Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kalimesab
Super Sposa Maggio 2016 Roma

Budget sotto i 7000 euro?

Kalimesab, il 29 Marzo 2015 alle 22:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Sì può organizzare un matrimonio con 50 invitanti e spendere non più di 7000 €?

70 Risposte

Ultime attività da Simona, il 22 Febbraio 2018 alle 13:46
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere come hai fatto? :-)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si certo che si può!!! e senza rinunciare a ciò che sognate!!!

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ke si ...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2016 Siracusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...basta saperti organizzare e minimizzare il tutto... bomboniere, locale,fiori,fotografo,partecipazioni,vestito...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero noi eravamo in 40

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora per il primo basta che leggi qui purtroppo è stata una vera schifezza ma soli e con tutti questi divieti a noi imposti è stato possibile https://community.matrimonio.com/forum/jacopo-e-valentina-dal-matrimonio-al-rinnovo-di-promessa--t123829

    il secondo è stato facile 1 mio marito ha preso un'abito con l'offerta dell'atelier di Parma abito sposa e sposo 1000 euro perchè collezzioni vecchie e non 2015 il mio sforava dalle 1000 perchè costava 2500 quindi il risultato è stato che grazie a questo Atelier il cui signore ci conosce l'abito di mio marito e quello del mio bambino di 3 anni è stato Gratis e ho pagato solo il mio

    2 il mio abito l'ho pagato con rate mensili possibili perchè non abbiamo affitto poichè abitiamo in alloggio di servizio dei CCe quindi non è pesato

    3 ho scelto una location dove non c'era affitto struttura ma che mi piaceva e che sognavo , con menu non superiore ai 60 euro compreso i l cocktail di benvenuto antipasti buffet seduti e serviti con non troppe portate e la torta - eliminata la band che costa e cosi eliminati i diritti siae e messa musica nostra sia all'aperto che all'interno della sala cosi costo 0 ...inizialmente 80 persone che per 60 euro faceva 4800 euro una follia troppo per il matrimonio che volevamo cosi ridotti a 40 intimo e per pochi

    4 non ci siamo ri.sposati in chiesa perchè non siamo religiosi e cosi abbiamo abbattuto altre spese abbiamo fatto un rinnovo promesse simbolico all'americana bellissimo costo 0 poichè la struttura le organizza e quindi il tutto era compreso nei 60 euro

    5 bomboniere ordinate online e abbassato tantissimo i costi

    6 partecipazioni fai da te risparmi moltissimo

    7 fiori attraverso il fiorista della Location che mi ha fatto pagare solo 300 euro compreso bouquet fiori all'occhiello etc....

    8 parrucchiera mia di fiducia mi ha fatto solo pagare colore e piega

    9 makeup ho un'amica makeup artist e quindi gratis

    10 fotografa scelta per la bravura video e foto 940 euro sopratutto onesta ( non l'avevo calcolata precedentemente )

    11 ho usato la nostra auto

    12 niente fuochi d'artificio ne prolungamento cerimonia alla sera quindi ho ridotto molto i prezzi

    io ne vado fierissima perchè ho fatto quello che mi piaceva come lo volevo e nelle mie possibilità

    come vedi si sta dentro al pelo quindi vai tranquilla che ci stai

    premetto che di buste abbiamo ricevuto solo 700 euro ma meglio di niente e comunque abbiamo pahgato tutto da soli senza aiuto di mamma e papà che fra l'altro sono inesistenti

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si può, ma devi cercare cercare cercare fornitori per avere il minor prezzo possibile.
    • Rispondi
  • Maricica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Maricica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Io penso che ci si può fare . Ci vuole organizzazione ....
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo una bella sfida: non credo sia impossibile. Certo, avere molte conoscenti e amici che danno una mano fa risparmiare molto.
    Noi saremo pochissimi, ma alcune cose le voglio fare da me perché mi fisso con certe idee e le voglio vedere realizzate, tipo il mio bouquet :-D
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Novella Luglio 2015 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremo circa 100 invitati menù da 110 non pago parrucchiere fiori 350€, niente macchina troverò modo per spostarci, la musica una sciabolata da 1000€.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di sì! Noi saremo in 42 e ne spenderò poco più di 6000€
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non e che mia sorella ha la cosa del rrucco cibsa fare e l acconciatura ormai con youtube ci sono mille tutorial il matrimonio nn deve essere un salassoma un legame tra te e il tuoblui e cio che conta io mi sono fatta il libro degli sposibi centrotavola con due vasi e candele i sachettini per gli invitati il portariso il riso colorato i fiori perbl addobbo a casa con un po di nastri di seta e devo dire che anche i miei invitati son stati ben lieti di aiutarmi alla fine i soldi o prima o dopo te li danno vale la pena chiedere una mano alle persone e avere un po di creativita :-) io la penso cosi e poi l emozione e che sono fieri loro di averti aiutato e fiera tu che con quel poco hai fatto tanto per un giorni specisle :*
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete tutta la mia ammirazione ... Era anche la mia intenzione ... Ed invece ho sforato di parecchio e me ne rattristo ... Mi sento come se fossi una spendacciona ... Ti dico dove ho sforato per farti un idea ... Intanto gli invitati saremo in 80 adulti e 20 bambini , avevo scelto un menù da 60 Euro ma aggiungendo buffet di antipasti , di dolci e l'opera bar arrivo a 85 + iva per adulti e 40 per i bambini ; l'abito volevo prenderlo online, ma invece avendo delle forme non proprio perfette ho trovato una sarta che fa l'abito su misura e spendo circa 1700 euro .. Avevo detto no fiori ed invece non ho saputo dire di no ad un offerta con cui per 500 euro ho tutto compresi o bouquet e poi il capriccio più capriccio il fatto di sposarmi fuori comune e in location spendo 1600 euro .... Questi i miei sfori ... Mannaggia a me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Sara! !come apprezzo il far da sé! !e poi c'è più emozione, no?? Se una ha tempo...beata te che ti truccano..cmq ho tempo..quindi magari qualcuna salta fuori. ..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaissima io ho mia sorella che mi trucca mi fa le mani e l acconciatura abbiamo rinunciato alla macchina e ho fattobquasi tutto fai da me :-) e per il viaggio ci sono le buste dato che conviviamo e non ci serve nulla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso suib 7000 e ho 50 invitatibho cercato di fare il piu possibile fatto a mano anche il tabellone dei tavoli e poi ho girato molto per vedere dove potevo risparmiare!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. e con le buste (soldi)ci faremo viaggio, anche lui fai-da-te. .. (come facciamo sempre)..di recente siamo andati 2 settimane in Sri - Lanka con Emirates e abbiamo speso 1800 euro Tutto ma tutto compreso. .dipende se poi vuoi dormire all ' Hilton o se vi adattate..noi ci divertiamo di più andando sul semplice. ..Negli Usa sono stata 1 mese e mezzo non ho prenotato niente solo volo e la notte di arrivo. .poi trovi SEMPRE disponibilità ovunque ci sono così tanti motel, alberghi, residence. ..che è impossibile non trovare!! Fidati!! In bocca a lupo per tutto facci sapere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio di si ..se fai-da-te e hai qualche amica che ti trucca e una che ti pettina e uno bravo che ti fa le foto e magari gli dai un'offerta e un rimborso spese. . Poi se trovi un ristorante onesto dove sei sicura di mangiare bene e spendi il giusto...il gioco è fatto..
    Noi faremo tutto da soli ...saremo 65max...le partecipazioni le stampi amo da noi con stampante di casa e le scritture le faccio io con penna stilografica. .bomboniere faccio io, addobbi ristorante un po li fanno già al ristorante un po io, tableu faccio io segnaposto pure ..forse vestito me li regalano i miei (ma nn voglio fargli spendere una fortuna!)..addobbi chiesa amica di mia mamma. .spero nn mi spari una cifra... ma li voglio semplici. .
    ....visto che mi sposo a settembre 2016, abbiamo tempo di metter via per il fotografo che vuole sui ****.
    Purtroppo non ho amiche che truccano o pettinano. .
    qui farò a pagamento ma niente pacchetti mamma, cognata, suocera ecc...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! È quello ke vorremmo riuscire a fare noi..e secondo me se si vuole si può!!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 76 invitati e spenderemo in tutto 4.800 euro , resta fuori solo il viaggio di nozze, che sarà sui 3300 x noi e i nostri due bimbi. Quindi direi proprio che sì, si può!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo calcolato k x 150 persone spenderemo x la sala circa 10500€ quindi x 50 persone ne spenderesti 3500 cn un menu di 70€, fioraio circa 800€, fotografo 1800€ e poi ci sn abiti, acconciatura e fedi! Dovresti rinunciare a qualcosa x farcela o trovare un menu a buffet e cedere se diminuisce il prezzo! Informati! Non è cosi "non fattibile" secondo me!
    • Rispondi
  • L
    Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma senza viaggio di
    nozze
    • Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente il nostro caso, ci proviamo!!
    Segnaposto bomboniere partecipazione e tableau fai da me, trucco faccio io, fotografo non professionista e senza video, niente auto, menu ' max 70 € , abito penso lo prenderò on line, al max spendero' in sarta per sistemarlo
    Ce la dobbiamo fare! !! :-D
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo risparmiando il possibile i siamo riusciti ad arrivare a 10mila ma credo ci saranno ancora costi da aggiustare e valutare. non voglio rinunciare a tutto quindi ci saranno alcune spese definibili superflue ma voglio comunque sia il matrimonio che ho aspettato per 7 anni!
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo facendo tagli al superfluo, niente auto, niente foreste floreali, niente abiti super cari, sono sicura sara' una bella giornata di festa lo stesso!

    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora mi hai incuriosito con la storia del primo matrimonio! Pare che ce la facciamo col budget, senza pretendere l'impossibile e senza rinunciare alle cose necessarie. Vi faro' sapere tutte le volte che ho dubbi! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati sui 5600€ con 50 invitati!!!abbiamo speso bene i soldi ed é stato un bellissimo matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima dipende da come lo vuoi e da cosa pretendi .... io 5 anni fa per quel matrimonio dove mi han vietato l'impossibile ( non so se conosci la mia storia ) ho fatto tutto con 50 invitati con 2000 euro ma è stato uno schifo veramente na fetenzia Smiley xd

    quest'anno che ci siamo ri-sposati invece con le cose fatte come si deve abbiamo giocato di offerte su ogni cosa ! siamo arrivati compresi abiti , partecipazioni e bomboniere confetti e fai da te fiori cerimonia fiori allestimenti e tutto a 5500 euro su per giù .... avevamo però 35 invitati proprio per stare in budget ! ho dovuto comunque fare delle piccole rinunce

    secondo me ce la farai benissimo qui siamo in tante e pronte a consigliarti su tutto e in meglio per realizzare il tuo sogno !

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da che tipo di matrimonio vuoi
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi siamo meno di 50 invitati e in tutto siamo sui 7000 e qualcosa euro, quindi si si può.

    Devi fare delle scelte/rinunce. I costi che influisco di più su un matrimonio sono, il pranzo, il fotografo e gli abiti.Noi per limitare appunto i costi abbiamo evitato l'auto, i fiori li abbiamo contenuti al minimo , gli abiti di nozze non supereranno gli 800 euro, per il ristorante abbiamo scelto un menù da 70 euro.

    Una cosa da valutare bene è il posto dove fareil pranzo, dalle mie parti i prezzi per un pranzo di nozze vanno da 60 a 80 euro in media, pertanto dopo aver scelto dei posti, li abbiamo visitati, ci abbiamo mangiato per vedere com'era la cucina e alla fine il posto che abbiamo scleto, lo abbiamo scelto perchè quel posto a parità di prezzo, cibo buono, il posto ci piaceva, offriva più servizi rispetto agli altri, ovvero, nel costo del menù loro ci danno anche, la stampa dei menù, il tableau de mariage, i centro tavola e la confettata con tanbto di confetti, mentre altri posti magari allo stesso prezzo di menù ci offrivano che so l'allestimento della confettata, ma i confetti li dovevamo comprare noi, oppure solo la stampa dei menù.

    Per gli abiti noi appunto ci siamo dati un budget, perchè non ci va di spendere cifre oltre i 1000 europer un vestito ch emetti una sola volta nella vita, inoltre non è nemmeno detto che opteremo per abiti da sposi, ma potremmo anche prendere abiti da cerimonia.

    Per i fiori, abbiamo preso solo 1 bouquet, i fiori per lo sposo ed il testimone da mettere nella giacca, 2 composizioni da mettere sul tavolo delle firme, niente tappeto bianco, niente rivestimento delle sedie, niente cuscino di fiori in auto. Anche per queste scelte, siamo stati molto sul pratico e sulla realtà, spendere soldi per dei fiori che a fine giornata si buttano non ci piaceva e quindi abbiamo tolto tutto quello che si poteva togliere, quello che abbiamo scleto di mettere, lo mettiamo anche per una questione di foto, al momento della cerimonia.

    Il fotografo, ecco questa è una spesa su cui gioca molto il fatto di conoscere già il fotografo, noi conosciamo i fotografi del nostro paese, e uno non ci piace come modo di fare le foto , quindi abbiamo scleto l'altro che anche se più caro(sono in 2) , incontra i nostri gusti.

    Bomboniere: alcune le fanno da loro, così risparmiano, io non ho ne il tempo ne la manualità per farle da me. Inoltre non è sempre vero che facendole da se si risparmia, per il tipo di bomboniera che ho scleto io, pianta grassa, in vasetto con calamita, avrei speso la stessa cifra e così ho deciso di farmele fare. Perchè se si decide di farle da se,, bisogna soprattutto trovare il tempo e poi devono essere tutte uguali anche nella confezione.

    Auto, non avremo un auto perchè i prezzi per il noleggio partono dai 350 euro a salire, solo per fare casa sposa, chiesa/comune, ristorante

    Acconciature e trucco, beh il prezzo che chiedono dipende un pò dai prodotti usati, un pò dalla bravura della parrucchiera/truccatrice, non è detto che una che fa pagare 120 euro un acconciatura, sia brava, a volte il prezzo maschera l'incapacità e quidni il fatto che ci mettano più tempo, quindi occhio Smiley smile

    Fedi: ce le regalo i testimoni, ma il prezzo è stato deciso con loro

    Noi molti tagli li abbiamo fatti anche per avere dei soldi in più per il viaggio di nozze, perchè alla fine è il viaggio di nozze che ci interessa, non tanto il matrimonio, perchè noi convivendo è come se fossimo già sposati, almeno lo simao per noi. Quel giorno, per noi si ci sarà la tensione, ma sarà solo un mettere una firma, che ci renderà una coppia per lo Stato

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche noi abbiamo un budget molto limitato...ma con pazienza e facendo un programma dettagliato su dove le varie cose costano meno vedrai che ce la puoi fare! Io ho iniziato ad organizzarlo un anno prima proprio x questo! Poi faró molte cose da sola!!
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bigliettini di ringraziamento già in programma, sono indispensabili anche a mio parere. Il budget per le bomboniere è così stretto che alla fine darò sullo i confetti! neanche a me piacciono le bomboniere... ma se riesco vado per un portafoto in ceramica sperando piaccia alla maggioranza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione