Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2021 Terni

Budget per un matrimonio max 60 persone

Simona, il 28 Dicembre 2019 alle 07:05 Pubblicato in Nozze Umbria 0 30
Buongiorno ragazze

A Natale anche a me arrivata la fatidica proposta. Noi vorremmo sposare con rito civile (il mio compagno è divorziato) e con max 59 invitati. Il tutto in una location carina ma senza quei buffet ..ci piace di più servizio a tavolo classico.
Purtroppo la mia famiglia non ci aiuterà e noi abbiamo appena comprato ed arredato casa.Che budget ci servirà secondo voi?

30 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 31 Dicembre 2019 alle 14:37
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, Smiley smile tantissimi auguri per la proposta e benvenuta in Community!

Ti suggerisco di iniziare a filtrare le location guardando tra le vetrine online dei fornitori che trovi qui:

Ricevimento Terni

e alle promozioni presenti:

Promozioni Ricevimento Terni

Potrai richiedere maggiori informazioni inviando delle richieste di preventivo gratuite!

In più, ti passo i topic degli sposi che ne hanno parlato e con i quali potrai confrontarti per capire su che budget aggira la loro spesa:

topic su budget di nozze

Da quanto tempo state insieme? Smiley laugh

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovreste optare per un agriturismo ☺️ così spendete un po' meno !! Nei ristoranti quasi ovunque il prezzo di partenza è 90 euro a persona
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di si
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sono sicura che ci riuscirete 😊 vedrai che sarà tutto fantastico..
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposiamo con le nostre forze ma senza fare rinuncia. Ad oggi non sappiamo dare data
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non ti sposi? O ti sposi con le tue forze?
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio a tutte purtroppo il mio compagno si è incavolato per una questione morale con mio padre....per ora non vuole vederlo ne sposare. Ha messo tutto in stand by Smiley sad
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che, senza calcolare il viaggio di nozze, se vuoi fare una cosa proprio organizzata nei minimi dettagli dovresti calcolare almeno 10mila..
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vedrò di sicuro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona,

prova a dare un'occhiata alla sezione dei fornitori per ricevimento, potresti provare con i ristoranti o agriturismi ad esempio ...

https://www.matrimonio.com/ricevimento/terni

Per ogni fornitore trovi la scheda con tante info (anche un prezzo indicativo per il menu), foto, video e real wedding

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara. Per fotografo risolto ho un amico che mi fa foto gratis
    Fiori oltre bouquet fiori x davanti sindaco e ristorante tavolo sposi non faccio
    Musica non mettoE già risparmio abbastanzaAbito ho visto dei siti online anche a 300 euro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste cercare una location con un menù da 60/70 euro e spendereste intorno ai 4000 euro.un buon fotografo chiede 1000 e l album poteste farlo poi con calma, fioraia 1000, partecipazioni fai da te 150, bomboniere magari gastronomiche 150/200, musica 400, abiti in outlet o delle collezioni precedenti con 1000 dovreste cavarvela, fedi 500/600. Circa 10000 euro ci vorranno😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda... abbiamo speso 650 euro di volo a/r in due... 1000 di albergo.... e una manciata di dollari per sposarsi... partiremo tra tre mesi.... nessuna rottura di scatole per invitati e un sacco di cose che per me sono solo cose commerciali per fregarti soldi.... mi godo la vacanza che ho sempre sognato, mi sposo ed è pure valido in italia! Senza spendere tanti soldi! Tanto è il nostro amore quello che conta... io non avrei mai speso 10/20.000 euro per un solo giorno... è follia... parere mio ovviamente... piuttosto li metto nel mutuo se proprio li devo spendere 🤪 ecco questa è la storia del mio matrimonio! E credo mi emozionerà parecchio!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa non vorresti sacrificare dell'organizzazione. Di location che organizzano una semplice cena senza buffet ne trovi, se vuoi la qualità difficilmente trovi menù al di sotto di 60€ a persona. Per tutto il resto (fotografo, bomboniere, partecipazione, fioraio, vestiti, fedi, trucco e parrucco) puoi trovare un buon mercato ampio per tutte le tasche
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai attenzione quando prenoti la location/ristorante perché ci sono un sacco di spese nascoste! Tipo questa del limite minimo di persone adulte sedute a tavola, lo fanno in tantissime location.. poi noi abbiamo pagato 300€ al comune perché facesse i documenti e il sindaco venisse in location a sposarci (non era il nostro comune di residenza) e altri 500€ alla location per allestire il rito.. quindi per sposarci abbiamo pagato 800€.. alla fine se ti faccio il totale di tutto tutto eravamo sui 25mila€ totali (abito, fiorista, trucco, viaggio, bomboniere, fotografo, location, albergo per chi veniva da fuori, ...).
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca quanto
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ahah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, anche io ero partita con quell’idea (Mi sono persa per strada 😅😅) comunque risparmiando un po’ qua e là ce la si fa tranquillamente, la spesa maggiore rimane quella del ristorante!
    • Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 35€ a persona perché non sono venuti e la location ti fa pagare per il posto a tavola non coperto... a persona abbiamo pagato 135€
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque 35 euro a persona è un importo strepitoso
    • Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in location con rito autentico. Cerimonia, buffet, poi in sala al tavolo ci hanno servito antipasto, 1 primo, 1 secondo e confettata. abbiamo fatto il taglio torta con l’open bar e c’era un secondo “buffet” per chi veniva solo al taglio torta (e anche per evitare che con l’open bar si ubriacassero.. perché c’è sempre chi non beve e chi beve troppo). Solo di queste cose abbiamo speso circa 11mila € ed eravamo in 55 (+ una decida di persone che sono arrivate dopo). Il fatto di essere in pochi non sempre è vantaggioso. Inizialmente dovevamo essere 120 e non ci sarebbero stati problemi ma la location ha il “limite minimo” di 100 persone perciò abbiamo dovuto pagare 35€ per ogni posto a tavola che non abbiamo garantito quindi abbiamo pagato 35€ x 45 persone che non c’erano..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati…..è un giorno importante per tutte e dobbiamo viverle al meglio anch ese il budget è e ridotto… =)

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritte
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il viaggio di nozze noi lo faremo più in la ora non possiamo..magari potresti pensare di mettere nella partecipazione la lista viaggio di nozze come fanno in tante cosi chi vuole farti un pensiero da i soldi all'agenzia di viaggi =)..per il vestito guarda se nei dintorni ci sono outlet o negozi che stanno per chiudere o che fanno promozioni stratosferiche….nell'eventualità ho visto che sei di terni magari potresti contattare il monastero di santa rita da cascia..dove molte spose donano il loro abito per quelle che non possono permetterselo.. mandi una mail per appuntamento loro di fanno vedere gli abiti della tua taglai e lunghezza cosi da non dover apportare modifiche..devi lasciare solo una donazione...valuta anche questa opzione.

• Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Online ho visto abito anche a 500 euro
    Spendere cifre alte per quello no.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione migliore
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena. Infatti per partecipazioni e bomboniere pensavo di fare così. Ma la spesa più grande sarà il pranzo ed il viaggio.
    Per la abito ho visto un sito internet vantaggiosissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono nella tua stessa identica situazione...paghiamo tutto noi...abbiamo messo in conto che ci serviranno minimo 10.000 euro...noi abbiamo scelto una location che è anche casa comunale....poi dipende da te cosa vuoi fare ed a cosa vuoi runciare...un consiglio se puoi e riesci usa molto il fai da te..e glli acquisti su on line..facendoli risparmi un po...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo sui 10.000 euro... anche una mia collega ha fatto la stessa cosa tua con il stesso n di invitati e ha speso quella cifra..
    Contando che il vestito se lo e fatto fare e i fiori gli sono stati pagati da un parente.... io mi sposo all’estero da sola io e lui, pago solo il viaggio e le fedi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente come voi e tenendoci molto e con 86 invitati abbiamo speso sui 12.000 euro! Secondo me calcola un 10.000 euro! Poi dipende sempre da tanti fattori, noi abbiamo speso relativamente poco di location (61 a persona) ma io ho speso 2200 euro solo per l’abito e mio marito altri 1200 per il suo, dipende da voi dove siete disposti a risparmiare e a cosa proprio non volete rinunciare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione