Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Aprile 2024 Prato

Budget fiori e fotografo

Elisa, il 25 Luglio 2023 alle 16:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Secondo voi qual è un giusto budget da destinare a fiori e fotografo?
Per i fiori vorrei fare solo una composizione in chiesa all'altare, il bouquet, una boutonnière (facoltativa) e una decina di centrotavola. Possibilmente anche con piante e non fiori recisi. Qualcuno ha fatto qualcosa di simile e mi sa dire quanto ha speso in media?

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 26 Luglio 2023 alle 21:52
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Mantova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fiorista sui 750 con 9 tavoli più tavolo sposi,1 bottoniera,1 bouquet sposa più uno da lancio,6 mazzolini sulla fila delle sedie per la cerimonia e le 2 sedie sposi. Fotografo con Dronero 1500 euro. Tutte le foto in chiavetta più trailer matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dedicato 530 euro per il fioraio (solo chiesa perchè la location ci ha incluso le decorazioni nel prezzo), e 800 euro per fotografi (senza album stampato)

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fiorista non faccio testo perchè adoro i fiori. fotografo invece spenderemo 1700 ( resta fuori l'album che sceglieremo più avanti e ovviamente il prezzo cambia)

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per le foto spenderemo 950€ e per i fiori (solo 3 composizioni) non vogliamo superare i 200€

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per I fiori dipende quali scegli, perché ci sono dei fiori che costano di più, in teoria bisogna scegliere i fiori di stagione, anch'io ho scelto di fare poco come fiori perché poi vengono buttati, per esempio i centrotavola li ho fatti io senza fiori ma con le lanterne, la tua idea di fare dei vasi con delle piante e molto originale e puoi acquistarle anche tu e magari puoi arricchirle Con un fiocco del colore scelto per il matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora mi dirai assolutamente!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi identico!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per una cosa del genere per i fiori ho speso 500 euro compreso il trasporto in location, ormai tre anni fa. Per il fotografo con il senno di poi direi che fra i **** va più che bene, noi abbiamo sforato ma ce ne siamo pentiti (diciamo che si sono aggiunte delle spese ma il costo finale non era giustificato, a nostro avviso).

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto anche tu il nostro stesso pacchetto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanessa bravaaa!!! Noi l'abbiamo incontrato giù e sinceramente anche a noi ci è sembrato molto bravo! Tu chiederò sicuramente!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il fotografo avevamo speso €1.450: album sposi, 2 album genitori, chiavetta con tutti gli scatti e un fotografo tutto il giorno.
    Per il fiorista Noi avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il fioraio abbiamo speso 500, invece il fotografo pacchetto quasi completo non abbiamo scelto il drone e il prematrimoniale abbiamo pagato 1.700
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso fotografo e abbiamo scelto lo stesso pacchetto! Emanuele mi è sembrato molto preciso e professionale in questi primi incontri, tra 3 gg ti dirò come sarà al matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fotografo spendiamo 850€
    E il nostro pacchetto include servizio dalla preparazione nostra a fine festa (quindi da mattina a sera) con un fotografo, drone e scatti in chiavetta USB
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per ora ho prenotato il fotografo (fioraio ancora non mi sono informata), il fotografo ci ha fatto un pacchetto tutto incluso (foto,video, album nozze con 150 stampe, 2 album genitori, video montato, chiavette con i file,3 ingrandimenti, 1 foto su tela) spero di non aver dimenticato nulla, e il prezzo è 2000€
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il fioraio non ho il preventivo, ma per una situazione simile alla tua non voglio sforare i 500€. Per il fotografo siamo sui 1800
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione