Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kalimesab
Super Sposa Maggio 2016 Roma

Budget sotto i 7000 euro?

Kalimesab, il 29 Marzo 2015 alle 22:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Sì può organizzare un matrimonio con 50 invitanti e spendere non più di 7000 €?
Sì può organizzare un matrimonio con 50 invitanti e spendere non più di 7000 €?

70 Risposte

  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo proprio di si, fissati un budget massimo per ogni cosa, vestito, partecipazioni, ecc... fino ad arrivare a 7000, per il ristorante ovviamente dipenderà dal tipo e dal numero di portate ma dovresti farcela.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    tranquilla! io ho una visione diversa del budget.. dicevo di non voler superare un TOT. dove xò non erano compresi gli abiti... purtroppo sìli abbiamo pagati tanto.. anche x mio fratello e papà sulle 700 a vestito.. all'outlet..quindi non saprei proprio come fare!!

    ma da quanto ho letto ce la farai!! quindi bravissimaaaaa

    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho risposto anziché citare. Dicevo ovviamente 7000 euro comprende tutto, altrimenti non sarebbe un budget! Smiley winking
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente un budget di 7000 euro comprende tutto, altrimenti non sarebbe da considerarsi un budget! Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo!! Xò diventa difficile se devi comprarti pure tutti i mobili! Ma secondo me potresti organizzare un matrimonio da favola con quella cifra!Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo il mio ultimo consiglio: non fare le bomboniere. Le trovo un po superate e da quello che sento quando sono invitata a cerimonie varie non piacciono a nessuno. Un bel sacchettino di confetti sarà più che sufficiente. Mentre trovo un bel gesto un bigliettino di ringraziamento da spedire dopo le nozze, penso che quello sarebbe gradito a tutti. Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo. Dipende da dove vai e quante portate inserisci.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Parma
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!
    Io ho 50 invitati...ma anziché fare un pranzo o una cena faroun buffet apericena nel giardino di casa!!!
    Non arrivo neppure a spernderne 5000€
    Ovvio devi fare molti tagli!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che si può tutto è possibile! Scegli un ristorante che proponga anche menù da 50/55 €, tu e fm potete scegliere abiti economici oppure (e io preferisco) abiti di qualità ma non da sposi (spendendo 1000 euro in due potrete fare um figurone). Dovrai rinunciare all'intrattenimento musicale e al servizio tutto incluso del fotografo (ma tieni presente che io per averlo tutto ol giorno rinunciando solo alle foto del momento della preparazione a casa ho speso 650€) e fare attenzione con i fiori...ma tutto si può fare! in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se nei 7 mila sono compresi o no i vestitti x te e elo sposo e quelli della vostra famiglia.. io solo il vestito mio, scarpe e velo l ho pagato 3500...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si assolutamenfe
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sheyla, scusa se rispondo ora, ma non so come abbia potuto non vedere questa tua risposta al topic. Ho tagliato dove ho potuto e per ora il budget sembra reggere: mi hai dato alte idee per tagliare ancora ed avere un piano di contingenza, che non guasta mai! Grazie mille!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è fattibile dovrai cercare dei compromessi

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ero nella tu stessa condizione, ed ero convinta di farcela! Ma poi tra vestiti dei sogni, fornitori suggeriti dalla wp ecc...al momento siamo al doppio! Per fortuna i genitori ci hanno fatto dei regali....Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, noi ci siamo dentro con 65 persone. Certo che si alcune cose devi per forza cercare un compromesso.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2015 Mantova
    Ade* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me si, dipende da quello che vuoi fare, noi con circa 100 invitati siamo sui 10.000, e non mancherà assolutamente nulla ... ovviamente ti devi armare di pazienza e cercare tanto ... e trovare buoni compromessi qualità/prezzo ..

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciò che è superfluo è molto soggettivo; in realtà si può tagliare praticamente su tutto.

    - come location puoi cercare un agriturismo carino, che ti chieda max sui 60-70 euro a persona (il mio esempio: ho trovato un castello vicino firenze che mi ha chiesto appunto 70 euro)

    - abito sposa in outlet (ho sentito di spose che lo hanno trovato sui 500 euro) o (e per favore non scateniamo la solita polemica...) prenderlo online: io ho comprato abito, velo e sottogonna per un totale di 300 e il giorno delle nozze è piaciuto a tutti. di sicuro è piaciuto a me!!!

    - abito sposo sempre outlet (diciamo si potrebbe aggirare sui 300 euro), o... prestato, come ha fatto mio marito, che ha indossato un Pignatelli di mio fratello che non aveva mai messo (fortuna che hanno la stessa taglia!!!)

    - bomboniere fai da te o comprate online (le mie per esempio costavano 5 euro al negozio, ma poi le ho trovate su ebay a 1,30 ciascuna! sempre su ebay ci sono stock di bomboniere carine a soli 50 centesimi ciascuna, spedizione inclusa: io le ho comprate come "seconde" bomboniere... insomma è una storia lunga ma mi servivano 40 bomboniere in più per i colleghi di mia suocera e mi bastava una cosa economica, ma nonostante ciò hanno comunque fatto la loro figura). se calcoli comunque una media di €2 a bomboniera, compresi veli, confetti, ecc (confezionandoli da te), per... boh, circa 40 bomboniere (in media 1 ogni 2 persone, ipotizzando che hai solo invitati in coppia, più le bomboniere da dare a chi vi fa comunque un pensiero senza venire al matrimonio), direi di calcolare sugli 80 euro per le bomboniere. sono dell'avviso che è comunque meglio fare una bomboniera, anche semplice, piuttosto che non farla proprio

    - macchina sposi: usate la vostra o quella di un vostro amico, o la noleggiate a circa 80 euro per un giorno e poi la decorate di nastri bianchi

    - fotografo: io non ci rinuncerei, ma cercherei un fotografo che vi faccia solo gli scatti "essenziali" (tipo 200/300 foto, non le 3000 e passa che danno alcuni) e vi dia solo la copia del dvd. spesa approssimativa sui 600 euro.

    - fiori e boquet: se calcoli sui 500/600 euro riesci ad avere delle composizioni carine per la chiesa (o il comune) che puoi poi spostare al ricevimento e riusare come centrotavola

    - per le fedi se avete dell'oro "vecchio" potete darlo al gioielliere per pagare le fedi nuziali o comunque scegliere il modello francesina semplice, spendendo sui 200 circa

    - confettata (se vuoi farla) puoi comprare i confetti online (su outletdolciario per esempio) e pagare 7,99 euro al chilo per i confetti crispo: 40 euro per 5 chili, più diciamo 10 euro di vasi di vetro semplici all'ikea, con 50 euro hai pure la confettata. stesso discorso per i confetti da accompagnare alle bomboniere. prendi i veli e i nastri sempre online (ora non ricordo il sito in cui li ho presi io...)

    - partecipazioni: se le fai semplici e le stampi in casa spendi giusto il costo della carta

    - coni riso e coni portaconfetti per eventuale confettata: come sopra, spendi solo i pochi euro del cartoncino

    - trucco e parrucco: parrucchiere oneste (e lo so che è difficilissimo trovarle) prendono sui 50/80 euro per una acconciatura. il fatto che poi chiedano 5 volte tanto solo perchè sei la sposa è una vera truffa. certo dovrai andare tu da lei la mattina delle nozze, ma se è brava ti fa una acconciatura che durerà senza problemi fino a sera. io ho fatto proprio così, e ho pagato 50 euro comprese 2 prove! per il trucco ho comprato 80 euro di trucchi in profumeria (ottime marche) e mi sono fatta truccare da mia cognata, che per anni ha fatto la modella e mi ha truccato perfettamente.

    mi pare di non aver tralasciato niente, almeno delle voci essenziali. c'è tutto quello che serve, e secondo i miei conti sei sotto i 7000 euro.

    niente è impossibile; certo, chi ha una disponibilità più ampia si "sbatte" meno o ha una scelta più ampia su molte cose, e vive tutto con meno preoccupazione.

    molto dipende anche dalle zone: molti dicono che nella loro zona non esistono ristoranti al di sotto di una certa cifra... io ti ho parlato della mia esperienza e dei costi che ho affrontato io a Firenze.

    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne abbiamo spesi circa 100000 con il tuo stesso numero di invitati ma non eravamo partiti con un budget la spesa più forte senz'altro il ristorante, poi avremmo dovuto fare qualche partecipazione in meno ne abbiamo fatte 200 e una 50na di inviti ma quello è soggettivo, le fedi le abbiamo fatte fare e ci sono costate un bel po' , per le bomboniere abbiamo speso circa 15 euro ma anche su quello si può senz'altro risparmiare a partire da 5-10 euro ci sono cose complete di confezione carinissime e anche con i confetti non invitati avremmo potuto farne di meno.

    La spesa che mi è "bruciata"di più è stato il tableau perchè è vero che costava 18 euro poi aveva coordinati i segnatavoli e, volendo, i menu pagando a parte ognuna di queste voci ma è pur vero che occorreva un qualcosa dove posizionarlo io per fortuna avevo una cornice di quelle con carta scamosciata portamemo ho dovuto solo cambiare la carta e per fortuna me la sono cavata con poco, il delirio sono state le spese di spedizione che ora non ricordo ma piuttosto salate.

    Dove abbiamo speso poco è stato per i fiori (margherite ed iris) e la torta (la classica mimosa decorata con margherite) e gli accessori per i miei capelli comprati dal cinese, l'auto ce l'hanno prestata.

    La spesa che ci pentiamo di non aver fatto è il fotografo, le foto le ha fatte un amico ma avrebbero dovuto essere almeno due a fare foto ma comunque abbiamo un sacco di scatti e siamo contenti.

    Per vestiti e scarpe anche li soggettivo mio marito aveva un paio di scarpe nuove comprate da Pittarello la stagione precedente a 30 euro, la camicia per 40 e.l'abbiamo fare su internet su misura ed è andata bene (alle brutte era una camicia in più che non guasta) e i gemelli e fermaceavatta su internet tutti e due 30 e.ma i vestiti abbiamo preso quello che abbiamo voluto anche se non abbiamo speso tantissimo, forse in proporzione più lui di me.

    Pianifica bene le spese su alcune cose potrai risparmiare su altre no ma deciderai di volta in volta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh che dire ragazze? Beate voi se rientrate in questo budget. Io sono solo all'inizio dell'organizzazione ma per certo 7000 euro a mala pena saranno sufficienti per il ricevimento. Mi sposo a Venezia e minimo i ristoranti chiedono 120 euro a persona!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente macchina affittata o l'affitteremo alla hertz o avis insomma un autonoleggio oppure prestata! No video che troviamo noiosi e costosi, fiori pochi e solo in chiesa, poi li faremo di carta e altri materiali, partecipazioni online a massimo 1€, bombobiere massimo 5€, agriturismo niente ville o castelli ma per il resto risparmieremo ma
    faremo come ci piace Smiley smile
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio include tutto tranne il viaggio che sarà il regalo di nozze Smiley smile
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai sicuramente! Magari dovrai ridimensionare un pochino le aspettative, di sicuro scegliere una location dove ti propongano un menù max a 60€ (ce ne sono tantissime), o fare un bell'apericena anziché una cena seduti che incide di più. Puoi acquistare l'abito in un outlet, ormai ci sono tantissimi atelier che scontano gli abiti delle vecchie collezioni fino al 50 o 70%. Addirittura si possono acquistare online! Puoi scegliere il dj invece del gruppo e chiedere ad un fotografo amatoriale di farti il servizio... Tranquilla che ce la farai senza problemi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Ely2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche il mio budget è sotto i 7 mila e saranno 50 invitati.. più di evitare spese sulle cose superflue, io cercherò di risparmiare sul ristorante.. non vado a spendere 100 200 a persona per cibo che non ci vale e tanto sarà buttato.. ma non rinuncero alla qualità.. poi non avrò niente in meno, wedding bag,segnaposti,guest book e così via.. risparmiero un po xk alcune cose saranno fai da te.. la cosa importante e sapere gestire il tuo budget.. Buona fortuna Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 5000€ per 50 invitati... Abbiamo fatto lo stesso un bel matrimonio, mangiato il bel MENU carne e pesce, ballato..un normale matrimonio...
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per l'incoraggiamento! siamo solo agli inizi e mi sembra un'impresa impossibile! ma cosa è superfluo? Smiley smile bomboniere? fiori? su cosa taglierste?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! Certo bisogna fare conti su conti e tanti confronti poi se ci sono conoscenze meglio ancora!!! Noi per esempio abbiamo preso i nostri abiti in un outlet io tra scarpe online e abito stola e accessori capelli 580€ a lui mNca ancora camicia scarpe e cinta per ora440€ ! Macchina prestata cantante mia zia fotografo nostro amico bomboniere 5€ confezionate ! Tantissimo fai da me! Niente fiori solo bouquet per me e mia figlia! E ho acquistato molto online! Non sono stata molto brava nello scegliere la location a li ha vinto il mio cuore! Se ti piacciono gli agriturismo meglio ancora!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi eccome basta volerlo e volersi fare un po piu di sbattimenti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di fove tu sia ma dalle mie parti (centro sicilia) si puo. Incidono ristorante e vestiti sposi (soprattutto sposa). Se decidi per un agriturismo e ti mantieni con gli addobbi floreali puoi rientrarci tranquillamente.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficilissimo ! Se per un pranzo calcoli almeno 90 euro a persona minimo siamo già a 4500 euro, tuo abito 1500, bomboniere se le paghi 10 euro siamo a 500 euro, fiori, scarpe, abito sposo, parrucchiere, fedi......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione