Concordo con te. Sento spesso gente anche giovane dire che non si vaccinerà. A quanto pare nessuno si fida più dei professionisti, per fidarsi magari della soubrette di turno. Io aspettavo con ansia che vaccinassero mia nonna e adesso che ha ricevuto la prima dose mi sento già più tranquilla. Probabilmente sposteremo il matrimonio da giugno a agosto proprio perchè nel frattempo speriamo che vengano vaccinate più persone possibili!
Visualizza messaggio citato
Proprio ieri in Lombardia hanno abbassato la fascia di età per la scarsa adesione degli over 75, questo sinceramente mi preoccupa, c'è tutta una serie di persone soprattutto di mezz'età o poco più in là molto influenzate da opinionisti televisivi, articoli sui social della peggio specie, catene che girano a casaccio su Whatsapp e video assurdi. Molti non hanno gli strumenti per discernere le fonti delle notizie online perché non sono abituati a doverci guardare, è la gente che ha vissuto magari per 45-50 anni con quotidiani e telegiornale (quindi, almeno solitamente fonti che passano notizie ufficiali) e che oggi, lanciata sul mondo del web non guarda la differenza tra satira (tipo lercio) , fake news e notizia vera. Ci si aggiungono poi quei talk show da 4 soldi dove chiunque ha il diritto di fingersi autorevole in materia. Fa paura. Io spero sinceramente nell'obbligatorietà futura di questo vaccino, sarà brutto a dirsi, ma credo sia necessario.
Io non capisco... non hanno una data però Emma ha annunciato che da giugno ripartirà il suo tour, ho letto una notizia che il 2 giugno riaprirà un parco divertimento la mia domanda quindi è questa... perché loro già sanno e noi no? Se le aperture dipendono dai contagi come fanno a sapere che a giugno i contagi saranno diminuiti!? È una cosa strana