ma non sono il tipo... Mi accontento di poco...😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono riuscita a vedere la location tramite il tuo profilo! Veramente bella.
    Saremo noi al sud che alziamo i prezzi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo... Mamma mia....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Momo in provincia di Novara in questo castello e faremo anche la cerimonia in location con tanto di celebrante....
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori.....hahahaha nn ne parliamo 😭 ho avuto preventivi da 4/5 mila euro....e faccio cerimonia e ricevimento nello stesso posto pensa te
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene da piangere 😭 noi volevamo stare sotto i 20k ma con un menù che parte da almeno 120 va da se che a 13/14k ci arrivi solo di cena 😪 per curiosità dove sposerai? Città intendo 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    65 era la base nell' altro ristorante... E ti dico ho compreso tutto anche i fiori per i tavoli
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menù che ho scritto è a 57 partiva da 50 euro con modifiche e aggiunte sono arrivata a 57
    • Rispondi
  • Dafne
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menù a 65?! 😳 ma perché io a meno di 120 non ho trovato nulla?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda in primis ho cambiato atelier da 2800 euro di abito sono passata a 1550 in un altro e forse il vestito più bello... Non ho cercato scarpe da chissà che cifre.... Ma sono assolutamente belle costavano 29 euro le ho pagate 15... La location un castello menù finito con the aperitivo antipasto 2 primi 2 secondi dolce caffè amaro vini ecc e torta nuziale 57 euro a persona l altro posto che avevamo scelto partiva da 65.... Bomboniere non carissime facendo anche per i musicisti fotografi genitori testimoni ... Fotografo 1100euro con tutto il servizio e l album non sarà compreso ma essendo febbraio ci saranno tutte le novità a un prezzo di lancio.... E per quanto riguarda tutto il resto ho girato tanto cercato.... I vestiti delle bambine che saranno le mie damigelle li ho composto io perché devono essere in tema.... Ho fatto una confettata con di tutto e di più e sono andata in uno spaccio dolciario.... Per quanto riguarda fiori e decorazioni la mia testimone e mi ha fatto risparmiare.... Anche i fiori saranno di carta.... Forse ho speso troppo di palloncini ma mi servono e ho speso tanto 400 euro per i personaggi di Alice che mi sono state fatte tutte a mano.... Quindi guarda basta saper guardare e non fermarsi alla prima scelta
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20.000 non sono pochi,noi li superiamo di molto,ma è fattibilissimo! Partecipazioni online,ristorante carino,fiori il necessario! Quando si ha buongusto viene fuori lo stesso una cosa magnifica
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il tuo budget e stai tranquilla che ce la fai tranquillamente. Noi penso arriveremo intorno ai 17.000 (viaggio di nozze escluso) e sono comunque riuscita a prendere un nell'abito (scontato del 50%, preso a 1400...ma se uno ha ancora meno budget ci sono gli outlet e chiedi di non farti vedere abiti al si sopra dei xxx euro)... Fotografo non ho risparmiato perché era l'unica cosa a cui tenevo davvero tanto, 1600... Poi ci facciamo il video, 800... Partecipazione fai da me online, bomboniere online (scatolina da montare con confetti)... Fioraia 550 euro... Scarpe e velo presi al 50% di sconto... Musica per la chiesa non vogliamo andare oltre i 180... Auto 350 (ma trovi auto anche a 250-300, o comunque puoi fartela prestare da un parente se ne hanno una bella)... Insomma, risparmia sulle cose "che ti interessano di meno"... La gente si ricorderà solo di aver mangiato bene, e a te resteranno video e foto... Tira le tue conclusioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, 20mila euro è un ottimo budget a dire il vero... noi stiamo organizzando con 13mila 🥶
    Stiamo risparmiando su
    - fotografo: niente video, niente drone, poche foto ma belle;- macchina: useremo la mia, è una macchina d’epoca e ci piace molto;- inviti: stiamo facendo noi i save the date, le partecipazioni le stamperemo noi;- segnaposto e tableau: li stiamo facendo noi - ricevimento: stiamo optando per un ristorante di fiducia dove potremo spendere meno che nelle classiche location di nozze;- bomboniere: le facciamo noi, marmellate con la frutta del nostro agrumeto e bottigliette con l’olio sempre prodotto da noi;- fedi: abbiamo chiesto ai testimoni di partecipare all’acquisto;- musica dal vivo: non rientra nel budget, faremo senza.Ovviamente ci sono cose sulle quali non puoi risparmiare più di tanto, ma ci proviamo. Purtroppo rimane fuori il viaggio di nozze, speriamo di riuscire ad andare con i regali che raccoglieremo, altrimenti si farà quel che si può. 💖
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rassicurano le vostre parole, ero già in ansia di non avere abbastanza budget per fare tutto! 🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo noi il nostro budget, sarà meno di 20000 euro
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo molto attenti al budget, secondo me andando al ristorante fidato, senza villa è cstering, si risparmia molto. Bomboniere e centri tavola, tableau mariage li faccio io , poi su certe cose non puoi non farle, fiorista, fotografo, parrucchiere, fedi ecc.....però abbiamo preventivi contenuti. Poi la macchina, a me porta mio fratello con la sua edopo andiamo via col quad, io son dell idea che tutto fa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Udine
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi con 20000€ stiamo perfettamente dentro anche togliendoci qualche sfizio (tipo miglior fotografo e le bomboniere che volevo) quindi tranquilla che si riesce benissimo 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un budget di circa 8000 euro meno del tuo.. Stiamo prendendo molte cose online.. Tranquilla, con il tuo budget verrà un bellissimo matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare da te tableau, partecipazioni e libretti messa evitare segnaposto, weddig bag che secondo me sono superflui
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, comunque hai un budget che ti permette tranquillamente di fare un bel matrimonio!! 😊
    Prima di tutto la fondamentale sono gli invitati. Quanti più invitati hai, tanti più soldi spenderai nella location, quindi fai una selezione attenta in modo da scemare il più possibile chi non è proprio necessario.
    In secondo luogo: Fai del fai da te! Se ci tieni al dettaglio, ad esempio, dei segnaposto, falli da sola! Ci sono tantissime possibilità molto carine che potrebbero dare un tocco in più al tuo matrimonio con davvero pochissimo!Per qualsiasi cosa tu abbia bisogno, che siano decorazioni, cake topper, partecipazioni, ecc.. La prima cosa che devi guardare è sicuramente Aliexpress, Wish, Etsy, Amazon. Puoi trovare davvero tantissime cose molto carine e particolari ad un prezzo davvero ridotto! Prendete gli abiti in Outlet piuttosto che a prezzo pieno, così potrete avere delle grandi Marche a un piccolo prezzo, scegliendo semplicemente abiti di collezioni precedenti. Potete risparmiare sulle fedi se avete magari dell'oro vecchio, di battesimo o altri eventi, che non pensate di usare mai. Lo portate in oreficeria, così dovrete pagare solo la manifattura, senza comprare l'oro. L'unica cosa su cui magari davvero non puoi risparmiare, a mio avviso, sono le foto e/o il video❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho prenotato solo la location perché mi ha fatta innamorare. Ciò che farò da sola di sicuro saranno le partecipazioni, essendo graphic designer, ma per il resto mi sento particolarmente impedita 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione