Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Super Sposa Maggio 2024 Sondrio

Budget fiori

Samantha, il 16 Febbraio 2023 alle 16:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao a tutti, tra qualche settimana andremo a farci fare il preventivo per i fiori del matrimonio..

ma ho un dubbio che mi assale:

visto che non ho la più pallida idea di quanto possa venire a costare, e sicuramente mi chiederanno un budget entro cui stare, tra quale range di prezzo dovrei stare?

So che dipende dal tipo di fiori che si scelgono, quantità ecc. ma come faccio a dare un prezzo senza vere la minima idea Smiley ups Smiley xd


Io vorrei addobbare la chiesa, non in maniera esagerata, la location del ricevimento che invece vorrei riempire un po' dove ci sarà un giardino molto ampio e vorrei mettere anche un arco, il bouquet, i corsage per le damigelle



10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Febbraio 2023 alle 14:06
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se può essere d'aiuto noi pagheremo 500 euro per decorare la chiesa in modo semplice con composizione floreale lato sposi, altare, Santo, primi 10 banchi con tolleranza,bouquet sposa e occhiello sposo. Per la location faremo con i centrotavola inclusi nel prezzo.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un range vastissimo quello dei fiori, si può spendere da 1000€ a 5000€. io ne spenderò sui 3500/3700 e comprenderà:

    -1 composizione sopra l'altare, 1 sotto l'altare, 2 composizioni accanto agli sposi su 2 colonnine, 2 composizioni per i leggii della chiesa, il muretto che delimita l'altare, candele sui 3 gradini dell'altare, composizione a terra per tutta la navata (15 metri), 1 bouquet sposa + 1 da lancio, 2 addobbi auto, 3 fiori damigelle, un arco di solo verde che al ristorante starà dietro al nostro tavolo, il centro tavola di ogni tavolo (saranno dai 15 ai 20 tavoli), piccoli addobbi per i tavoli dell'aperitivo all'aperto, 7 bottoniere.

    Ti ho scritto tutto così ti fai un'idea...

    Come fiori ho scelto di usare tantissimo verde e gipsofila (la nebbiolina bianca per intenderci) e come fiori recisi peone e ortensie (essendo più gradi ne servono meno)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui 1500€ dovresti farcela, dipende molto dai fiori che scegli e dalla tua posizione geografjca
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche dalla tipologia di piante/fiori e addirittura foglie perchè,come mi ha spiegato la mia,difficilmente si trovano foglie singole,ma il più delle volte deve acquistare la pianta intera per poi ottenere le foglie (come nel mio caso che ero tentata di chiedere le foglie di Begonia Escargot,che hanno una colorazione scura con una spirale più chiara all’interno (o viceversa)),inoltre calcola che se i fiori sono di origine diversa da quella europea o addirittura nostrana devi aggiungere i costi di importazione/conservazione,ad esempio la Protea che viene dal SudAfrica viene circa 10€ a pezzo🙈
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo ero dimenticata tu parti da un budget minimo e di che puoi spendere solo quello non conosco il tuo budget ma parti da800/1000 noi spendiamo 550 euro cin arco fiori grande,addobbi sedie rito uno con fiocco una fiocco e fiori,bouquet grande per me 3 piccoli damigelle,petali da spargere, composizione rito/tavolo sposi,affitto lanterne percorso
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi inizialmente avevamo considerato una spesa di 1500€, purtroppo però abbiamo constatato che i prezzi erano davvero molto più alti. Molti richiedono sui 3000/3500. Noi siamo riusciti a restare sui 2500 €(solo chiesa e casa sposa, perché la location per fortuna ha una wedding interna che provvede agli allestimenti) ma è considerato non molto alto come budget.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un allestimento simile al tuo la mia floral ha preso 3000 euro.
    Era compresa anche trasferta e pernotto perchè si sono spostati in 4 da Roma a Siena.
    Ti lascio un po' di foto:Budget fiori 1

    Budget fiori 2

    Budget fiori 3

    Budget fiori 4

    Budget fiori 5

    Budget fiori 6


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Sicilia 2000 euro sono considerati molto pochi per i fiori. Io cercherò di stare su questa cifra che già mi sembra esagerata ma ho non poche difficoltà onestamente
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ anche io di fiori non me ne intendo, ma voglio fare una cosa molto minimal sia in chiesa sia in location (possibilmente riutilizzando gli stessi fiori) più bottoniere e corsare e ho contato di stare nei 500€ (non ho ancora i preventivi) tu se vuoi qualcosa di un po’ più elaborato/strutturato secondo me dovresti più o meno vedere su internet il costo singolo dei fiori che ti interessano e dell’arco etc, fare la somma di tutto come se dovessi fare fai da te e poi raddoppiare (costo del lavoro, professionalità, trasporto etc). Io ho fatto un conto forfettario e mi veniva sui 300 quindi ho messo come budget 500 perché voglio spenderci il meno possibile, ma se tu appunto vuoi qualcosa in più starei larga: se dal tuo conto ti viene 1000€ ti direi di tenerti pronta psicologicamente come se fossero 2000😅 ma magari qualcun altra sa darti informazioni più realistiche anche in base alla tua zona
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per la chiesa fai giusto una composizione sull'altare e se ti piacciono le panche sui lati una si è una no solo con fiocco è un fiore,per spendere meno bisogna scegliere fiori stagionali, invece per la location devi fare i centrotavola a meno che non li fanno già loro.... l'arco a cosa ti serve se ti sposi in chiesa? Perché è quello che costa di più....il tuo bouquet sicuramente bellissimo è in linea con gli altri allestiment,per le damigelle puoi far fare i coursage come ho fatto io e altre mille spose,da forcine mon amour la trovi sull'app è bravissima fa dei lavori meravigliosi che costano poco e che rimangono come ricordo...io ho fatto i coursage damigelle le boutuniere e il cerchietto per me con le rose sembrano vere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione