Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2025 Torino

Buffet

Federica, il 20 Settembre 2024 alle 09:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte, che tipo di buffet farete al vostro matrimonio?
Non so cosa mettere per accontentare tutti😩 mia madre mi stressa per mettere le mousse e cose simili perché ora si fa così secondo lei.

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Settembre 2024 alle 15:21
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, buffet intendi l'aperitivo in location, quello dei dolci o quello che si offre in casa degli sposi, prima della cerimonia?

Se parli di quelli in location, devi sentire loro cosa ti offrono! Ad ogni modo, le mousse "stancano"...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il buffet di antipasti e di dolci. Era prestabilito, l’unica cosa che mi hanno fatto scegliere è lo “show cooking”.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Federica….fatti valere 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per avermi risollevata moralmente e per i consigli☺️
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋🏻 noi faremo un buffet iniziale com vari corner di degustazione di vario genere, poi due primi, due secondi, buffet di frutta e dolci e la torta nunziale. La scelta delle portate ancora non l’abbiamo fatta perché ci sposiamo a giugno 2025, quindi penso ci chiameranno dal prossimo anno per la prova del menu. Però se ti posso dare un consiglio, scegli ciò che preferite tu e il tuo fm, dovreste rimanere contenti in primis voi, e poi gli ospiti. 😊
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, parole più giuste non potevi trovarle purtroppo sembra sia il suo matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al ristorante dovrai dire solo se ci sono allergie, poi il resto ci hanno pensato loro al nostro matrimonio 🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un po di tutto, finger food, vari angoli, crudi... la proposta della location é ricca.
    Tu però scegli quello che ti piace, mon farti influenzare, consigliare si, ma devi scegliere tu, senza la paura che lei ci resti male, altrimenti è un ricatto non un consiglio, anche se le mamme lo fanno in buona fede e si lasciano prendere dall'entusiasmo perché sono felici per i propri figli.
    Adesso va di moda il sushi non le mousse 😅😅😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica….ricorda alla mamma che lei si è già sposata e che il matrimonio è il tuo….le mamme sanno essere invadenti….e fatti guidare dai tuoi gusti e quello di fm….qualcuno si lamenterà comunque 😅😃☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro buffet di antipasti sarà un po' al contrario perché si tratterà di una passeggiata gastronomica a fine cena. Prima ci sarà solo l'aperitivo col finger food. Nel buffet ci sarà un po' di tutto ma dobbiamo ancora vedere bene quali sono le proposte perché gli assaggi si faranno un po' più in là. Dovremo scegliere anche gli angoli di show cooking e già so che sarà difficile perché mi piacciono un sacco di cose.
    Tu però non farti pesare troppo l'opinione altrui, so che con i genitori è difficile farsela scivolare ma sei tu la sposa e siete voi a dover decidere.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto due proposte di menù e alla fine ne abbiamo scelto uno che ha barca con gratinati di pesce, salumi, formaggi, polpo lesso, fritture miste, cous cous, crespelle, gamberi in salsa rosa, cozze e altre cose che non ricordo bene. Noi tienevamo al fatto che al momento cucinassero le fritture e tutti quei cibi che vanno mangiati caldi. Poi il resto della cena la decideremo anche noi alla prova menù
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora non è che decidi tu ogni piatto, fanno loro una proposta prestabilita, di solito c'è davvero un po' di tutto e se vuoi qualcosa di particolare lo chiedi tu. Io nostro era a isole, quindi avevamo il fritto, gli affettati, i formaggi, la stesa (una specie di focaccia fatta al momento) verdure, addirittura le uova di quaglia, e un'altra marea di roba... Se volevamo potevamo inserire l'angolo del pesce ma non c'entrava niente e sarebbe stato un costo in più. Parlane con il catering/ristorante e fidati di loro
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro buffet aperitivo era vario, e agli invitati è piaciuto molto.
    Abbiamo fatto fare tutto alla location e ne siamo stati contenti.
    Per il buffet di dolci, avevamo la torta nuziale, frutta, gelato, pasticcini e altre torte .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ristorante ci ha fornito come cavallo di battaglia due menù con proposte varie ma nulla di gourmet ( fortunatamente perché i nostri invitati sono più per la quantità ).
    Ci siamo affidati a loro perché sicuramente il menù che propongono è composto dai piatti meglio riusciti.
    Non ci andava di chiedere cose particolari per metterli in difficoltá e rischiare di non avere un buon menù al matrimonio

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere il ristorante o il catering a una sua proposta già stabilita...noi abbiamo solo indicato se volevamo anche una parte di pesce poi faranno loro
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quello i catering di solito fanno delle proposte standard, a seconda ovviamente del tipo di cucina che offrono. Mi farei mandare dal catering, o dalla location se la ristorazione interna, la proposta che usano di solito per verificare se c'è qualcosa che intendi cambiare/integrare.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Andrea farò così infatti
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh finalmente qualcuno che la pensa come me 🤣😂😂
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noemi si io intendevo il buffet prima del pranzo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, ma intendi gli antipasti a buffet? A noi il catering ha fatto una proposta "prestabilita" e poi possiamo aggiungere, volendo, degli angoli extra di show cooking. Ci sarà poi, al taglio torta, anche un buffet di dolci. Ci ha fatto fare una prova per assaggiare, in generale, la loro cucina prima di confermare. Per quanto riguarda le portate della cena, ci farà fare una prova qualche mese prima del matrimonio, anche per tener conto della stagionalità e della disponibilità dei prodotti. In quella occasione, sceglieremo due primi e un secondo.

• Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, a prescindere da gusti personali, sentirei anche la location/catering che vantano esperienza nel settore dei matrimoni per vedere che cosa riscontra maggiore successo.

Poi, se a te, qualcosa non piace, nessuno ti obbliga a metterlo.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mousse andavano di moda negli anni 80 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mousse? 🤔 Ma ti riferisci al buffet di antipasti o farai proprio pranzo/cena a buffet? Comunque io mi sono affidata alla responsabile della location lei ci ha dato dritte consigli, ma il buffet di antipasti era prestabilito e c'era davvero di tutto, poi le portate a tavola le abbiamo scelte alla prova menù.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso di si perché magari le cose che propongono non Sono di tuo gradimemento...
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne abbiamo ancora parlato perché dice si farà tutto alla prova menù 🤦🏻‍♀️
    Sarà normale?
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari anche cose che Si addicono Al tempo...tipo se da caldo o freddo...
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il Ristorante nonnda dritte a proposito?? Nel Senso Cosa Si magi di solito e viene preferito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione