Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
Monica, il 9 Novembre 2019 alle 10:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Ciao spose! Chi di voi ha organizzato, o sta organizzando, il matrimonio con un budget non altissimo? Cosa avete fatto da voi e cosa invece avete assolutamente delegato? Vorrei qualche consiglio su dove è meglio risparmiare e su dove investire qualcosina in più.
Ciao spose! Chi di voi ha organizzato, o sta organizzando, il matrimonio con un budget non altissimo? Cosa avete fatto da voi e cosa invece avete assolutamente delegato?
Vorrei qualche consiglio su dove è meglio risparmiare e su dove investire qualcosina in più.

84 Risposte

• Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui 20.000 euro circa, stiamo cercando di metterli da parte per fare tutto ciò che ci piace in maniera semplice.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in realtà non ho un budget ma sto solamente cercando di non strafare e se sembra impossibile, in realtà non lo è. Per esempio trovo esagerato spendere tanti soldi per le partecipazioni o per fare quelle cose come segnaposto (che non sono nemmeno indispensabili in realtà). Purtroppo non mi è stato possibile, ad oggi, risparmiare per esempio sulla scelta del fotografo ma è stato qualcosa di inevitabile per i prezzi che più o meno ci sono in giro. Avrei potuto scegliere un locale più costoso ma in realtà ne ho scelto uno che senza esagerare mi offrirà un servizio eccellente. (Qui non è stato tanto una questione di risparmio ma perché comunque sia io che il mio fidanzato ci siamo sentiti “a casa” in quel posto e ci è piaciuto più di una qualsiasi altra solita è scontata Villa). Avrei potuto scegliere chissà quale parrucchiera ma in realtà sono stata fortunata perchè la parrucchiera mi ha fatto un buon prezzo, un po’ meno per la truccatrice, per la quale, spenderò un po’ di più (ma perché sono io a volerlo, avrei potuto spendere meno anche lì)... e infine l’abito, era un abito che costava moltissimo ma sono stata fortunata perchè con una buona offerta mi è stato regalato a molto meno 🤷🏻‍♀️, insomma... se si vuole si può risparmiare comunque ove si può.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può risparmiare su abiti , fiori,animazione, bomboniere ,auto, libretti messa (se sposi in chiesa)!
    Non abbiamo risparmiato sul cibo e la location , inoltre questa ci stampa menù e ci dà centrotavola floreali molto belli!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi budget basso!
    Per risparmiare abbiamo fatto molti fai da te, ho comprato io le cose su internet invece che nei negozi 😊
    Le partecipazioni stessa cosa😊Anche per l'abito puoi risparmiare tanto, se vuoi cercami pure in privato 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Noi abbiamo un budget non altissimo.
    Noi risparmieremo sul ricevimento. Andremo in un agriturismo, dove il cibo è ottimo però a persona si paga meno (e il menù sarà comunque molto ricco).

Il tableu, centrotavola ed altri addobbi li abbiamo preparati noi.
    Le bomboniere abbiamo fatto quelle simboliche e le assembleremo noi.
    Abbiamo avuto fortuna anche con gli abiti perchè li abbiamo trovati entrambi ad un buonissimo prezzo, senza perdere la qualità.
    Gli inviti invece abbiamo speso qualcosa di più ma perchè ci piacevano personalizzati, così come le fedi. le volevamo particolari e quelle abbiamo fatto.
    Non avremo fiori ed, essendo in pochi invitati, non avremo animazione.
    Useremo le nostre auto per spostarci ed avremo un fotografo solo e non faremo video.
    L'unica cosa su cui abbiamo speso tanto è stato il viaggio di nozze perchè ci tenevamo particolarmente ed andremo in Australia. Smiley smile

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio tutto molto easy
    Ma anche per chi ama il pomposo secondo me si può fare un matrimonio bello anche con poco budget 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A solo il CD ad alta risoluzione...e stanno con me dalle 17 alle 23 mi hanno chiesto 500 euro..se volevo fino alle 20.30erano 400..dipende anche dal tempo che li vuoi....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Cosa intendi per "non altissimo" più o meno? Potresti darci un'idea?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, probabilmente gli album li farò stampare più in là. Il video l'ho escluso a priori, ciò che mi hanno mostrato in fiera mi sembrava eccessivo e irrealistico
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'auto per fortuna non mi servirà, almeno una spesa la evito. 😂 Per le bomboniere ci tengo tantissimo a farle con l'AIL, ma di sicuro non costano come quelle standard. 🤔
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti la semplicità è l'elemento chiave della giornata. Non voglio cose pompose o esagerate 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi risparmiare facendo tanto fai da te, facendoti consigliare fiori tipici del periodo e poco costosi, per gli abiti puoi andare a vedere negli outlet e magari prendere un modello degli anni passati e poi per la location noi abbiamo scelto un posto dove avessero anche il ristorante così da non dover pagare per catering e per affitto del posto🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo un budget basso noi ci siamo fatti gli inviti e le bomboniere. Io realizzerò il mio bouquet. Opteremo per mettere i fiori freschi solo in chiesa. La macchina la chiederemo in prestito ad un invitato che ha una bellissima Audi bianca. Punteremo quasi tutto il budget sul pranzo e il buffet serale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il vestito oltre che l'outlet..puoi vedere se c' e qualche negozio che sta chiudendo.. fanno ottimi sconti...non devi risparmiare sul cibo..poi per il resto si..esempio fotografo se chiedi solo il cd alta risoluzione senza video già è un risparmio...le foto le puoi stampare in un secondo momento….

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Novembre 2021 Rovigo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di dirti che l'outlet di abiti da sposa, sposo e cerimonia si chiama "come in una favola" ed è un franchising che si trova in tutta Italia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Novembre 2021 Rovigo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho un budget molto basso. Per questo motivo ho deciso di fare un matrimonio con pochi invitati. Andremo in un outlet di abiti da sposa dove hanno anche abiti di marca ma che costano al massimo 990 euro e max 490 per quelli da sposo. Su cibo e location non ho risparmiato ma ne abbiamo trovata una che include anche i cartoncini col menù e centrotavola nel prezzo. Le fedi per furtuna ce le regalerà la madre del mio fm. Per i fiori ti consiglio di chiedere sempre quelli di stagione. Vai anche alle fiere degli sposi, spesso si trovano ottimi sconti. Ad esempio ho trovato un fotografo che con 690 euro farà il servizio fotografico, delle foto con la polaroid che verranno appese e gli invitati potranno portare a casa o scrivere una dedica, un cofanetto con circa 20 foto incorniciarte, una tela e la chiavetta usb con tutto. Non abbiamo voluto il filmino e l'album proprio per risparmiare. Niente auto perché preparazione, cerimonia e ricevimento sarà tutto in loco.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, il nostro budget non è altissimo (escludendo il viaggio). Abbiamo fatto noi bomboniere e partecipazioni, il fotografo sarà un nostro amico e l'auto la guiderà mio cugino. Per i fiori invece pensavo ovviamente e fiori di stagione e probabilmente me li vorrà regalare mia mamma. Per l'abito invece ho scelto un abito della collezione nicole 2018 così è costato anche meno (oltre a piacermi più di tutti gli altri!)
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escludi auto e bomboniere carissime ; confettata e cose superflue ma fai un buon pranzo e un buon intrattenimento! Evita wedding bag ( per me superflue) , fiori troppi cari , fai una cosa semplice e risparmi! Sulle fedi se non sei fissata su unoaerre puoi vedere da blue spirit che costano meno ma sempre oro è! Hai modo di risparmiare come vuoi se non vuoi troppo!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi risparmiare su tutto ma nn su cibo e intrattenimento o musicisti....... x me sono le 2 cose più importanti! 😉
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto risparmiando su tutto
    Per cui forse sembrerò molto atipica e anomala! Ma si può farlo carino anche con poco secondo me. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione