Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli

Budget Fiori Chiesa

Giulia, il 21 Gennaio 2022 alle 14:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao Spose!

sono un pò in difficoltà con l'organizzazione del matrimonio e nello specifico con la ricerca del fioraio.

Premetto che non ho in mente fiori particolarmente speciali ne fuori stagione ma ho semplicemente richiesto come colori bianchi e verdi. Ad ogni modo tutti i fiorai che ho contattato mi hanno proposto cifre molto alte.

Voi quanto avete speso/spenderete per i fiori per la chiesa?

Mi piange un pò il cuore "buttar via" questi soldi, considerando che alcune composizioni le porterò in location e le riutilizzerò in alcuni angoli ma per la maggior parte purtroppo non sarà possibile per una questione di tempo e spazi.

Sposerà di pomeriggio in un Santuario e ho anche provato a contattare la sposa che celebrerà la messa la mattina per capire se era interessata a dividere la spesa e condividere i fiori ma lei ha scelto come colori fiori bianchi e blu e a me non piacciono proprio...

mi aiutate?Smiley heart

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Gennaio 2022 alle 00:55
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi sinceramente dopo che abbiamo visto il prezzo del preventivo completo abbiamo optato di levare tutto e lasciare solo l addobbo all’altare , i due bouquet , la bottoniera per lo sposo e il cestino con i petali che i miei bimbi lanceranno mentre io arrivo, il tutto per meno di 500€ ( che sempre tanti sono visto la fine che fanno il giorno dopo ) , al resto abbiamo detto no perché è veramente un peccato , anche perché la location che abbiamo scelto viene allestita 365 giorni l’anno , la proprietaria è molto brava e attenta ai dettagli , c è sempre un atmosfera da cerimonia li 😍
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi viene l’affittare, piuttosto che fuori puoi scegliere piante !
    Altrimenti mia sorella quando lei si sposò, spese solo 600€ma tutte le composizioni fatte da lei, trasportate in location da amici e sistemate da amici al posto indicato.
    I fiori gli aveva ordinato tramite un chioschetto vicino il cimitero del nostro paese, 💗💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo fiocchi di tulle, lanterne, luci 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altri addobbi tipo?

Grazie sempre !Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cifra giusta. Speriamo di trovare anche noi qualcosa su questo budget!

Grazie mille

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente non metto in dubbio il lavoro enorme che c'è dietro gli addobbi ma credo che non tutte le coppie possano o vogliano spendere cifre cosi alte quindi servirebbe una via di mezzo per venirsi incontro, cosa che attualmente ahimè faccio fatica a trovare!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, putorppo non ti so aiutare col budget perché i fiori saranno un regalo dei miei suoceri 😔... però mi sento di consigliarti di utilizzare altri addobbi in modo tale da ridurre al minimo l'utilizzo dei fiori...potrai tenere gli addobbi e saranno sia un ricordo, sia un risparmio di denaro
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto intorno ai 1.400€ solo per gli addobbi in chiesa, bouquet (quello da lancio me lo regalano) addobbi macchina, un mazzo di fiori per casa mia e due mazzolini per le nostre rispettive mamme da portare al cimitero.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco perché non mi aspettavo neanche io delle cifre così alte e considera che io non sono un'amante dei fiori, però mio padre, le mie damigelle e il mio FM hanno detto che un minimo di addobbo deve esserci. Ho cercato e ricercato per un mese chiedendo preventivi che non fossero da capogiri anche perché mi proponevano costantemente cose viste riviste e straviste. Alla fine sono riuscita a trovare un fornitore grazie all'app e grazie allo sconto sono giunta a un costo di circa 850 euro con addobbo chiesa e location (solo di fiori). Poi abbiamo aggiunto libretti messa, coni di riso, tableau e confettata e siano arrivati circa a 1100.

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sotto i 1000 solo se ti compri i fiori tu e ti fai tutte le composizioni te le trasporti ecc ecc altrimenti non penso troverai più economico.
    Molte volte penso ci dimentichiamo di tutto il laborò che c’è dietro ai fiori.
    Esempio una rosa che al pubblico costa 3€ il fioraio la paga 2.50/2.75! Non credete ci siano così alti margine di guadagno!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh addirittura... è un po esagerato... io come tipo di fiori ho scelto rose e lisianthus... poi sempre nei 1000 euro oltre ai fiori sono comprese piante... lanterne... una scritta Love grande che verrà messa fuori la chiesa... un carretto dove mi metterà del riso... se trovo foto ti faccio vedere 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok allora si possono spendere sui 1.000€

Perchè a me me ne hanno chiesto sui 2.500/2.800 e la mia faccia era tipo questa Smiley surprise

• Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto sui 1000 euro però comprende l'addobbo chiesa casa coroncine di nebbiolina per le damigelle... tappeto a casa e chiesa... più i loro 3 bouquet più il mio... e quello del lancio... e le bottoniere per i maschietti
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea grazie!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2027 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok scusami allora mi ero persa il tuo commento 😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina!

ci ho provato già e come avevo scritto sopra "Sposerà di pomeriggio in un Santuario e ho anche provato a contattare la sposa che celebrerà la messa la mattina per capire se era interessata a dividere la spesa e condividere i fiori ma lei ha scelto come colori fiori bianchi e blu e a me non piacciono proprio..."

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2027 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere al parroco se nella tua stessa giornata si svolgerà un'altro matrimonio, se dice di sì prova a chiedere se puoi avere un recapito loro e magari vi mettete d'accordo per dividere le spese dei fiori e così con un'addotto floreale si svolgono due matrimoni e risparmiate entrambi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo. Infatti ora giocherò direttamente così manifestando il budget!

Grazie

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io ho deciso che adotterò questo metodo: vado, dico cosa devo addobbare, cosa mi piacerebbe avere e quanto è il mio budget (tenendolo basso in modo da far vedere che posso "giocare" su 100-150€ in più). Altrimenti secondo me non se ne esce e ci marciano alla grande.

Credo inoltre che far affittare oggetti al fioraio sia molto più dispendioso, trova qualcuno che è già attrezzato e non deve ricorrere all'affitto!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati, mi fa piacere esserti utile... in bocca al lupo per la ricerca, sono sicura che ne uscirai vittoriosa Smiley kiss

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio. Proverò a proporre al fioraio di aggiungere qualcosa di scenico come mi hai consigliato. Ora magari mi studio anche quali possono essere i fiori più semplici e anche economici in modo tale da ridurre il budget.

Grazie ancora Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, come ti capisco, il budget per gli addobbi floreali è sempre un bel dilemma ed il costo molto alto. Magari se posso suggeristi cerca di utilizzare insieme ai fiori anche oggetti come candele, lanterne, cassette di legno o similari che vengono presi a noleggio dal fiorista e abbassano il prezzo secondo me. Per il resto, se posso consigliarti, non lasciare che sia il fiorista a scegliere unicamente i fiori per il tuo matrimonio ma magari proponigli quale tipologia tu che sia di impatto ma anche voluminosa in modo da massimizzare la resa e ridurre la spesa (sennò loro tenderanno sempre a proporti soluzioni molto belle ma anche costose)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione