Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Agosto 2016 Catania

Budget nozze

Silvia, il 22 Novembre 2015 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52

Sono troppo tirchia oppure sono giusta ?? Io se riesco con locale compreso non voglio superare i 10.000 euro.voi k ne pensate?? Bho forse sono sbagliata io?Quando sono stata all atelier per l abito non ho dormito 2 notti per i sensi di colpa nei confronti dei miei genitori ma hanno insistito x farmelo prendere ed è costato 2000 euro.l altro giorno ho preso le partecipazioni e pure li ho tirato più k ho potuto con il costo, le bomboniere e I sacchettini pure ho cercato di andare a risparmio.Sono troppo tirchia oppure sono giusta ?? Io se riesco con locale compreso non voglio superare i 10.000 euro.voi k ne pensate??

52 Risposte

Ultime attività da Monica, il 23 Novembre 2015 alle 20:59
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio usando l app che ho " scoperto" che il mio matrimonio costerà sui 23-25 mila euro. Ho ipotizzato i prezzi medi praticati dai fornitori della mia zona, nessun eccesso. L'unica cosa più cara è il ristorante, cena in media 120 euro a testa (x circa 90 invitati). Non potrei ridurre il numero di invitati, lamia famiglia è unita, partecipiamo attivamente alle feste e i loro regali in busta sono molto alti, per cui mi sentirei a disagio a scegliere un agriturismo. Risparmiero' su tutto il resto, ma basta davvero poco x far lievitare il budget
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che hai già speso 2000 euro di abito.. x farcela con 800 euro dovrete essere pochi al ricevimento e scegliere in posto economico tipo agriturismo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Io ci tengo che sia un giorno indimenticabile... Ma mi sono data 10.000€ come tetto massimo escluso il viaggio e ti confesso che mi sembra anche troppo! Ma sempre con la massima qualità! Per me la festa è superflua da un lato, ma dall'altro è l'evento più importante della vita! Quindi che ognuno faccia ciò che desidera ma senza indebitarsi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Noi faremo tutto da soli.... ed abbiamo deciso di cercare il più possibile di risparmiare, rimanendo tra i 15 e 20,000Euro al max...! Non pretendiamo l'aiuto da parte dei nostri genitori, anche se vogliono contribuire, in piccola parte. Non ci faremo mancare nulla...ristorante dal prezzo modico a persona, fotografo poco costoso rispetto alla media, amica fiorista, abito completo di tutto(2000Euro anch'io), musica in sala, bomboniere e sacchettini con un costo moderatissimo, qualche effetto speciale per la serata...insomma...

    Neanche noi possiamo permetterci 30,000Euro. Quello che riusciremo a mettere da parte, servirà per arredare casa...

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pienone qualsiasi cosa facciamo per le nozze è superfluo chi spende 10.000 come per chi ne spende 50.000...per chi crede per sposarsi basta essere due davanti gli occhi di Dio per sigillare l'amore! L'importante è avere il giorno che si desidera qualsiasi sia la cifra..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non peno che sei sbagliata e neanche chi decide di spendere tanto avendone le possibilità.. in caso contrario più che sbagliatala cosa sarebbe egoista verso chi paga se invece si paga tutto da se. Ognuno fa come meglio crede! C'è chi s'indebita per la casa,chi per una macchina chi per una matrimonio...ciò CH è giusto o normale per me può non esserlo per qualcun altra! Io per come sono non spendere i mai queste cifre per un matrimonio..ma essendo sincera forse se avrei avuto possibilità economiche maggiori avrei parlato in modo diverso...
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 6.000 euro. Ho avuto il mio matrimonio da favola esattamente come desideravo.. ma nella semplicità
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno deve fare ciò che sente.... Noi stiamo sui 30.000 con viaggio di nozze che ha fattoLievitareIl prezzo.... MaNon abbiamo fatto prestiti, non dovremmo aspettare le buste per pagare ilRistorante ne fare la listaNozze per farci il viaggio... Anzi forse la faremo anche se non sono convinta ma giusto per dare un alternativa alle buste... Noi siamo a pr ( nemmeno al sud dove alcuni posti costano d più) e abbiamo un menu normalissimo da 95€ siamo in 100/110 fatti due conti! Con 10.000 euro ci paghiamo giusto il ristorante.... Cmq ti ripeto io non critico chi lo fa con 10.000 ne chi con 50.000.... Ognuno fa ciò che crede giusto soprattutto chi li ha e non deve fare prestiti!!!!! Se poi tu hai a disposizione 30.000€ e preferisci spenderli in qualcosa di più importante per te, ben venga! Il mondo è bello perché vario!!!!!!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uno può permettersi un matrimonio da 30000 euro buon per lui.. Per quanto mi riguarda l'importante è non indebitarsi a vita per fare i fighi per un solo giorno.
    Poi come si dice sempre per sposarsi non serve niente se non la marca da bollo.. Il resto è tutto superfluo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno sia libero di fare delle scelte, non è detto che chi spende 30000€ non se li sia guadagnati e sudati, o che non sappia quanti siano. C'è chi li ha e non li vuole spendere e la scelta è altrettanto personale e giusta. Poi ovvio che una persona è libera di sposarsi pagando anche solo le marche da bollo per il comune, e il significato del matrimonio è altrettanto importante rispetto a chi spende tanti soldi. Solo non mi piace il tono di scandalo... Fin quando i soldi vengono dal lavoro onesto uno può decidere di utilizzarli come meglio crede, il fatto di considerarli sprecati o meno è del tutto soggettivo.
    • Rispondi
  • Angel
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Brindisi
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che semplicemente ognuno fa in base alle proprie disponibilità e al proprio modo di intendere matrimonio e di conseguenza la festa! Noi non abbiamo un budget fisso ci muoviamo secondo coscienza e disponibilità risparmiando dove si può( ad esempio non affitteremo la macchina )ma non ti nascondo che ad esempio per il fotografo e i musicisti abbiamo scelto quello che ci piaceva senza stare a sindacare sul costo!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace!!!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 La Spezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di risparmiare su molte cose. La partecipazioni la bomboniere a i coni portariso li faremo noi. La cosa più cara è la location,il prezzo ovviamente sale rispetto agli invitati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende in effetti dalla zona in cui si abita anche per me il prezzo dell abito mi farà avere sensi di colpa perché lo pagherò io ..E probabilmente spenderemo sui 18 mila euro ma non facciamo bomboniere spendiamo poco anche nelle partecipazioni ma se si mette in conto abiti di entrambi ..sala ricevimento ..regalo testimoni ci si arriva A noi per esempio ci regalano le fedi e probabilmente il viaggio di nozze quindi avremo spese in meno
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che sei già fuori budget ****=10800 > 10000

    Ti avviso che come niente potresti spendere 20 mila euro (soprattutto se ci inserisci il viaggio di nozze) e quindi non sei così lontana dagli assurdi 30 mila euro

    Capisco bene che calcolare un budget per un evento del genere non sia facile, ma per questo matrimonio.com ci viene in aiuto

    https://www.matrimonio.com/tools/Budget

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uno ha disponibilità e vuole spendere 30mila euro non capisco perchė lo trovi assurdo!ognuno fa quello che puo in base alle proprie disponibilità,io non trovo assurdo chi spende 5 mila euro come chi ne spende 30...se quei 30mila euro vengono da lavoro e sacrifici trovo piu che legittimo poterli spendere come uno meglio crede,se invece ti devi indebitare per avere un matrimonio super lusso beh allora li il mio pensiero cambia e a quel punto lo trovo assurdo anche io!!tu hai speso 2mila euro per un vestito perchė per te quello era importante ma ė il primo spreco che hai fatto sappilo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me avevano chiesto tanto in un castello che sognavo uffaaaa ho dovuto rinunciare perché poi alla fine dei conti non avrei avuto tutto il mangiare che mi davano dove poi ho scelto...avrei la inizio ero un po scettica sai per il prezzo è per il troppo cibo che avevano inserito nel menu..poi informandomi con altre spose e invitati che erano stati qui...mi hanno dato tutti buoni giudiziSmiley laugh cmq ragazze io non volevo criticare...ogniuno si sa vive con le proprie tasche e quindi ogniuno di noi ha disponibilità diverse...alla fine l importante è che ogniuno di noi quel giorno rimanga contento!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono una persona che tende a sentirsi in colpa per quanto riguarda i soldi e come vengono spesi, tuttavia ognuno spende quanto può permettersi! Mi piacerebbe non dover badare a spese, ma la nostra condizione è quella che è e sono convinta che ciò che piú conta è l'amore degli sposi, 30.000 o 5.000, l'importante è che sia tutto fatto con amore e che gli sposi siano felici e soddisfatti del loro giorno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ci sono menù di 180 euro a persona(prezzo che mi hanno chiesto) e ho 180 invitati. Fatti un po di conti. Ovviamente quel prezzo nn L ho scelto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu riesci a fare ciò che puoi con le tue finanze, questo ti onora. Non sei né sbagliata tu né le altre. Semplicemente c'è chi riesce a fare un matrimonio con 10 mila euro tutto, chi con 50mila, chi con 100 mila è così via... Dipende dal numero degli invitati, dalle finanze, dalle aspettative... Insomma si spazia come si vuole.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa seconde le proprie disponibilità.. Alla fine quello ke rovina di più è il pranzo o cena che sia... E dagli invitati ke uno ha.. Detto questo: ognuno fà cm vuoleSmiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia io abito a catania...guarda io ho pagato 88 euro a persona saremo 100 persone.cena a base di pesce in più showcooking buffet dolci ,confettata, angolo caramelle angolo gelati. Speriamo k tutto andrà cm promesso
    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si!!! Stessa cosa che penso anche ioio, ma un pò dipende anche da quante persone si invitano, perché piú si invita, piú si paga per il ricevimento, bomboniere ecc
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2014 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Noi siamo rimasti nel tup stesso budget compreso abiti pranzo fotografo fiori affitto castellp per celebrazione matrimonio parrucchiera trucco etc.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Maggio 2017 Isernia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno fa secondo le proprie possibilità e i propri desideri...noi abbiamo famiglie molto numerose e con 10.000 euro ci paghiamo a malapena mezzo pranzo ..quindi è tutto relativo, se avessi 20 invitati 10mila euro sarebbero un'infinità. Quindi è inutile criticare.. Ognuno è libero di fare come vuole!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono del parere anch'io che ognuno fa con le disponibilità che ha. Certo, mi piacerebbe poter invitare tutti gli amici, tutti i parenti, una mega festa, un menu ricco,,,un sacco di cose...ma il nostro budget non ce lo permette, quindi abbiamo fatto una scelta sugli invitati, sul tipo di festa, sul menu, sulle bomboniere e soprattutto sugli abiti. Ma siamo felici lo stesso. L'importante, credo, è fare tutto con passione e amore. Non sarà possibile accontentare tutti, quindi cerchiamo di accontentare noi stessi.

    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso allo è giusto fare tutto secondo le proprie disponibilità
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha detto giustamente un altra ragazza se proprio ci riflettiamo.... Oltre al trovarci in chiesa o comune con l altra persona ... Tutto e uno spreco. Anche un abito da sposa se vogliamo.... Chi ce lo impone? Quindi.... Posto questo.... Credo che ognuno in base alle proprie disponibilità debba spendere ciò che vuole.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda molto dalla zona ..... dove abiti Silvia?io a Roma ...avevamo preventivato 22 23 mila euro ma stiamo salendo sempre di più. ....ma non per spreco credimi è che i prezzi sono alti!!!!vorrei spendere anche io di meno se potessi....
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Abituale Giugno 2016 Palermo
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ce la fai quello che rovina di più è il ricevimento
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo.. Anche io non credo sia questione di spreco, perché se ci riflettiamo ogni cosa che fai per il matrimonio lo è.. Il matrimonio è la chiesa o il comune, poi quello che fai dopo è in più, e dipende proprio dalle possibilità... Io non voglio vantarmi, attenzione, ma ho delle disponibilità alte, quindi lo festeggio in una maniera che piace a me... Quindi credo che la cena\pranzo, abito dai 500€ in su, bomboniere, fiori, sia tutto in più, quindi , come sostieni tu, uno spreco, magari uno spreco minore.. Ma sostanzialmente é uguale! Smiley shame
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te....Sto cercando di risparmiare su tutto ma cercando di fare il meglio....anche io per l'abito non ho speso tantissimo ma ho ancora i sensi di colpa. Secondo me l'importante è godersi e vivere al meglio quel giorno a prescindere dal prezzo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione