Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jenja
Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia

Budget: come avete suddiviso le spese?

Jenja, il 18 Febbraio 2015 alle 14:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buongiorno ragazze..

Quanto avete speso o spenderete per il vostro matrimonio?

In che modo avete suddiviso le spese? (Nelle varie voci dei servizi)

mi interessava sapere un pò quanto si poteva spendere in media per ogni aspetto del matrimonio Smiley tongue

Grazie mille a tutte le ragazze che risponderanno (:

20 Risposte

Ultime attività da India, il 19 Febbraio 2015 alle 12:40
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene davvero! !!grazie intanto dei consigli! !
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che bello, mi sento meno pazza! Le mie amiche mi prendono in giro per la mia abitudine a segnare tutte le spese!! Smiley tongue Comunque tu sei molto più brava di me, non sempre riesco a preventivare bene le spese e soprattutto non sempre vado per eccesso, non so perché ma psicologicamente leggere una spesa troppo alta, anche preventivata, mi prende male!! Smiley xd

    Comunque per me questa organizzazione è indispensabile, ho bisogno di conoscere le spese, dove vanno a finire i soldi e in che modo è possibile risparmiarli. Ho detto che ero una ragioniera mancata, no?

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo. ..il viaggio di nozze 8.000 euro. Smiley smile
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo diviso tutto io e mio marito. Tranne ovviamente gli abiti che ognuno ha pagato il suo! Ma non ricordo tutto quello che abbiamo speso. al momento saprei dirti:
    -pranzo: 25.000
    -abito sposa e accessori:3.000
    -musica chiesa:250
    -musica locale: 400 più 1500 secondo gruppo
    -bomboniere :4000
    -fioraio: 1000
    -fotografo:2200
    -carretto granite : 200

    Poi dimentico le piccole cose.. tipo i confetti per i non invitati..le wedding bag...i segnaposto... il guestbook..il cake topper ma sono spese
    irrisorie..
    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lo sai che io sono come te? Anche io faccio il bilancio familiare, ogni mese mi segno le spese previste e ogni settimana le aggiorno per avere tutto sotto controllo. In questo modo riesco a capire quanto riusciamo a mettere da parte ogni mese. Non so te ma io eccedo sempre in ogni voce di spesa, piuttosto che in difetto scrivo in eccesso perchè io dico sempre "non si sa mai". Poi se a fine mese mi rimangono più soldi ben venga Smiley laugh

    Ed è così che sto organizzando il matrimonio, mi registro ogni voce di spesa (aumentato sempre di 200-300€). Speriamo di fare un buon lavoro (:


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque, penso sia di fondamentale importanza segnarsi tutte le varie spese e acconti su un'agenda, in questo modo hai un piano piuttosto chiaro dei pagamenti da fare, e cerchi di evitare di accumulare troppi pagamenti tutti insieme. Con un po' di organizzazione e una buona gestione del budget, penso si riesca tranquillamente, come dicevo io forse sono un po' fissata, ma sono abituata a gestirmi in questo modo anche nelle normali spese di casa (ho anche il file excel del bilancio familiare!), penso che sarei un ottimo amministratore delegato!! Smiley laugh Qui c'è molta gente che è attenta al minimo dettaglio degli addobbi, io invece sono una maniaca di bilanci e budget! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non so come sono i prezzi da te, ma se non vuoi fare il video dovresti riuscire a trovare anche meno di 1800 per il fotografo (se fai il video invece il prezzo più o meno è quello, a me hanno fatto lo stesso preventivo!).

    Per i soldi, be' rapine a parte Smiley xd, diciamo che da quello che sto vedendo riesci più o meno a "rateizzarli", nel senso che li frazioni un po' col tempo quindi la botta non è tutta insieme! Smiley tongue Ti dico un po' come fanno fare a me i fornitori: i catering mi hanno detto che funzionano in questo modo (qui a Roma, almeno, non so se è uguale ovunque), cioèè che di solito i pagamenti vengono "dilazionati": 10% di acconto, 20% dopo un mese dall'acconto, 40 o 50% un mese prima delle nozze, e saldo rimanente dopo il matrimonio. Quindi noi per ora abbiamo pagato il 30%, e la botta grossa ci arriverà a settembre. So che a molti non piace l'idea di pagare il grosso prima, ma per come sono fatta io mi sembra un ottimo modo per differenziare la spesa e avere un po' di respiro. Abbiamo qualche soldo da parte (non grosse cifre) e per settembre stiamo cercando di mettere da parte il più possibile.

    Per l'abito mio idem, ho lasciato un acconto del 30%, un altro acconto del 30% alla prima prova (che farò ad aprile) e il saldo alla consegna. La cifra in questo modo diventa abbastanza gestibile. Il fotografo, invece, mi ha chiesto un acconto del 20% ma poi tutto il resto va pagato prima alla consegna degli scatti e poi dell'album (non ricordo le percentuali), quindi se ne riparla direttamente dopo il matrimonio.

    Alla fine tra acconti vari un po' riesci a frazionare i pagamenti (almeno quelli più importanti, 160 euro di partecipazioni li paghi tranquillamente per dire!), quindi diventa un po' più facile da gestire e hai il tempo di mettere qualcosa da parte per le spese grosse che avrai a ridosso delle nozze (i vari saldi). Noi almeno ci stiamo provando, speriamo bene! Smiley laugh

    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la ripartizione che ho pensato io è simile come costi alla tua: 9000/10000 euro per il ricevimento, 1800 (credo) per il fotografo, 1500 mio vestito, 500 vestito fm,600/700 di bomboniere e sulle 160 per partecipazioni. L'unico pensiero adesso è : come si affrontano tutte queste spese?? Cioè come faccio,seppur lavorando,a metter via tutti questi soldi? Smiley xd intendo escludendo rapine varie...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha!! Smiley xd Felice di essere stata d'aiuto!! Se vi serve una mano nella ripartizione delle spese sapete dove trovarmi!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mitica Daniela!hai aiutato anche me! Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Figurati! Smiley winking Neanche noi saremo numerosissimi, circa 80 persone, infatti la location è quella che mi è costata di più ma era l'unica cosa sulla quale non volevo transigere e per la quale avevo esigenze precise Smiley laugh comunque mi include affitto, allestimenti, menù, torta, confettata e candy bar, quindi sono abbastanza soddisfatta alla fine! Non dovrei avere sorprese extra (spero!Smiley tongue)

    Per quanto riguarda il fotografo include quello che hai scritto, quindi servizio, cd con scatti hd, album per noi e per i genitori.

    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! sei stata super!

    Più o meno sono i prezzi che avevo preventivato.. tranne per il ricevimento, ma solo perchè noi saremo molto pochi.. 80-90 gli invitati ma stimiamo che verrano in 50-60 quindi il costo del ricevimento mi si abbassa notevolmente.. noi dovremmo spendere sulle 5000€ compreso l'affitto, è l'unico prezzo del quale sono sicura perchè abbiamo già preso conttatto con una location Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    Che servizio ti offre il fotografo per 1100€? foto + cd + album grande per te e 2 per i genitori?

    Grazie

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda chi ti risponde praticamente è una ragioniera mancata Smiley winking tra il budgeter di matrimonio.com, e due file excel creati per l'occasione (oltre ai miei appunti su agendina) sono ormai un'esperta di suddivisione spese!! Smiley laugh

    Ti dico un po' come la stiamo gestendo noi, chiaramente non sono cifre fisse, qualcosa può variare ma più o meno siamo lì. In tutto abbiamo come budget 15000 euro, non avremo come spese quella di affitto auto, video, fiori, e viaggio di nozze che rimanderemo a data da destinarsi, e fedi che, abbiamo scoperto da poco, ci regaleranno! Smiley smile Ti dico anche che come priorità di spesa avevo il ricevimento (quindi location e menù), l'unica cosa su cui effettivamente sono uscita fuori dal budget iniziale (che doveva essere sugli ****) e il fotografo, le altre sono spese che reputo del tutto accessorie.

    Ricevimento: circa 9000 euro

    Foto: 1100 euro

    Musica: 600 euro

    Abito e accessori miei: circa 1400 euro + 350 euro circa di trucco e parrucco

    Abito e accessori sposo: circa 800 euro

    Bomboniere-partecipazioni-cartoleria e fai da te vari: dovremmo essere sui 700 euro circa, di cui 400 circa di bomboniere e 160 di partecipazioni + il resto

    Queste sono le spese principali e siamo sotto i 15000 ma sicuramente ci saranno alcuni extra, io ho ripartito in questo modo le spese, alcuni servizi sono già bloccati o comunque concordati come prezzo, altri da vedere quindi chiaramente le cifre possono oscillare, ma dovremmo rientrarci tranquillamente. Ovviamente il mio matrimonio non è low cost, quindi volendo su tante cose si può spendere molto meno di quello che facciamo noi (ma anche molto di più), diciamo che secondo me sono prezzi "medi".

    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze scusate, non ho posto bene la domanda.. non volevo sapere in che modo suddividerete il costo del matrimonio con il vostro fm.. ma in che modo dividete il vostro budget con i vari servizi (ricevimento, bomboniere, vestito)..

    mi interessava sapere un pò quanto si poteva spendere in media per ogni aspetto del matrimonio Smiley tongue

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jennifer!

    Sinceramente non abbiamo diviso il budget...abbiamo un budget totale che è di 30.000€Smiley winking

    Sappiamo indicativamente i prezzi quanto dovrebbero essere dei vari fornitori e per certe cose ci siamo messi dei limiti...però se magari, per dire... le bomboniere ci vengono 100€ in più del previsto, pazienza se ne vale la pena lo facciamo volentieri e vuol dire che li togliamo da qualche altra parteSmiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sappiamo ancora esattamente: in parte un po' ci aiutano i miei ma per il resto faremo tutto da soli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faremo tutto insieme senza vedere chi mette cosa e quanto, paghiamo io e il mio fm, un pò per volta!^^

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo suddiviso le spese a metà, abbiamo deciso una cifra che abbiamo investito nel matrimonio, circa 5000€ a testa Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spenderemo all'incirca sulle 20.000,00 € per cui 10.000 a testa..dividiamo il tutto a metà Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer non non abbiamo una suddivisione precisa anche perché io non lavoro e non ho niente da parte quindi per la mia parte metteranno tutto i miei...in generale pagheranno i genitori tranne per il viaggio di nozze e i segnaposto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione