Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
Silvia, il 22 Novembre 2015 alle 17:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Sono troppo tirchia oppure sono giusta ?? Io se riesco con locale compreso non voglio superare i 10.000 euro.voi k ne pensate?? Bho forse sono sbagliata io?Quando sono stata all atelier per l abito non ho dormito 2 notti per i sensi di colpa nei confronti dei miei genitori ma hanno insistito x...

Sono troppo tirchia oppure sono giusta ?? Io se riesco con locale compreso non voglio superare i 10.000 euro.voi k ne pensate?? Bho forse sono sbagliata io?Quando sono stata all atelier per l abito non ho dormito 2 notti per i sensi di colpa nei confronti dei miei genitori ma hanno insistito x farmelo prendere ed è costato 2000 euro.l altro giorno ho preso le partecipazioni e pure li ho tirato più k ho potuto con il costo, le bomboniere e I sacchettini pure ho cercato di andare a risparmio.Sono troppo tirchia oppure sono giusta ?? Io se riesco con locale compreso non voglio superare i 10.000 euro.voi k ne pensate??

52 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che ognuno faccia ciò che può e vuole....io non critico chi risparmia e nemmeno chi spende....ci sono persone che mettono da parte per una vita solo per il matrimonio, ognuno ha le sue priorità!

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si!!!vedrai che è la farai!!!Smiley laugh basta solo girare per trovare il prezzo giusto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si infatti visto che c stiamo pagando tutto noi...tranne l abito mio che vuole ragalarlo mio padre...ho puntato sul locale che verrà 8.000 euro ma poi il resto tutto superfluo..con 10.000 c arrivo sicuramente...sono ottimistaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se uno può non vedo quale sia il problema... Il matrimonio è tutto uno spreco, abito, foto, ricevimento e allestimenti vari. Ognuno stila il suo budget e una lista di priorità... E tanti auguri!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che uno spende quello che può e che vuole, se una persona può (e ne ho visto uno 2 anni fa) spendere anche 50000 euro non possiamo metterla in croce.... anche io ora dico che non li spenderei anche perché non li ho, ma se avessi vinto alla lotteria o fossi nata in casa Berlusconi, chi lo sa! Allora tutto è uno spreco perché per sposarsi bastano 2 testimoni e 2 marche da bollo.... poi è il mio personalissimo pensiero Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno sia libero di spendere quello che ritiene più opportuno senza però sprecare né tantomeno indebitarsi...il mio matrimonio senza luna di miele costerà all'incirca 12000 poco più o poco meno anche secondo me spendere 30000 € è eccessivo ma forse parlo così perché non ho la possibilità di spendere quella cifra,se l'avessi avuta di certo li avrei spesi per un bel viaggio
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cerco di risparmiare il più possibile senza però ledere la qualità....non mi piace lo spreco!Sono per dei "prezzi giusti" né troppo elevati ma neanche troppo bassi Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ciò che vuoi fare. Buttare via i soldi sono d accordissimo con te !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ravenna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io cosa devo.dire che ci ssta costando quasi 16000€... nn è questione di spreco ma dipende dalla zona in cui abiti e i prezzi cambiano noi spendiamo 85€a xs solo x la cena e siamo in 150xs e sono tutti parenti stretti...
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il tuo discorso è al quanto incoerente. dici di essere contraria agli sprechi e giudichi i matrimoni da 30mila euro. Tu però 2mila euro li hai spesi per il vestito che metterai solo una volta in vita tua, alle bomboniere per esempio non hai rinunciato...e questi non sono sprechi? Come puoi sperare di restare nei 10mila se solo il tuo vestito ti costerà un quinto del budget? I prezzi più variano molto in base al numero di persone che inviti, al periodo in cui festeggi il matrimonio e soprattutto la città in cui ti sposi. A Napoli con 8mila euro nemmeno una pizza puoi offrire
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi staremo entro gli ****, anche meno se è possibile ma conta che saremo max 35...partecipazioni online belle e economiche, coni portariso fai da te, bomboniere sulle 12-15€ max...niente video ma semplice album, niente auto in affitto, addobbi essenziali

    ognuno fa come vuole, secondo i suoi gusti e le sue possibilità poi è ovvio ci sono quelli che piuttosto si fanno i debiti...

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io non posso che darti ragione...noi faremo tutto con max 5mila euro e sta uscendo una bella festa comunque
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tasche e tasche purtroppo non siamo tutti uguali in quel senso anke noi stiamo andando a risparmio, l abito saranno 700€ cn le modifiche perché era Dell anno scorso e ci conosce, bomboniere e cuscinetto porte fedi si sta dedicando mamma k è brava con queste cose la location più festa viene 4.000€ mancano ancora partecipazioni vestito fm e del nostro bimbetto nn so ora a mente fredda se ci vuole altro in questo momento ma nn ci arriviamo a 10.000 oltre che stanno pagando i miei perché i suoi nn parlano ne di matrimonio immaginati se si sn offerti a mettere qualcosa il fotografo c'è lo paghiamo noi o 450€ o 700€ dobbiamo decidere ancora
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Bologna
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non credo sia una questioni di spreco,ma una questione di disponibilità economica e di conseguenza di tenore di vita. Una persona più ricca ha determinati parametri di valutazione, diversi da chi invece fatica ad arrivare a fine mese. Cambiando reddito cambia la disponibilità economica e in proporzione cambia il budget per le varie spese.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sa ke per i matrimonio oggi si spendono tanti soldi,poiché chiedono tanto quando sentono la parola "matrimonio"alla fine si può Cercare di risparmiare nelle piccole cose,segna posti,addobbi,ma alla fine per la location,bomboniere,abito i soldi si spendono e anche tanti! C'è chi vuole e può fare un matrimonio fa 30mila euro,c'è chi spende tanto forzatamente. A causa dei troppi invitati magari famiglie numerose e così via..,
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, la penso come te! Ma ogni persona fa cio' che preferisce, e se magari spende cifre da capogiro e' perche' ha i soldi a disposizione. Beati loro, a questo punto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia. Io sono per il risparmio però capisco anche la gente che ha talmente tanti soldi che se lo può permettere. Ognuno li spende come crede, e se per loro è giusto spenderne 30mila va bene così. Non concepisco anche io ma il mondo purtroppo è vario e va accettato. Io per l'abito non volevo spendere più di 1000 € poi mia madre si è offerta di pagare lei qualunque cifra. È così è stato. Fortunatamente non sono una donna che ama il lusso e lo sfarzo o segue la moda, ho fatto solo quello che volevo seguendo i miei gusti e miei principi

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sempre ci si può mantenere i prezzi in.giro lievitano alla sola parola MATRIMONIO
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara io condivido il tuo pensiero però certe volte è difficile seguirlo. Ti spiego meglio: vivo in un piccolo paesino e siamo quasi tutti siamo amici e parenti, al nostro matrimonio avremo circa 300/330 invitati, il ns pranzo costerà dai 73 ai 78 euro a pax, anch'io mi sento molto in colpa perché i miei genitori e suoceri dovranno pagare tanti soldi ma non su questa cosa non possiamo risparmiare proprio perché loro vogliono invitare tutte queste persone (fosse per me e per il mio amore non avremmo invitato tutti questi) Infatti mi sto impegnando X fare economia su tutto il resto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione